FANDOM

A gonfie vele
Lyoko70.jpg
Titolo originale (francese) Skidbladnir
Titolo inglese Skidbladnir
Stagione 4
Uscita originale 16 agosto 2007
Uscita in Italia 13 febbraio 2011
Tipo di episodio Creazione dello Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
La sala ricreativa
successivo
Negli abissi della rete

A gonfie vele è l'episodio 5 della stagione 4 e l'episodio 70 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 16 agosto 2007 e il 13 febbraio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nel bel mezzo della notte. I Guerrieri Lyoko si trovano o nella fabbrica: Jeremie sta nella squadra e Aelita utilizzando il suo portatile mentre Odd gioca con una palla e Ulrich e Yumi stanno dormendo “incollati” nella parete. Jeremie rivela che sta programmando un sottomarino virtuale e Odd lancia la sua palla facendo che si precipitano attraverso lo schermo del computer, tuttavia Jeremie chiede a Odd di tacere, poiché altrimenti si risveglieranno “i due piccioncini”, riferendosi a Yumi ed Ulrich; effettivamente Yumi, abbastanza sonnolenta, si sveglia.

Jeremie ed Aelita attivano contemporaneamente un programma, creando una nuova sala nello zona nucleo del quinto settore, Jeremie dice che agirà come un gancio per la nave. Odd dà all'imbarcazione un nome in chiave: Mélanie, la sua attuale fidanzata. Il gruppo esce dalla fabbrica dopo che Jeremie ed Aelita eseguissero il programma di costruzione dell'imbarcazione che affermano che devono stare di giro prima delle 16:00 per cominciare la seconda tappa della fase di costruzione, bensì i dati delle navi collasserebbero su loro stessi come un buco nero.

In giro nel Kadic, Aelita va nella stanza di Jeremie dove continuano a lavorare nel programma, quando Jim li scopre e dice ad Aelita che è castigata perché sta nella camera da letto di ragazzi dopo che sono state spente le luci e che andranno dal signor Delmas di mattina.

Alla mattina seguente, il preside gli dice ai due per ignorare i problemi etici che Kadic ha il proposito di insegnare e quando protestano che stavano studiando in complesso, il preside li punisce alla biblioteca durante tutto il pomeriggio. Jeremie dice che questo è il peggiore momento possibile, poiché ora non potrebbe essere capace di arrivare alla fabbrica al fine di eseguire il programma, Odd suggerisce l'uso della pausa pranzo per fare una fuga falsa dicendo che qualcosa che mangiò non era di accordo con essi e devono andare all'infermeria, quando Ulrich dice che il menù è Bravioli, Jeremie dice che il piano funzionerà.

Tuttavia, il piano è spezzato per Jim che dice a Jeremie e Aelita che devono pranzare con lui affinché possa portarli rapidamente alla biblioteca. Nella sala da pranzo, Odd cerca di ingannare Jim per telefono dicendogli che che aveva guadagnato la lotteria. Tuttavia, Jim si rende conto di questo e rapidamente, sgrida Odd. Jeremie ed Aelita sono portati alla biblioteca mentre Odd tenta un'altra distrazione mediante l'uso di un topo robot di giocattolo per spaventare a Jim che non funziona di nuovo.

Jim confisca il cellulare di Jeremie ed Aelita e dice a Jeremie per chiudere il suo computer portatile. Odd ed Ulrich cercano di guardare per la finestra e Jeremie utilizza il suo orologio per tentare di fare un segno che riflette la luce. Yumi, di seguito, appare ed identifica il segno come il codice Morse, indicando che lei e Hiroki l'utilizzano per comunicare i segreti dei suoi genitori, dicendo che Jeremie dice SOS Mélanie fabbrica William.

Parlando, William-XANA vola in un squadrone di tre mante nella nuova entrata del Polo Nord del quinto settore nel hangar della nave. Il corpo principale dell'imbarcazione sembra quasi completo e si sente sospeso tra quattro supporti elettronici di gran volume. William-XANA dice ai Creeper e mante che lo sparino.

Mentre Ulrich, Yumi ed Odd si trovano nella fabbrica, Jeremie ed Aelita tentano una distrazione nella forma in che Aelita chiede consiglio di Jim come egli dice che fu una volta un professore di matematica nella selva amazzonica. Mentre Aelita lo distrae, Jeremie utilizza il suo computer per comunicarsi con la fabbrica. Mentre Odd, Ulrich e Yumi arrivano al laboratorio, Jeremie si collega con Yumi per Messenger che contiene le istruzioni di virtualizzazione.

Yumi rimane nel laboratorio mentre Odd ed Ulrich vanno alla sala dello scanner, dopo con successo Yumi virtualizza Odd ed Ulrich nella Sabbia del quinto settore e dice che deve affrettarsi perché se gli scudi di Mélanie rimangono senza energia sarebbe distrutto. Odd ed Ulrich arrivare all'ascensore e dopo prendono l'ascensore fino alla gruccia. Jeremie continua ritrasmettendo istruzioni, ma si vede troncata per il signore Delmas che si presenta e gli confisca il computer portatile, quando tentano di protestare il preside li ignora e va via con Jim che custodiva la porta.

In Lyoko l'ascensore arriva alla sospensione, Odd sale sotto di lei ed utilizza vari poli ed i tubi si muovono sotto alla passerella della gruccia per non essere scoperto per i mostri di XANA. Ulrich porta a William-XANA in un dolore che fa Ulrich perde una delle sue sciabole; Anche William-XANA, si permette, in un gioco extra di mante.

Nel frattempo, Odd riesce a fare di fronte ad alcuni dei Creeper, e con astuzia William-XANA sale nella sua manta. Ulrich e Yumi dicono che Jeremie ed Aelita devono arrivare ora alla fabbrica. Yumi richiama a Hiroki e chiede il suo aiuto e, con un po' di aiuto di Johnny, è di accordo. I due vanno di nuovi a Kadic e prendono a Kiwi della stanza di Odd e lo collocano dentro la biblioteca, Jim pensa che è un trucco, ma dopo si rende conto che è in realtà e lo persegue; ed Aelita e Jeremie fuggono.

Odd continua a prendere le mante, mentre Ulrich continua a lottare senza armi dopo avere perso una delle sue katane nel bordo della passerella di sospensione e l'altro all'essere incrostata in uno delle braccia di supporto. Aelita e Jeremie arrivano alla fabbrica con 8 minuti per il fine, e Yumi ed Aelita vanno agli scanner. Odd è devirtualizzato per una manta. William-XANA sta per assestare un colpo finale quando un ventaglio gli dà nel lato mentre Yumi ed Aelita arrivano nell'ascensore.

Yumi ed Aelita distruggono le mante ed Ulrich riesce a recuperare una katana. Tuttavia William-XANA riesce a prenderla e pugnala ad Ulrich nel petto. William-XANA si alza da un salto nella parte superiore dell'imbarcazione ed ottiene un gran scudo con sbarra il cui forza ondeggia verso il basso del corpo intero della nave. Jeremie dice che se l'imbarcazione riceve un altro colpo più che tutto ha finito.

Aelita distrugge le ultime mante, mentre Yumi lancia i suoi ventagli. Tuttavia William-XANA li devia e sta per distruggere gli scudi di nuovi quando Aelita evoca un campo energetico enorme che disvirtualizza a William-XANA. Jeremie termina la programmazione della nave col programma basilare, completando la totalità della costruzione della nave.

Più tardi, nell'Eremitaggio, il gruppo analizza i possibili nomi per la nave che non sia Mélanie, Jeremie suggerisce Nautilus ma gli altri pensano che è troppo originale, Aelita entra allora nelle sue mani un libro sui miti vichinghi e leggende e mostra loro una fotografia di una barca che raggiunge sempre il suo destino, senza importare quello che passò: lo Skidbladnir.

Aelita suggerisce il nome ed i Guerrieri Lyoko sono di accordo, Odd suggerisce di chiamarlo Skid per abbreviare. Ulrich si domanda come Jim reagì quando seppe che erano spariti e Jeremie dice che non l'aveva visto da quando uscì correndo dietro Kiwi. La scena cambia, e si vede Jim che corre per il campus gridando che egli troverà il cane.

Immagini

Video

A gonfie vele23:52

A gonfie vele

Successione di episodi

69: La sala ricreativa 70: A gonfie vele 71: Negli abissi della rete

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale