FANDOM

Alla ricerca del cervello di Sissi
Lyoko124
Titolo originale (francese) À la recherche du cerveau de Sissi
Titolo inglese In Search of Sissi
Stagione 5
Uscita originale 8 gennaio 2014
Tipo di episodio Viaggio nello Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Corpo senza spirito
successivo
Missione di salvataggio

Alla ricerca del cervello di Sissi è l'episodio 29 della stagione 5 e l'episodio 124 della serie Code Lyoko. È uscito il 8 gennaio 2014.

Trama 

L'episodio incomincia in Kadic, dove i Guerrieri Lyoko si trovano in una classe colla signora Meyer. Allora appare il signor Delmas, e dice al clone di Sissi che vada al suo ufficio, perché è venuta la sua madre. I Guerrieri Lyoko rimangono sorpresi, poiché hanno potuto ingannare il signor Delmas col clone polimorfo, ma non sanno se la madre di Sissi noterà qualcosa.

Il clone di Sissi e il direttore escono dalla classe, e Jeremie dice che anche loro devono uscire. Aelita dice alla signora Meyer che non si sente bene, e Jeremie e Odd dicono che accompagneranno Aelita all'infermeria. Ulrich decide di rimanere nella classe per evitare sospetti.

Nell'ufficio del direttore, il signor Delmas dice al clone di Sissi che è venuta la sua madre. Il clone fa commenti stupidi, e il signor Delmas dice: “Léonie, già ti avevo detto che la nostra figlia è un pò rara ultimamente”. La madre di Sissi domanda al clone cosa succede a lei, e domanda se è innamorata di qualche ragazzo. Il clone di Sissi non risponde, ed allora appare Taelia nell'ufficio.

Lei dice che Aelita e i suoi amici hanno manipolato il cervello di Sissi, e sembra che ora non abbia cervello. Il clone dice: “È verità che non ho cervello, sono un programma virtuale generato a casaccio con coscienza artificiale”. Automaticamente, la madre di Sissi dice al suo marito: “Jean-Pierre, voglio saperne di più su quest'Aelita”.

I Guerrieri Lyoko si riuniscono alla fabbrica, e Jeremie spiega a Yumi che la madre di Sissi è venuta alla scuola, e devono fare la missione nel Mare digitale ora. Tutti sono d'accordo, e Jeremie virtualizza i suoi amici in Cartagine. Salgono allo Skid, escono da Cartagine ed entrano nel Mare digitale.

Nel Mare digitale, Ulrich dice: “E adesso?” e Jeremie dice che deve inviare alla cabina di Aelita i dati del programma che trattiene il cervello di Sissi. Aelita dice che ha un rastrello, ed incominciano a cercare. In Kadic, il signor Delmas, la sua moglie, il clone di Sissi, Taelia e Jim vanno fino alla stanza di Aelita, e la trovano vuota. Jim dice che cerchino Jeremie, ma la stanza di Jeremie anche è vuota. La stessa cosa succede colla stanza di Ulrich ed Odd. Taelia dice che dovrebbero chiamare la polizia, e il signor Delmas dice che per il momento non è necessario.

Nel Mare digitale, improvvisamente tutto diventa rosso, XANA attacca con Kongri per ostacolare che seguano colla loro ricerca. Aelita lancia i NavSkid, e Yumi, Odd ed Ulrich incominciano a lottare. Odd distrugge un Kongre ed Ulrich distrugge anche uno, ma Yumi viene circondata.

Allora Jeremie dice ad Aelita che lanci un siluro, poiché ha migliorato lo Skid e la cabina di Aelita può lanciare anche siluri. Aelita spara ai Kongri che circondano a Yumi, e ritorna con Ulrich ed Odd. In Kadic, la madre di Sissi dice che investighino su Aelita, e il signor Delmas dice che è cugina di Odd. Allora decidono di chiamare i genitori di Odd, per verificarlo.

Jeremie attivo un programma attraverso il clone di Sissi per sapere cosa succede in Kadic, e scopre che il signor Delmas vuole chiamare i genitori di Odd. Allora informa ad Odd, e pensa che dovrebbe distrarre i genitori di Sissi. In Kadic, il signor Delmas riceve una chiamata della signora Meyer che gli dice che deve andare rapidamente all'edificio di scienze, perché ha un problema. Ma in realtà era Jeremie.

Il signor Delmas decide di non chiamare per il momento i genitori di Odd e va all'edificio di scienze. Nel Mare digitale, i Guerrieri Lyoko stanno vincendo i Kongri, ed allora Aelita trova qualcosa nel suo schermo. Jeremie dice che è il rastrello del cervello di Sissi, e devono andare fino a lì. Odd distrugge i due ultimi Kongri, e i NavSkid ritornano allo Skid. Allora Aelita porta lo Skid fino al posto del cervello di Sissi, e trova una bolla coll'immagine virtuale di Sissi.

In Kadic, il signor Delmas e Jim arrivano all'edificio di scienze ed entrano in una classe, dove sta la signora Meyer. Il signor Delmas dice: “Qual è l'urgenza?” e la signora Meyer dice che non ha parlato con lui. Il signore Delmas dice che l'aveva telefonato, e la signora Meyer dice che si è lasciata il cellulare in casa. Il signor Delmas non capisce niente, e Jim dice che crede che sono stati ingannati.

Nel Mare digitale, Aelita porta la sfera fino al settore della banchisa di Lyoko con un raggio trattore, un nuovo programma dello Skid che permette che oggetti esterni viaggino collo Skid come se fossero legati. In Lyoko, Aelita esce dallo Skid e tocca la bolla, ed allora la bolla sparisce. Jeremie dice che il programma funziona, colloca il corpo di Sissi nello scanner ed attiva un programma. Nel frattempo, Aelita porta lo Skid all'hangar e tutti tornano alla fabbrica.

Jeremie attiva un programma, e scende in sala di scanner dove stanno gli altri Guerrieri Lyoko. Tutti sperano, e dello scanner esce Sissi… E cade a terra. Allora Sissi apre un occhio, e dice: “Cos'è successo?” e tutti diventano contenti per aver recuperato Sissi. Nella sala del laboratorio, i Guerrieri Lyoko contano tutto quello che è successo a Sissi, e sul clone. Sissi dice che ora capisce quello che era successo con William. Odd dice a Sissi che deve promettere non rivelare niente, e lei accetta.

Jeremie dice a Sissi che devono andare a Kadic, perché è venuta la sua madre. In Kadic, il signor Delmas si dispone a chiamare i genitori di Odd, quando il clone di Sissi sparisce. Jim vede sparire al clone, e inizia a gridare. Allora la vera Sissi dice che sta lì, e sta bene. I genitori di Sissi l'abbracciano, e la madre di Sissi domanda: “Puoi dirmi cosa ti è successo?” e Sissi dice: “Stavo così perché sono innamorata di un ragazzo di quest'accademia, ma adesso tornerò a stare normale. Non volevo preoccuparti”. Taelia dice: “E questo è tutto? Non vi sembra strano? Scoprirò cosa succede”. Il signor Delmas dice a Taelia che deve ritornare subito a classe, e lei va via arrabbiata.

Immagini

Successione di episodi

123: Corpo senza spirito 124: Alla ricerca del cervello di Sissi 125: Missione di salvataggio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale