FANDOM

Andata e ritorno
Lyoko26
Titolo originale (francese) Faux départ
Titolo inglese False Start
Stagione 1
Uscita originale 25 febbraio 2004
Uscita in Italia 1 marzo 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
Codice Terra
successivo
Una studentessa come tutti

Andata e ritorno è l'episodio 26 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 25 febbraio 2004 ed il 1 marzo 2009 in Italia.

Trama

Prima dell'inizio dell'episodio viene fatto un riassunto del precedente, Codice Terra.

Aelita ha la sua prima lezione di storia al Kadic. Lei dice che avrebbe preferito che fosse una lezione di informatica, poiché non sa niente di storia. Sissi è gelosa di Aelita perché è circondata di ragazzi, e Nicolas rimane incantato guardandola, come altri ragazzi. Il professore dice loro che hanno un'alunna nuova, e chiede ad Aelita di presentarsi. Dato che Aelita non sa che cosa dire, Odd interviene dicendo che si chiama Aelita, è sua cugina ed è timida.

Nel patio arriva Yumi, e allora decidono di andare a spegnere il supercomputer. Aelita dice che Lyoko è il suo mondo, e preferisce aspettare ancora prima di spegnerlo. Alla fine lo spengono, e si trovano con Jim nella fabbrica che chiede loro di chiamarlo “Jimbo”. Quando lo spengono, Aelita è tanto atterrita davanti all'idea che non osa farlo lei stessa, per quello chiede a Jeremie di farlo. Egli, dopo aver dedicato poche parole a XANA, lo spegne, ma in quel momento Aelita cade svenuta, così lo riaccendono affinché si rimetta.

Quando Aelita si sveglia, Jeremie le fa una scansione, e scopre che XANA la ha infettata con un virus che la unisce al supercomputer: se lo spengono muore anche lei. Jeremie lascia un programma aperto, e poi accompagna Aelita a casa di Yumi. Durante il tragitto, passano in una cabina fotografica e scattano delle foto spiritose. Alla fine Aelita dà un bacio sulla guancia a Jeremie ed entra a casa di Yumi.

XANA attiva una torre, infetta uno degli scanner ed incomincia a materializzare dei Kankrelat. In una classe, il professore fa una domanda. Sissi risponde male, ma Aelita risponde perfettamente. Allora si sentono delle grida, e si vede un alunno che è inseguito da un Kankrelat. Ulrich decide di lottare, dicendo che il ritorno al passato non salverà vite. Una di esse rischia di ferire gravemente Ulrich, ma Yumi lo salva.

Ulrich e Yumi prendono armi, mentre arrivano altri Kankrelat. Odd trova una pistola. Tutti si trovano con Jim lottando contro i mostri di XANA, e Aelita decide di andare su Lyoko per disattivare la torre. Dopo una discussione con Jeremie, Aelita va con Odd a Lyoko mentre Jim va ad aiutare Ulrich e Yumi che stanno difendendo la scuola.

Quando i Kankrelat sta per attaccare ad Ulrich e Yumi, appare Jim e li distrugge ricordandoli che lo chiamino Jimbo. In Lyoko, appaiono Hornet per difendere la torre. Aelita va verso la torre mentre Odd lotta contro i Hornet.

In Kadic, Jim dice ad Ulrich e Yumi di andare alla fabbrica, ed egli rimane a difendere Kadic. Odd rimane senza colpi laser ed è disvirtualizzato, ma prima che i Hornet attacchino ad Aelita, Jeremie virtualizza ad Ulrich e Yumi. Aelita si nasconde in una grotta creata per lei, ma senza volere il ventaglio di Yumi rompe il muro ed un Hornet la persegue. Ma Ulrich e Yumi la salvano.

Jim si batte a morte con un Kankrelat, ed egli continua a ricevere spari, nel braccio e nella gamba. Quando il Kankrelat sta per sparargli alla testa, Aelita riesce a sistemare tutto prima che egli muoia. Ritornano al passato e la scena comincia nel momento in cui tutti sono nella stanza di Jeremie.

Tutto è pronto per tornare a materializzarla ma Aelita dice a Jeremie che il virus è ancora dentro di lei e quindi ha deciso di rimanere su Lyoko. Yumi suggerisce che potrà visitarli alcune ore ogni volta e Aelita è d'accordo. Allora Jim arriva un'altra volta e li obbliga a confessare. Quando appare il preside pronto a licenziarlo, i ragazzi fanno vedere che mentono e il preside lascia passare la “fittizia malefatta”.

Jim crede che mentissero e domanda loro perché, a quello che Ulrich risponde “Chi sa? Forse qualche giorno fa' la stessa cosa per noi”. L'episodio finisce con Jeremie, Yumi, Odd ed Ulrich che escono dalla scuola abbracciati, mentre Jeremie continua ad accarezzare una foto di lui con Aelita.

Immagini

Video

Andata e ritorno23:05

Andata e ritorno

Successione di episodi

25: Codice Terra 26: Andata e ritorno 27: Una studentessa come tutti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale