FANDOM

Attacco sotto zero
Lyoko45.jpg
Titolo originale (francese) Guerre froide
Titolo inglese Cold War
Stagione 2
Uscita originale 18 gennaio 2006
Uscita in Italia 23 marzo 2010
Episodi di Code Lyoko
precedente
Vertigini
successivo
Oscure visioni

Attacco sotto zero è l'episodio 19 della stagione 2 e l'episodio 45 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 18 gennaio 2006 ed il 23 marzo 2010 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia durante la notte, suona un'avvertenza del superscan di Jeremie, e dopo si spegne. Di mattina, in Kadic corre la diceria sull'arrivo di un famoso giornalista, soprannominato TV (Thomas Vincent) che desidera fare un documentario sugli adolescenti della Kadic. Odd vuole fare uno dei suoi cortometraggi.

Quando l'uomo arriva con la sua cineoperatrice, sembra grossolano ed arrogante. Non interferisce nel corso senza il permesso della signora Hertz, ed ignora ad Odd. Chiede la media dei voti di Jeremie ma è troppo alta per il suo servizio ed interviene Odd. Durante la pausa, si attiva una torre, ed i Guerrieri Lyoko continuano a correre alla fabbrica. Si affrontano contro XANA in un piccolo gruppo di Hornet e li guadagnano senza nessun problema, ma la torre si spegne sola molto stranamente.

L'operazione si ripete varie volte, ma i Guerrieri Lyoko non hanno tempo per immergere nelle torri che si disattivano sole. Aelita e Jeremie decide di rimanere nel posto per comprovare lo stato del supercomputer.

Odd allevia lo stomaco con Ulrich e Yumi. Nel laboratorio, Jeremie vedi un'altra torre attivata e rimane in questo stato. Fuori, XANA possiede una squadra di antenne satelitales montato nella cúspdie di un edificio, per sparare un spettro che si introdursi nelle nuvole, facendo che diventino nere e si espandano rapidamente per tutto il cielo; il tempo si deteriora improvvisamente virando in una volta ad un temporale record.

Comincia a nevicare. Ma per il momento Yumi ottiene il suo cellulare per annunciare a Jeremie che attacca un'altra volta XANA, e la leggera brezza cedè passo ad un temporale perfetto di neve che alla sua volta si converte in un uragano mentre gli studenti stavano giocando. Gli studenti hanno quasi difficili di rifugiarsi dentro gli edifici.

Col freddo intenso e di svernamento, combinato con mulinelli di neve, gli altri tre non possono aiutare a Jeremie ed Aelita! L'astuzia di XANA sta dando i suoi frutti. Tutta la scuola si rifugia nelle caldaie, mentre la temperatura esterna di -20ºC. Jim non lascia uscire ad Odd, Ulrich e Yumi ed il lascito a dentro, mentre la temperatura è vicina a -40ºC.

Per peggiorare le cose, Sissi e Hervé stanno tentando di difendersi cercano di uscire con l'automobile da TV, ma non l'ottengono. I Guerrieri Lyoko escono e portano a Sissi e Hervé alle caldaie. Quando cercano di seguire alla fabbrica, un albero cade sotto le gambe da Yumi. La vita della ragazza si vede minacciata per la caduta della temperatura. Ulrich decide di rimanere là per aiutare alla sua amica ed Odd va alla fabbrica.

Nella fabbrica, Aelita tenta di persuadere a Jeremie per lasciarle andare a Lyoko, nonostante la Scyphozoa. È assolutamente chiaro quello della torre. Jeremie accetta. Aelita atterra sul settore della Banchia, e prende l'Overbike verso la torre. Nella Terra, gli sforzi di Ulrich per tirarla fuori continuano ad essere inutile, mentre Yumi muore nella neve.

Jeremie scopre mostri di XANA che volano nei talloni di Aelita. Questo si fa giro e vedi con orrore che la seguono mante, fosse del quinto settore, nuovi elementi di prova dell'aumento della forza di XANA. Le mante la bombarda con miniere ed Aelita cade a terra, per beneficio della Scyphozoa.

Odd appare allora congelato. Jeremie lo mette in un scanner e l'invia a Lyoko: montato sull'Overboard, scaccia la Scyphozoa, attraversa la parete del tessuto delle miniere delle mante e lascia ad Aelita nei piedi della torre. Egli si fa giro per affrontare le sue nemiche mante, ma perfino lo scudo non protegge alla disvirtualizzazione. Aelita entra nella torre, e mette il Codice: Lyoko, fermando la caduta della temperatura. Odd di nuovo in stato tremendo, va al laboratorio e Jeremie inizia un ritorno al passato, per salvare a Yumi e tutta la città.

Al giorno dopo, gli eroi non si perdono l'opportunità di infliggere una pena buona a TV. Sono ritornati al momento in che tocca a TV andare per il suo pranzo con Rosa; quando TV gli esige maleducatamente che lo serva più cibo, nonostante l'avesse servito già abbastanza più che una razione normale, ad una strizzata d'occhio di Odd che sta dietro, Rosa gli domanda se è sicuro che vuole più, e quando egli gli risponde che sì, la gira a mettere il mestolo nella pentola delle polpette tirando fuori una porzione che lo rovescia sulla testa e le spalle. Al principio Odd ride solo, non essendo fino a che dice “E se segui con fame, puoi ripetere”, che il resto della fila ride anche.

Immagini

Video

Attacco sotto zero23:49

Attacco sotto zero

Successione di episodi

44: Vertigini 45: Attacco sotto zero 46: Oscure visioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale