FANDOM

Break dance
Lyoko101
Titolo originale (francese) Break danse
Titolo inglese Break dance
Stagione 5
Uscita originale 1º marzo 2013
Episodi di Code Lyoko
precedente
Kiwi su Lyoko
successivo
Rocce giganti

Break dance è l'episodio 6 della stagione 5 e l'episodio 101 della serie Code Lyoko. È uscito il 1º marzo 2013.

Trama 

L'episodio incomincia coi Guerrieri Lyoko nella caffetteria, e il clone di Sissi sta anche con loro. Allora Jeremie dice che sta lavorando nella nuova Skidbladnir, ma ancora mancano alcune settimane affinché sia pronto.

Odd gli chiede che gli torni anche a proporzionare il potere di teletrasporto dell'episodio 63 (Tre volte Odd), e Jeremie accetta. Odd dice che deve andare alla sala di atti per registrare una nuova versione della sua canzone “Break dance”, e va via.

Nella sala di atti, Odd si riunisce con Anne-Sophie Munier e Véronique Fayolle ed incominciano a registrare il videoclip di “Break dance”. Quando finiscono, Odd lo passa ad un CD e lo guarda, dicendo che ha fatto bella figura. Lo insegna ad Ulrich e Jeremie.

Quando hanno visto il video, Jeremie dice che c'è un altro CD più importante, il teletrasporto di Odd. Allora Odd ed Ulrich vanno via mentre Jeremie lascia il programma caricando durante la notte, senza sapere che quello che ha messo a caricare è la canzone di Odd.

La mattina seguente, XANA attiva una torre nel settore della foresta. Allora incomincia a fare molto vento, ed a Yumi gli costa andare a classe con tanto vento. Quando arriva a Kadic, trova che c'è dappertutto sabbia, e che c'è una tempesta di sabbia.

Jeremie scopre la torre e chiama agli altri per andare verso la fabbrica. Il clone di Sissi rimane in Kadic, e Nicolas e Hervé vanno con lei. I Guerrieri Lyoko arrivano alla fabbrica, e si virtualizzano nel settore della foresta.

In Lyoko, Odd inizia a cantare “Break dance”. Jeremie dice ad Odd che non è momento per cantare, ma lui non può fermare. Jeremie si rende conto che ha inserito il CD della canzone invece del programma di teletrasporto nella sua stanza. Jeremie cerca di cancellare il programma ma non può.

In Kadic, tutti si rifugiano nella caffetteria, e le finestre rimangono coperte di sabbia. Quando Jeremie tocca alcuni tasti per sistemare quello della canzone, si sbaglia e disattiva il clone, causando che tutti in Kadic pensino che anche loro possono scomparire.

Nel settore della foresta appaiono granchi e Sissi-XANA salita in un granchio, ed incominciano a lottare contro Ulrich e Yumi. Odd sta nel suolo cantando la canzone, ed è incapace di lottare. Ulrich lotta contro Sissi-XANA ma le cose si complicano quando scoprono che XANA le ha concesso un nuovo potere a Sissi-XANA: lo spirito rosa.

Yumi lotta contro i granchi. Odd incomincia ad annegare. Jeremie dice che se devirtualizzano Odd, può che ci sia un errore nella materializzazione e non esca dagli scanner. Aelita cercherà di proteggerlo.

Yumi distrugge i granchi, ma viene devirtualizzata da Sissi-XANA. Ulrich dice che non hanno finito la lotta, e può devirtualizzare Sissi-XANA inchiodando la katana e lei sparisce con un fumo rosa, ma viene devirtualizzato da una tarantula volante. Subito appaiono più, ed Aelita distrugge una tarantula col campo di energia.

Quando una tarantula devirtualizzerà Aelita, Odd esaurisce tutte le sue forze sparando un colpo laser. Aelita entra nella torre, la disattiva e Jeremie attivo un ritorno al passato togliendo il programma su Odd.

Questa volta Odd non vuole registrare “Break dance”, dall'esperienza in Lyoko. Anne-Sophie Munier e Véronique Fayolle si arrabbiano con lui, e dicono che non parleranno più con lui. Alla fine, Jeremie mette il programma corretto, ed Odd dice che non farà più videoclip e che il mondo della fama non gli conviene. Jeremie dice ad Odd che il teletrasporto sarà pronto per la prossima volta che vadano a Lyoko.

Immagini

Successione di episodi

100: Kiwi su Lyoko 101: Break dance 102: Rocce giganti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale