FANDOM

Che sfortuna!
Lyoko83
Titolo originale (francese) Superstition
Titolo inglese Hard Luck
Stagione 4
Uscita originale 8 settembre 2007
Uscita in Italia 28 febbraio 2011
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
La trappola di XANA
successivo
Missile teleguidato

Che sfortuna! è l'episodio 18 della stagione 4 e l'episodio 83 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 8 settembre 2007 ed il 28 febbraio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nella stanza di Odd e Ulrich, dove Odd sta cercando di fretta i suoi vestiti buttando al suolo quello che non usa, e ha l'intenzione di andare a rubare il cuore ad una ragazza della sua classe.

Per una disattenzione, Odd lascia cadere accidentalmente un specchio, che si rompe, e incomincia ad essere sfortunato: quando cerca di uscire, Jim appare e lo rimprovera per aver collocato un formaggio di capra nelle sue pantofole di sport, e quando il biondo risponde che sono stati Nicolas e Hervé, Jim gli dà 4 ore di punizione per aver anche accusato i suoi compagni.

In mensa, Odd non riesce a mangiare cibo buono. Quando si siede coi suoi amici Jeremie dice che bisogna andare alla base militare del Nuovo Messico a distruggere il supercomputer della Replika del deserto. Azra Ürgüp, la preda del giorno di Odd, si avvicina e Odd le chiede di insegnarle il turco, perché lei è della Turchia, come scusa per uscire con lei, ma arrivano Nicolas e Hervé per il fatto delle pantofole. Azra si arrabbia con Odd e lo insulta in turco.

Poco dopo, la Skidbladnir si collega ad una torre della Replika del deserto e Jeremie cerca di trasportare a Yumi ed Odd ma assolo funziona con la prima, cosicché Ulrich è trasportato invece di Odd. Una torre si attiva e Aelita ed Odd si dirige verso là. Ulrich e Yumi trovano la base militare, mentre Jeremie invia i veicoli ad Odd ed Aelita, ed in quello momento Odd incomincia a paralizzarsi, come se si trattenesse in un registratore di nastro.

Nel Nuovo Messico, Ulrich domanda a Yumi quale dei mostri di XANA sono peggiori, e lei dice che i Kankrelat ed Ulrich dice che i Megatank. Allora XANA attiva la traslazione di alcuni Kankrelat e li attaccano, i due Guerrieri Lyoko riescono a scappare entrando alla base.

Nella Replika, Aelita e Odd si trovano con tre Hornet. Odd distrugge uno di essi. Mentre Ulrich e Yumi litigano con più Kankrelat e cercano di lasciarli dietro per trovare il generatore, Aelita ed Odd cercano di finire coi Hornet, Odd distrugge uno ma torna a paralizzarsi e cade dall'Overboard. L'Hornet lo devirtualizza e dopo è distrutto per Aelita.

Ulrich e Yumi arrivano alla sala di macchine. La torre si trova in un cannone pieno di pilastri, nient'altro mettere al cannone Aelita è perseguita per ma Hornet. Lessi si disfa della maggioranza fino a che suolo rimane un Hornet, ma un errore fa che cada dall'Overwing, allora cerca di continuare verso la torre a camminare. Ulrich e Yumi sono attaccati per più Kankrelat, Ulrich li distrugge facilmente.

Jeremie trova il supercomputer della Replika, ma William-XANA appare davanti allo Skid e minaccia di attaccarlo. Ulrich o Yumi devono tornare per evitare che William-XANA introduca il codice: XANA nella torre e sganciamento lo Skid. Yumi è quello che l'affronta e ritorna all'imbarcazione. Ulrich arriva al supercomputer ma questo piagato di Kankrelat. Aelita finisce con quell'ultimo Hornet, ma dirigendosi alla torre, viene devirtualizzata.

Nella Replika, Yumi combatte contro William-XANA e lo distrugge facendogli cadere addosso un pilastro, ma viene anche devirtualizzata. Jeremie scopre che l'errore sta nel programma di virtualizzazione, ma non riesce a risolvere il problema. Alcune tarantule si virtualizzano nella Replika ed incominciano a sparare alla Skid.

Nel Nuovo Messico, Ulrich fa di fronte agli Kankrelat finendo facilmente con esse, alla fine distrugge il supercomputer prima di di essere devirtualizzato e ritornare alla Skid. Jeremie fa che la Skid esca dalla Replika con un programma di pilota automatico, giusto prima che la Replika si rovini. La missione è compiuta.

Nella notte, Odd capisce che è maledetto, ma vede che Azra ha dimenticato il suo cellulare nella sua sedia. Odd lo prende e dopo riceve una chiamata di questo cellulare per restituirlo alla sua ex amica, ma quando lo fa si trova davanti a Jim. Odd si allontana perché al professore di ginnastica piace il colore rosa, ed egli risponde che preferisce non parlarne.

Immagini

Video

Che sfortuna!23:27

Che sfortuna!

Successione di episodi

82: La trappola di XANA 83: Che sfortuna! 84: Missile teleguidato

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale