FANDOM

Crisi d'identità
Lyoko62.jpg
Titolo originale (francese) Désincarnation
Titolo inglese Nobody in Particular
Stagione 3
Uscita originale 3 novembre 2006
Uscita in Italia 10 gennaio 2011
Tipo di episodio Separazione dello spirito
di Ulrich del suo corpo
Episodi di Code Lyoko
precedente
Sabotaggio
successivo
Tre volte Odd

Crisi d'identità è l'episodio 10 della stagione 3 e l'episodio 62 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 3 novembre 2006 ed il 10 gennaio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nella classe del signora Hertz, questo spiega come ognuno fece l'ultimo esame. Con poche eccezioni, le sue qualificazioni sono poco spettacolari, con la maggioranza degli studenti riuscirono a non superare il bene, Jeremie ottenne un eccellente, exctamente un 9,5; che è la forma che la signora Hertz gli ricorda che non esiste la perfezione. Ulrich ha un 3, poiché egli diede alcuni risposte abbastanza strane. Lei gli reclama per il suo atteggiamento di menefreghista, nonostante la sua promessa di fare la cosa migliore. Con una revisione accademica al giorno dopo, le cose non dipingono bene per Ulrich. E Nicolas, un 0.

Nella caffetteria, Ulrich crede che la signora Hertz deve trasportarlo in classi di recupero, quello che farà molto più difficile per lui uscire da classi per aiutare a combattere contro XANA. Gli altri sono più ottimisti. Cambiando tema, Jeremie rivela che ha trovato direttamente una forma di virtualizzare i Guerrieri Lyoko nel quinto settore, ma ha bisogno di una cavia per provarlo. Il fagiolo più breve perde, ed Ulrich finisce essendo la cavia. Ulrich dà ad Odd la sua bibita di ciliegia regalo come di addio in caso che la prova fallisce. Odd glielo dà a Yumi, pensando che lei è più degna del regalo.

Nel quinto settore, Aelita, Odd, Yumi ed arrivano attraverso il trasportatore in preparazione per la prova. Jeremie spiega che Ulrich deve apparire là e comincia il processo. Dopo la virtualizzazione di Ulrich, non passa niente. Ulrich non appare come dovrebbe, e non dà nessuna parola che arrivò a nessuna parte. Jeremie realizza una ricerca, ma non può trovare nessun rastrello di Ulrich in Lyoko. Lo ripete, e niente.

Fuori della fabbrica, Jeremie promette continuare a cercare dal computer nella sua stanza, sicuro che Ulrich sta semplicemente in qualche posto virtuale. Yumi non è tanto convinta, e crede che potesse succedere che abbiano perso permanentemente ad Ulrich. Per se stessi, ogni membro dei Guerrieri Lyoko hanno la perdita di Ulrich come abbastanza dura. Odd grida a Kiwi dopo l'avere trovato nel letto di Ulrich, ed entrambi gli Aelita e Yumi piangono per Ulrich. Jeremie continua solo a lavorare.

Nella fabbrica, uno degli scanner si apre ed Ulrich, esce vivo e bene. Ulrich qualcosa di deluso che non c'è lì nessuno per salutarlo, si dirige all'ascensore. Tentando di attivarlo, la sua mano passa attraverso l'interruttore. Confuso, Ulrich va verso la stanza di Jeremie.

Nella stanza di Jeremie, Ulrich trova a Jeremie lavorando nel suo computer. Nonostante i suoi sforzi, non può ottenere che Jeremie lo veda. Aelita ed Odd entrano, e neanche vedono ad Ulrich e si mettono a parlare con Jeremie. Kiwi, tuttavia, sembra dare si racconta di Ulrich, abbaiando senza cessare mentre Ulrich parla con lui.

Ulrich tenta di pensare ad una maniera di utilizzare a Kiwi per richiamare l'attenzione degli altri, ed il cane salta in lui come una risposta. Saltando ad Ulrich, Kiwi è posseduto per lui. Mentre Aelita tenta di pensare ad una spiegazione della sparizione di Ulrich, questo, nel corpo di Kiwi, dice che deve essere un errore del sistema.

Ulrich dà una breve spiegazione di come arrivò a possedere a Kiwi e Jeremie dà un'idea di quello che passò: il corpo di Ulrich rimase in Lyoko, ma il suo spirito rimase nel mondo reale. Jeremie non potè trovare ad Ulrich in Lyoko, perché il suo corpo senza vita non dà da solo lo stesso segno. Sapendo quello che è successo, Jeremie sta sicuro che egli lo risolverà prima del fine del pomeriggio. Ulrich approfitta dell'opportunità per fare qualcosa circa il suo esame accademico seguente.

Nella stanza di Jim, Ulrich passa attraverso la parete ed entra in lui mentre egli stesso si sta stupendo nel suo specchio. Nel corpo di Jim, Ulrich cerca di avvicinare la voce di Jim. Egli lascia cadere su una sbarra di sapone che lascia all'uscita Nicolas, ferendo la sua schiena. Suzanne Hertz chiama al cellulare di Jim, e risponde Ulrich. Tratta di parlare con lei circa la revisione accademica, ma lei vuole che egli vada alla palestra in cinque minuti.

Nella palestra, Suzanne ha chiesto a Jim che egli di classi di ballo di salone perché Jim disse che fu ballerino professionale a Buenos Aires. Ulrich cerca di farle parlare circa la sua revisione accademica a cambiamento, ma lei è stanca di dare opportunità ad Ulrich. Arrabbiato, Ulrich accetta, ma solo dopo avere dato un ultimatum a Suzanne.

Nella caffetteria, Ulrich si vede obbligato a proteggere gli studenti mentre si mettono in una guerra di cibo. I suoi tentativi per evitare la guerra cedono miserabilmente, soprattutto perché Odd sta incitandoli a questi. Odd dice che devono tirare tutti mangi a Jim, momento nel quale Ulrich si rivela ad Odd e Yumi. Questi seguono ad Ulrich fuori mentre egli schiva l'alimento. Ulrich dà una breve spiegazione di perché egli sta nel corpo di Jim, una volta che è solo. Jeremie dice a Yumi che trovò il corpo di Ulrich.

Questo vuole sperare fino a dopo la revisione accademica, dato che egli non ebbe per il momento fortuna con la signora Hertz. Quando gli fu domandato circa quello che vuole dire con quello, Ulrich dice che preferisce non parlare di ciò. Il preside arriva loro dice, tanto a lui ed Odd che devono andare alla revisione accademica. Odd deve andare, poiché egli è il delegato.

Uscendo, Yumi riceve un'altra chiamata di Jeremie. Il corpo di Ulrich sembra muoversi per sé stesso, qualcosa che non dovrebbe stare facendo, senza spirito, non sia che porti un altro spirito, come quello di XANA. Odd ed Ulrich sono acchiappati nella riunione di valutazione accademica, Jeremie dice ad Aelita che è urgente ed invia loro un messaggio di testo.

Nella riunione di valutazione accademica, il preside comincia con l'elaborazione della valutazione ed il cellulare di Odd riceve il messaggio di testo di Aelita, per quello che il preside dice ad Odd che spenga il suo cellulare. Odd mostra il messaggio ad Ulrich prima di farlo. Ritornando alla riunione, il preside gli domanda se deve andare in ordine alfabetico dell'ultima lettera (Z→A) o la prima lettera (A→Z). Ulrich cerca di iniziare dall'ultima lettera per accelerare le cose, ma la signora Hertz vuole incominciare dalla prima lettera.

Il preside va con la signora Hertz. Quando commentano dei suoi amici, Ulrich approfitta dell'opportunità per prendersi gioco di essi. In caso di Odd, menziona che questo ha migliorato nella classe di ginnastica, fino al punto che altri studenti non hanno paura di lui durante la pratica di giavellotto, e che ha non si dà metti la pertica nel piede.

In Lyoko, Aelita e Yumi vanno al quinto settore senza incidenti. Esse trovano rapidamente la chiave, ma è custodito per un labirinto di colonne che cadono su una strada stretta. Aelita e Yumi riescono ad evitare disvirtualizzarsi con le colonne nella sua maggiore parte. Quasi Aelita è schiacciato, ma Yumi preme la chiave di tempo per evitare che quello succeda.

Jeremie porta loro attraverso il quinto settore fino a che trovano il corpo di Ulrich che sta tranquillamente camminando per la zona. Il corpo di Ulrich si rivela che è posseduto per XANA. Fastidioso perché l'hanno scoperto, attiva il Supersprint lontano da Aelita e Yumi ed ad una velocità che nessuna di esse può uguagliare. Jeremie spiega che il corpo di Ulrich si dirige verso il nucleo di Lyoko.

Nella riunione di valutazione accademica, finalmente sono arrivati a rivedere ad Ulrich. Il preside offre zuppa agli altri membri presenti, ma dice che tutto quello che hanno è rapa. Uno degli altri professori dice che hanno un problema. Malgrado si stia riferendo ad Ulrich, il preside incomincia a parlare di una brutta selezione di zuppa. Il professore parla con calma per fare il suo punto chiaro.

La signora Hertz incomincia a raccomandare che ad Ulrich lo trasferiranno alle classi di recupero. Domanda se tutti sono di accordo, Jim-Ulrich tenta di convincerli altrimenti. Egli incomincia a parlare di sé stesso in terza persona, salta accidentalmente alla prima persona in varie occasioni, allegando che ci sono altri fattori oltre alle note a considerare.

Nel quinto settore, Ulrich-XANA prende la strada verso il nucleo di Lyoko, passando per una parete falsa come accesso diretto. Lo fa molto prima che Aelita e Yumi arrivino, per quello che né si rendono conto che quello che sembra essere un vicolo cieco è in realtà un accesso diretto. Jeremie non può aprire un passaggio simile per essi, e si vedono obbligati ad andare per la strada lunga per raggiungere il nucleo di Lyoko. Mentre essi vanno fino alla cupola, Ulrich comincia ad attaccare il nucleo, usando la sua katana per sparare un raggio laser verde negli scudi che lo circonda.

Nella riunione di valutazione accademica, Ulrich gioca con le emozioni dei maestri presenti, ricordandoli della sua propria infanzia. Egli convince a tutti meno Suzanne che insiste in che Ulrich lo trasferisca. Jim-Ulrich convince a cambiare opinione subornandola con classi di ballo. Col tema risoluto, Odd e Jim-Ulrich si fanno a meno di andare al bagno.

Nel nucleo di Lyoko, Aelita e Yumi arrivano a per Ulrich-XANA. Perfino nel corpo di Ulrich, XANA è capace di assorbire uno dei campi energetici di Aelita senza essere devirtualizzato. La ripetizione di quello tentativo si vede scoraggiata per tre mante che arrivano a proteggere ad Ulrich-XANA. Aelita distrugge una, ma un'altra riesce a attaccargli un tiro nella gamba, lasciando ad Ulrich-XANA libero per continuare attaccando al nucleo. Un'altra esplosione della sua spada distrugge il primo scudo.

Nel laboratorio, Odd ed Ulrich, ancora possiede a Jim, arrivano per aiutare. Jeremie dice ad Ulrich che esca dal corpo di Jim e speri in uno scanner mentre Odd va a Lyoko. Una volta che il corpo di Ulrich si abbia devirtualizzato, Jeremie può unire allo spirito di Ulrich col suo corpo. Dopo che Jim non è posseduto, rimane addormentato.

Nel nucleo di Lyoko, appena Aelita e Yumi possono difendersi contro le due mante. Aelita tenta di distruggere alla manta, ma fallisce. A cambiamento, la manta spara nella sua schiena, ed Aelita è devirtualizzata. Yumi è anche devirtualizzata per una manta, ma riesce a distruggerla, contemporaneamente. Ulrich-XANA continua ad attaccare il nucleo. Odd non sta lontano, tuttavia.

Ulrich-XANA non è capace di distruggere lo scudo in secondi per il momento in cui arrivi Odd. Questo sconfitta facilmente alla manta restante, di seguito, disarma ad Ulrich-XANA, chi usa la Triplicazione come una distrazione per recuperare l'arma. Odd distrugge entrambi i cloni, ma è estratto della piattaforma per l'originale. Mentre Ulrich-XANA comincia ad attaccare il nucleo di nuovo, è devirtualizzato da Odd che utilizza i suoi artigli per aggrapparsi del bordo della piattaforma. Con la disvirtualizzazione, Jeremie è capace di fondere il corpo di Ulrich ed il suo spirito.

Nelle camere da letto, Ulrich salva a Jim di imbattersi in un'altra sbarra di sapone. Avendo guadagnato un riconoscimento, decise di dare qualcosa a cambiamento. Suzanne arriva ad ottenere le classi di ballo che gli fu promesso. Jim ha solo l'intenzione di ottenere qualcosa di colazione, senza dare si racconta di quello che succedè prima. Quando la signora Hertz gli ricorda la sua promessa, egli suppone che lei sta allucinando per bere troppo tè di erbe. Lei si arrabbia e lo batte per il corridoio, lasciando a Jim incosciente.

Immagini

Video

Crisi d'identità23:53

Crisi d'identità

Successione di episodi

61: Sabotaggio 62: Crisi d'identità 63: Tre volte Odd

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale