FANDOM

Cugini di secondo grado
Lyoko88.jpg
Titolo originale (francese) Cousins ennemis
Titolo inglese Cousins Once Removed
Stagione 4
Uscita originale 13 ottobre 2007
Uscita in Italia 5 marzo 2011
Episodi di Code Lyoko
precedente
Stranezze spaziali
successivo
La musica di XANA

Cugini di secondo grado è l'episodio 23 della stagione 4 e l'episodio 88 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 13 ottobre 2007 ed il 5 marzo 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con che Jeremie sta tentando di fare un nuovo programma per rinforzare ancora più la protezione dello Skidbladnir. Quando i suoi amici gli dicono che veda un partito di calcetto tra Ulrich e Odd contro Yumi e Aelita, si nega seccamente. Egli continua a lavorare nel programma dello Skid.

Il signore Delmas entra nella stanza di Jeremie per annunciare che il suo cugino, Patrick, si è iscritto in Kadic deciso per i suoi genitori. Tuttavia, Jeremie odia il suo cugino poiché è molto socievole e spesso l'aveva ridicolizzato davanti ai suoi amici. I Guerrieri Lyoko arrivano alla stanza di Jeremie, e si trovano con Patrick. Risulta che egli gioca agli stessi giochi che Odd e pratica un'arte marziale come Ulrich: L'Ai-Kido.

Mentre gli eroi sembrano già avere accettato a Patrick, un'altra volta Jeremie arrabbiato, si rifiuta di andare a giocare al calcio balilla, lasciando ai suoi amici a capire che preferisce lavorare nella “sua presentazione nella leggendaria barca Vichinga, lo Skidbladnir” e sacco a tutti fosse della stanza. Aelita gira verso lui e gli domanda perché è tanto spiacevole con Patrick, e Jeremie dice che Patrick sempre tratta di rubare ai suoi amici.

Mentre Jim porta un letto pieghevole per il suo cugino, il superscan scopre una Replika. Jeremie lascia il programma attualizzandosi, va alla sala di passatempo ed avvisa i suoi amici per andare alla fabbrica, e questi lasciano a Patrick. Una volta là, si virtualizzano e vanno al Mare digitale, dove vengono tre squali. I NavSkid escono.

Nel frattempo, Patrick entra alla stanza di Jeremie e gli segue Sissi che chiama a Hervé. Quando arrivano, Hervé hackea il programma dello Skid e lo lascia senza scudi. Jeremie si rende conto che l'errore viene dalla sua stanza, e diventa a Kadic. Allora XANA attiva una torre nel settore del deserto di Lyoko.

In Kadic, Hervé ha fatto scoperte incriminatorios: tutti i documenti falsi di Aelita, chiamate col sintetizzatore di voce Allora un spettro di XANA viene e possiede a Sissi e Hervé, e questi lanciano a Patrick fosse della stanza. Gli ossessi di dispongono a sabotare lo Skid. Nel Mare digitale, la situazione peggiora: lo Skid è attaccato da un mostro nuovo: il Kalamar! Si afferra a Skid ed incomincia a trapanarlo.

Jeremie ha un'idea: tagliare la corrente di Kadic, e si spegnerà il supercomputer. Sissi persegue a Jeremie, ma arriva il suo cugino a fermarla. Allora Sissi lo folgora e Patrick rimane incosciente. Nel frattempo, Jeremie breve la corrente e gli scudi dello Skid girano ad attivare. Il Kalamar è distrutto per Ulrich, Odd e Yumi, e ritornano a Lyoko.

Nel settore del deserto, la torre è custodita per due tarantule. Tuttavia, i Guerrieri Lyoko lottano contro esse, li distruggono ed Aelita disattiva la torre giusto quando Sissi stava per folgorare a Jeremie. Allora il genio cerca il suo cugino che sta in stato grave, e chiede fare un ritorno al passato.

Jeremie decide che egli giocherà al calcio balilla, ed egli e Patrick hanno fatto la pace e decidono di essere amici. Sfortunatamente, i suoi genitori preferiscono non mirarlo a Kadic e lo mireranno ad una scuola vicino a casa. Ma prima di andare si giocherà con Jeremie al calcio balilla.

Immagini

Video

Cugini di secondo grado23:28

Cugini di secondo grado

Successione di episodi

87: Stranezze spaziali 88: Cugini di secondo grado 89: La musica di XANA

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale