FANDOM

Doppio gioco
Lyoko67.jpg
Titolo originale (francese) Mauvaise réplique
Titolo inglese Double Take
Stagione 4
Uscita originale 14 agosto 2007
Uscita in Italia 16 febbraio 2011
Jeremie attiva una torre
Episodi di Code Lyoko
precedente
Il ritorno di William
successivo
Talenti cercasi

Doppio gioco è l'episodio 2 della stagione 4 e l'episodio 67 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 14 agosto 2007 e il 16 febbraio 2011 in Italia.

Trama

Jeremie e Aelita e Jeremie stanno lavorando al computer nella stanza di Jeremie, mentre Odd cerca di fare uno dei suoi atti di commedia senza successo. Jeremie gli rivela che ha passato gli ultimi giorni nella ricostruzione di Lyoko ed il miglioramento delle squadre digitali per gli altri. Jeremie utilizza il suo sintetizzatore di voce per telefonare al signor Delmas che sta giocando un gioco di computer, senza successo, per inventare una scusa per l'assenza di William al Kadic. Jeremie va alla fabbrica per continuare il suo lavoro mentre gli altri mangiano.

Nell'ufficio del preside, Nicole Weber, la segretaria, gioca ad un gioco di computer e vince facilmente, e il preside è un po' geloso. Poi riceve una chiamata di telefono del vero padre di William, James Dunbar. Quando il padre di William spiega che William non è stato recentemente in contatto con il Kadic, il preside crede che la persona che chiama sia un burlone e mette giù la chiamata. quello che fa che Nicole domandi se l'uomo del telefono in realtà era un burlone.

Nella sala da pranzo, il gruppo ha appena finito il pranzo, quando essi riguardo Jim ed il preside che parlino del recapito di William e dopo minacciano di richiamare la polizia se William non torna di sera. I Guerrieri Lyoko richiamano a Jeremie agitati sul tema e dice che egli dovrà trovare una maniera di creare un programma per far tornare William evitando contemporaneamente la lezione di ginnastica che mancherà.

Alla macchinetta del caffè, Odd tenta di comprare una bibita mentre Ulrich, Yumi e Aelita passa il tempo quando Jeremie appare nel suo abito di palestra ed incomincia a civettare con Yumi, quando dice che ogni volta che guarda a Yumi “non si sente come egli”, il gruppo credono subito che è un clone di XANA; Odd tenta di attaccarlo ed il clone immediatamente lo scaglia contro una macchina distributrice.

Tutti si mettono rapidamente in guardia, ed allora Yumi riceve una chiamata di videocassetta del reale Jeremie che spiega che egli ha fatto un clone polimorfo di sé stesso per prendere il suo posto nell'accademia mentre lavora nella fabbrica. Quando Yumi segnala il comportamento del clone, Jeremie suppone che sono alcuni qualità emergenti che non ha nessun controllo su esse.

Più tardi, nella classe di ginnastica, Jim cerca di umiliare a Jeremie, il clone, dicendogli che faccia un tiro di lancio di peso e tutto il mondo si sorprende quando lo tira il sufficientemente alto per passare per una delle finestre della pianta alta dell'edificio di scienze e distrugge un costoso modello di un telescopio di specchio che la signora Hertz stava utilizzando in una classe, Jim prende una lucentezza a Jeremie affermando che continuava ad a stare prendendo parte a tutte le competizioni atletiche della scuola.

Nella fabbrica, Jeremie continua lavorando nel programma quando si rende conto che XANA ha inviato a William-XANA ed un piccolo gruppo di tarantule alla torre che aveva attivato per creare il suo clone. William-XANA comincia ad usare il suo proprio potere per debilitare le difese della torre per permettere che XANA possa attivarla.

Mentre il clone, preparandosi per lanciare un giavellotto, fa una dimostrazione girando il giavellotto tanto rapido che sembra l'elica di un aeroplano, il vero Jeremie chiama ai Guerrieri Lyoko sul problema e dice loro che egli può canalizzare l'energia del quinto settore per rinforzare la torre. William-XANA ha successo e XANA attivo la torre, ed il clone, che sta sostenendo un giavellotto, improvvisamente diventa e mira verso Ulrich. Tuttavia Jeremie attiva il suo programma, aumentando la resistenza della torre e Jeremie recupera il controllo.

Il clone gira al suo stato abituale e lancia il giavellotto una longitudine estrema che fa a Jim ancora più felice. Mentre Odd, Ulrich ed Aelita cercano di andare alla fabbrica, Odd ed Ulrich sono chiamati per Jim affinché abbiano una corsa contro il clone. Mentre la corsa comincia, XANA recupera momentaneamente il controllo della torre, facendo che il clone partorisce ed attacchi ad Odd; rapidamente Jeremie riesce a strappargli il controllo della torre di nuovo ed Odd spinge al clone a distanza facendo che Jim gridi ad Odd che non maltratti al suo campione, ed Ulrich ed Aelita portano il clone all'infermeria. Ulrich ed Aelita decidono di dirigersi alla fabbrica, mentre il clone rimane con Odd.

Jeremie invia un SOS a Yumi e lei esce dalla classe la signora Hertz che segue cercando pezzi del telescopio rotto. Odd mette il clone dentro una stanza e blocca la porta con un armadio di casellari. Nella fabbrica, Ulrich, Aelita e Yumi arrivano alla sala dello scanner e Jeremie virtualizza i tre nel settore del deserto di Lyoko.

I tre vedono già ai suoi nuovi abiti, l'abito di samurai di Ulrich si sostituisce per un abito di corpo giallo e marrone, con due katane. Aelita con un abito rosa ed argento e minigonna e Yumi con un abito di colore magenta e giallo ed un nastro. Jeremie materializza i suoi veicoli e corrono verso il cratere che che contiene alla torre inclusa. William-XANA viene e la torre si attiva di nuovo per XANA, William-XANA va via con le sue tarantule per attaccare. Ulrich prende il suo Overbike su una delle tarantule e salta, facendo che si batta in una tarantula nei crateri che atterra in una strada che circonda il bordo.

Nel frattempo, in Kadic, Odd vedi che il clone sta tentando di abbattere le biglietterie, si alza e tenta di evitare che l'ottenga. Tuttavia, il clone finisce abbattendoli con un violento spintone, ed Odd sta per difendersi per sé stesso, quando il preside appare e dice loro che non lottino. Tuttavia il clone di lasciare andasse di combattimento allo signore Delmas con elettricità e dopo esce correndo per la porta con una velocità incredibile lasciando lì ad Odd per tentare di acchiapparlo.

Mentre Ulrich ha un duello con William-XANA e la sua spada, la tarantula spara all'Overwing, ed Aelita e Yumi cadono al Mare digitale. Man mano che cadono accidentalmente Aelita pulito la mano per un braccialetto nel polso che causa un paio di ali di colore rosa che escono improvvisamente dalla sua schiena, quando si discute questa Jeremie dice che c'era una piccola sorpresa che aveva aggiunto. Allora Aelita vola verso il basso e salva a Yumi ed atterra durante il tragitto del cratere.

Nella fabbrica, il clone arriva e Jeremie, notato per Odd, utilizza un programma per bollare le porte del laboratorio per evitare che il clone tra. Yumi glieli sistema per distruggere la tarantula che Ulrich aveva battuto nel cratere. Ancora Ulrich sta lottando contro William-XANA, utilizza triplicazione William-XANA tuttavia scopre in qualche modo quale il vero Ulrich è e l'attacca, causando che i suoi cloni spariscano. Nella fabbrica, il clone scopre le porte chiuse e comincia a tentare di aprirloro conducendo elettricità alla chiusura in grandi quantità.

Aelita vola alto sul cratere e striscia un campo energetico sulla tarantula e la distrugge. William-XANA sembra impressionato con la nuova capacità di Aelita e comanda alla tarantula restante a saltare su lei, si perde ed atterra nella piattaforma vicino alla torre nel centro del cratere. Il clone riesce a partire in due la chiusura ed aprire le porte verso i lati con un forte colpo, e sta per attaccare ad Odd quando Jeremie salta dell'entrata del soffitto con un palo di scopa l'attacca; tuttavia, il clone invia ad Odd volando verso il computer causando danneggio al supercomputer che, di seguito, il clone attacca a Jeremie.

Nel frattempo, Aelita riesce a distruggere la tarantula restante, lei entra nella torre ed introduce il Codice: Lyoko, facendo che il clone sparisca giusto quando andava a folgorare a Jeremie. Mentre Yumi vede William-XANA salta dietro lei e mette la punta della sua spada nella gola, spingendola fino al bordo. Jeremie cerca di materializzarla, tuttavia il computer è danneggiato dopo che lo battè Odd chi si dirige alla sala dello scanner.

Affettuosamente William-XANA civetta con Yumi e dopo la spinge del bordo, tuttavia Yumi l'afferra e tira di lui verso il basso con lei ed i due cadono in picchiata verso il Mare digitale. Odd appare volando e salva a Yumi, dopo i due vedono a William-XANA sparire nel Mare digitale. Odd domanda circa il suo nuovo vestito, attualmente un abito porpora con righe bianche e le orecchie di gatto, prima di pilotare alla meseta. Jeremie lancia allora un ritorno al passato.

Nel laboratorio, il gruppo comprende che la sua unica opzione per non causare sospetti è la creazione di una copia digitale, un clone polimorfo, di William per prendere il posto nell'accademia. I Guerrieri Lyoko mettono il piano in azione ed osservano il suo progresso, il preside si avvicina e parla col clone di William che risponde piuttosto tenue e tonto. Tuttavia il preside sembra soddisfatto, e Odd afferma che essi per il momento sono fuori dal pericolo.

Immagini

Video

Doppio gioco23:53

Doppio gioco

Successione di episodi

66: Il ritorno di William 67: Doppio gioco 68: Talenti cercasi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale