FANDOM

Gravità zero
Lyoko21.jpg
Titolo originale (francese) Gravité zéro
Titolo inglese Zero Gravity Zone
Stagione 1
Uscita originale 21 gennaio 2004
Uscita in Italia 24 febbraio 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
XANA e i suoi robot
successivo
Gelosia

Gravità zero è l'episodio 21 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 21 gennaio 2004 ed il 24 febbraio 2009 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con la squadra di calcio di Kadic praticando per un prossimo partito grande, Ulrich sta giocando come attaccante e fa un goal, Jim congratula ad Ulrich e gli dice che riposi per il partito. Ulrich si riunisce con Odd e Jeremie che stavano osservando egli ed Odd dice un scherzo dicendo che non poteva sperare di vedere la routine di animatrice di Sissi nel partito.

La scena cambia a Sissi che sta praticando la sua routine alzando selvaggiamente il suo bastone e quando lei lo lancia nell'aria, tende la mano per prenderla, tuttavia, lei guarda con stupore il bastone di comando segue come solo in aumento fino a che rimane fuori della vista. Dopo, Yumi sta camminando per quello verso la scuola quando improvvisamente le luci della strada incominciano a sbattere le palpebre e Yumi si alza alcuni metri dal suolo prima di essere spiombata, rimane guardando le luci e quando cessa lo scintillio ella continua. Nella sala da pranzo, Yumi dice al gruppo che necessita parlare.

Nella stanza di Jeremie, Aelita conferma i suoi sospetti dicendoloro che ella vide una torre attivata nel settore della Montagna, Jeremie spiega che XANA sta tentando di manipolare i campi magnetici attorno alla scuola l'elettricità che potrebbe causare una rottura nella gravità dentro un'area piccola. Yumi dice che devono andare a Lyoko prima che XANA faccia qualcosa di grave, ma Ulrich dice che va alla partita di calcio, quando Jeremie si opporsi a questo e Yumi ed Odd spiega a Jeremie che i genitori di Ulrich stanno arrivando al partito e come il padre di Ulrich fu un uomo molto severo e le note di Ulrich sono cattive, l'unico modo che Ulrich poteva metterloro contentezze era guadagnando una partita di calcio. Odd, Yumi e Jeremie vanno alla fabbrica, mentre Ulrich va ai vestiari, dove egli ed il resto della squadra ascoltano il discorso pre-gioco di Jim.

Il partito comincia con Milly e Tamiya registrando l'evento per le notizie di Kadic e le squadre camminano sul terreno di gioco per la rimessa iniziale. Allo stesso tempo, gli altri arrivano alla fabbrica, Jeremie scopre che XANA sta tentando di farsi carico della rete della città e mette in moto un programma spia per inseguire i movimenti di XANA. Nel frattempo, Ulrich glieli sistema per segnare un goal rapido. Jeremie virtualizza ad Odd e Yumi nella Montagna ed insieme ad Aelita cominciano a fare la sua strada alla torre attivata. Jeremie scopre allora quello che XANA ha intenzione di fare: sta tentando di creare un campo magnetico gigante che copra tutta la scuola per rompere il suo campo gravitazionale, causando un'enorme zona di gravità zero, se non fosse stato per la bacchetta di Sissi e la fuga di Yumi, sarebbero stati nel partito e XANA avrebbe avuto tutti nella sua trappola.

Jeremie cerca di mettersi rapidamente in contatto con Ulrich, tuttavia egli non può afferrare il cellulare per il gioco. Jeremie decide di cercare di battere a XANA nel suo proprio gioco per la pirateria nella rete per fermarlo. Odd, Yumi ed Aelita seguono la sua strada verso la torre, e Jeremie riesce a sviluppare un programma per resistere qualunque attacco contro l'edificio di scienze. Durante il mezzo tempo, Jeremie riesce a mettersi in contatto con Ulrich e gli dice che comprova se tutto il mondo sta fuori della scuola mentre XANA si cerca di utilizzare l'energia del generatore di laboratorio di scienze. Ulrich corre per i gradini e vedi là a tutti, eccetto la signora Hertz che sta nel laboratorio di chimica. Di seguito Jeremie chiede ad Ulrich ad abbandonare il gioco e salvarla, e che è di vita o morte.

Ulrich glieli sistema per lasciare il gioco fingendo una lesione e si fa largo all'edificio di scienze, tuttavia non si rende conto che sta essendo seguito per Sissi. In Lyoko, il gruppo è arrivato alla torre che sta essendo vigilato per un squadrone di tre Hornet. Odd e Yumi distruggono due di essi, ma sono contemporaneamente abbattuti per il terzo, di seguito, Jeremie annuncia che un nuovo enorme squadrone sta in strada. Odd e Yumi decidono di andare a per una tattica di distrazione, Odd spara costantemente colpi laser mentre Yumi usa la sua Telecinesi in varie pietre per formare un scudo che gira intorno ad essi.

Nel frattempo Ulrich entra nell'edificio di scienze e dopo alcuni passi, egli e la signora Herz è intrepido verso il soffitto per la mancanza di forza della gravità. Dopo Ulrich tenta di migliorare la sua posizione attraverso l'edificio per arrivare alla signora Hertz nel laboratorio di chimica, e Jeremie prende il controllo. In Lyoko, si incomincia a peggiorare man mano che più appaiono più Hornet, obbligando a Yumi ad aggiungere più pietre allo schermo che comincia col suo tubo di scappamento. Ulrich dice alla signora Hertz che corra, e Sissi entra nell'edificio. Ulrich cerca di portare alla signora Herz fosse dell'edificio senza embargo, XANA prende il controllo di nuovo ed lancia i due contro un armadio. Si assicura la signora Herz sta l'armadio e glieli sistema per afferrare per il braccio a Sissi che stava per volare vicino ad essi, di seguito, Jeremie riesce a recuperare il controllo.

In Lyoko, le cose diventano di cattive in peggio, quasi Odd non ha frecce, appena Yumi può sostenere lo scudo di pietra ed appaiono più Hornet. Nel frattempo, Ulrich e Sissi cercano di portare alla signora Hertz fosse dell'edificio quando Jeremie li informa che XANA ha fatto carico di 50 stazioni di potere e li sollecita a non abbandonare l'edificio. Tuttavia, fuori, le luci dello stadio cominciano a sbattere le palpebre e tutta la gente nel campo di calcio cominciano a volare verso il cielo. In Lyoko a Yumi lo è stato esaurito finalmente tutto il suo potere e precipita ed i Hornet si avvicinano, Aelita fa una tattica temeraria ed usa la sua Sintesi per fare un ponte alla torre. I Hornet girano e cominciano a sparare contro ella, ed Odd e Yumi vedono con orrore come continua a ricevere un impatto dietro un altro.

Nella scuola, Ulrich esce per una finestra e si aggrappa per non essere portato al cielo, glieli sistema per fare la sua strada attraverso gli stands ed afferrare i suoi genitori prima che uscissero volando. In Lyoko, Aelita continua a ricevere impatti dei Hornet quando uno lo sparò nella schiena ed Odd e Yumi vedono come cade dal suo estemporaneo ponte nel vuoto di sotto, seguiti per i Hornet che continuarono sparando contro lei. Odd e Yumi si sente angosciato per quello che era successo quando improvvisamente appare Aelita rivelando che lei aveva fatto un richiamo per allegare ai Hornet. Aelita corre verso la torre ed entra mentre Ulrich non riesce a sottomettere più tempo ai suoi genitori. Jeremie lancia un ritorno al passato rapidamente e riesce a salvare a tutti quelli che volarono dello stadio.

La partita di calcio è appena cominciata. Odd sta dichiarando che Ulrich è il campione del mondo; quando Jeremie domanda di quale mondo, Odd risponde: “Di tutti e due, Jeremie. Di tutti e due”.

Immagini

Video

Gravità zero23:09

Gravità zero

Successione di episodi

20: XANA e i suoi robot 21: Gravità zero 22: Gelosia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale