Fandom

Code Lyoko Wiki

Guerrieri Lyoko

222pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
GuerrieriLyoko.jpg

Guerrieri Lyoko (episodi 0-66) (senza Jeremie).

GuerrieriLyoko4.jpg

Guerrieri Lyoko (episodi 67-95).

GuerrieriLyoko.png

Guerrieri Lyoko (Evolution).

Questa è una lista dei Guerrieri Lyoko, dei loro poteri e delle sequenze di taglio:

Jeremie

Aelita

  • Sintesi: le permette di materializzare o smaterializzare qualsiasi cosa, in qualsiasi punto e quando vuole. Può anche distruggere esseri che sono invincibili ai danni fisici, come i guardiani. Combinandolo con il Campo Energetico, crea enormi scudi di energia. Questo potere è molto pericoloso, perché può dimezzare i punti vita.
  • Seconda Vista: le permette di vedere le cose invisibili. Questo potere è nato dal collegamento psichico che Aelita ha con Lyoko. Nella quarta stagione diventa più potente, permettendo ad Aelita di sentire le emozioni negative di XANA.
  • Congelamento (o Pietrificazione): le permette di congelare i nemici rendendoli innocui e facili da distruggere.

Yumi

  • Telecinesi: Yumi ha solo un potere, la Telecinesi, che consiste nello spostare mostri, persone o oggetti con la forza del pensiero. Tuttavia, essendo inesperta, fa molta fatica a controllarla. Nella quarta stagione, grazie ai potenziamenti, le è più facile gestirla, ma deve comunque concentrarsi molto.

Ulrich

  • Triplicazione: crea due cloni di se stesso;
  • Supersprint: aumenta la velocità della corsa;
  • Triangolazione: corre velocemente creando un triangolo intorno al mostro, dandogli l'illusione che ci siano tre Ulrich;
  • Fusione: gli permette di riassorbire i cloni creati con la Triplicazione.

Odd

  • Odd possedeva due poteri speciali: il primo si chiama Anticipazione, è una specie di preveggenza a breve termine che gli rivela le situazioni future, lasciandolo però vulnerabile agli attacchi nemici. Jeremie cancella questo potere accidentalmente, e non lo reinserisce più poiché lo considera inutile.
  • L'altro potere di cui era in possesso è il Teletrasporto, che a causa di un errore di programmazione lo ha fatto moltiplicare al primo utilizzo, nell'episodio Tre volte Odd.

William (episodio 65 Round finale e Code Lyoko - Evolution)

  • Superfumo, che è simile al Supersprint di Ulrich, solo che può paralizzare, fare apparire e sparire la spada Zweihänder e le redini per la manta, volare e muoversi a grande velocità sotto e sopra il terreno.
  • Vista da lontano, che gli permette di vedere quello che accade in lontananza. La usa solo una volta, e vede Aelita che raggiunge la torre attiva.
  • Levitazione, che gli permette di innalzarsi tramite la sua spada Zweihänder.
  • Attivare una torre per conto di XANA.
  • Comandare i mostri di XANA, come una specie di battaglione d'assalto.
  • Far comparire uno strato di fumo nero intorno a sé che funziona come delle ali.
  • Poter distruggere armi: lo fa in un episodio quando si scontra con Yumi e le distrugge i ventagli.
  • Tuffarsi nel Mare digitale senza essere virtualizzato per sempre.

Kiwi (da episodio 80 Cosa succede a William?)

  • Non è mai andato su Lyoko, ma è stato scansionato con Odd e unito.

Sissi (solo nel prequel Il risveglio di XANA)

  • Non è mai andata su Lyoko, ed è stata esclusa dal gruppo per essere stata una traditrice.

Laura (Code Lyoko - Evolution)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso