FANDOM

I senza-codici
LyokoE15.jpg
Titolo originale (francese) Les sans-codes
Titolo inglese The Codeless
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 6 aprile 2013
Uscita in Italia 24 agosto 2015
Episodi di Code Lyoko
precedente
Intrusione
successivo
Confusione

I senza-codici è l'episodio 15 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 110 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 6 aprile 2013 ed il 24 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nel bosco, dove appare un clone polimorfo vestito come un giocatore di calcio americano. Odd sta correndo per allenarsi, quando Jeremie lo chiama per avvisarlo che c'è una torre attivata. Ulrich e Aelita sono già nel settore della montagna, Odd si dirige alla fabbrica ma il clone lo segue, egli corre ma credendo di averlo perso grazie a Jim, il clone lo sorprende da dietro e l'acchiappa.

Dopo aver distrutto i granchi, Aelita e Ulrich notano che la torre si è disattivata da sola. Odd si libera, e dice che il clone è sparito. Più tardi Jeremie rivede i codici, e scoprono che Odd li ha persi tutti e XANA ha ottenuto l'85% del suo potere, e quello è il motivo per cui ha fermato l'attacco. Odd, avendo perso tutti i codici, non può più disattivare torri. Odd si disturba credendo che è stato pilado come un novizio e si ritira.

Nella caffetteria, il gruppo discute se ci sono notizie di Odd, in un momento Yumi riceve un messaggio da Odd, che chiede loro di andare in palestra. Entrano e non trovano Odd, improvvisamente cade loro una rete, era Odd che aveva progettato un piccolo trucco per spiegare loro che sono prede facili e che quelli che non hanno codici, Jeremie, William e lui stesso, dovranno proteggere gli altri, che saranno i prossimi obiettivi di XANA. Vuole mostrare loro qualcosa, ma William si ritira, e Odd mostra un armadio dove possono nascondersi affinché gli spettri non li tocchino.

Quando XANA attacca e se uno “con codici” non sta su Lyoko staranno lì con la protezione di un “senza codici”. Jeremie scopre che XANA ha girato a lanciare un altro attacco, Aelita ed Ulrich non possono ritornare, Yumi va a per William e Jeremie va al laboratorio, Odd mette ad Aelita ed Ulrich nell'armadio e li cura.

Yumi avvisa a William e come egli non vuole lavorare con lei fanno una tregua. Jeremie virtualizza i suoi amici nel settore del deserto, dando loro l'Overwing. Yumi domanda a William perché un giorno vuole disperatamente stare col gruppo, mentre il giorno seguente li ignora. Odd domanda a Jeremie quale sia l'aspetto è dello spettro, egli lo descrive e risulta essere lo stesso di prima.

Su Lyoko, alcuni Kankrelat attaccano, William e Yumi li vincono facilmente dopo fuggono da alcuni granchi. Nella palestra, Ulrich si dispera a furia di sperare, lo spettro appare ed entra facilmente per potere attraversare pareti, Odd lo sostiene ed Aelita ed Ulrich scappano. Odd nota a Jeremie quello del fallimento del suo piano, il genio affretta a Yumi e William per disattivare la torre. Essi fanno una strategia e distruggono i granchi.

Jeremie dice ad Odd che stanno già vicino alla torre e gli dà coraggio affinché non si siede come un incapace. Yumi e William si trovano con un clone di William che sembra ipnotizzare quello vero. Yumi l'affronta, ma William-XANA la batte e perde la metà dei suoi punti. Jeremie nota ad Odd che non potranno disattivare per adesso la torre.

William-XANA tiene un discorso dicendo che William sembra sentirsi tradito, ingannato e manipolato. Aelita ed Ulrich segue correndo. Yumi tenta di fare che William non ascolti al suo clone che lo è intentato ingannare. Odd cerca di trovare i suoi amici, ma Jim appare per parlare con lui, ma fugge.

Mentre persegue al clone, Odd ricorda qualcosa che gli disse Jim, improvvisamente il clone si paralizza per un momento e torna a correre spingendo il ragazzo, questo richiama a Jeremie e gli dice che gli spettri si debilitano quando ascoltano gli altoparlanti, questo significa che le onde elettromagnetiche debilitano la sua struttura molecolare.

I due William inseguono Yumi, mentre Aelita ed Ulrich non riescono a scappare ed il clone li trova. Odd incomincia a cantare attraverso gli altoparlanti, ed il clone si paralizza. In Lyoko, Yumi è rinchiuso, ma il vero William attacca al suo clone e Yumi scappa. Si prodursi una lite e William distrugge al clone con un'onda d'urto. Yumi entra alla torre e la disattiva prima che il clone tocchi ad Ulrich ed Aelita.

Immagini

Successione di episodi

109: Intrusione 110: I senza-codici 111: Confusione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale