FANDOM

Il giorno di San Valentino
Lyoko32.jpg
Titolo originale (francese) Saint Valentin
Titolo inglese Saint Valentine's Day
Stagione 2
Uscita originale 5 ottobre 2005
Uscita in Italia 10 marzo 2010
Episodi di Code Lyoko
precedente
Mister Pück
successivo
Festa di fine anno

Il giorno di San Valentino è l'episodio 6 della stagione 2 e l'episodio 32 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 5 ottobre 2005 ed il 10 marzo 2010 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia di sera, un ragazzo fulvo passeggia per l'accademia Kadic. Lascia un regalo davanti alla porta della camera da letto di Aelita. Questa è svegliata dei suoi incubi per il suo computer che gli indica che ha un regalo, ed un colpo nella porta dirige il suo sguardo all'esterno. Lei vedi una scatola in regalo di colore arancia e nessuno nel corridoio. Lei lo prende e l'apre, rivelando un brillante pendente di colore rosa. Mentre il ragazzo esce dalla camera da letto, si affronta a Jim. Con lo scintillio del occhio di XANA nei suoi occhi, il ragazzo si magnetizza e salta, strisciando sul soffitto del corridoio. Jim rimane guardando con incredulità mentre il ragazzo esce dalla camera da letto.

Alla mattina seguente, Aelita mostra a Yumi il ciondolo. Yumi dice che è “semplice, ma bello”. Yumi dice ad Aelita che Jeremie probabilmente glielo diede, perché è il giorno di San Valentino. Più tardi quella mattina, Aelita corre verso Jeremie e ringrazia per lui il ciondolo. Jeremie, sorpreso, risponde: “Ehhh… sì, ehhh… di niente, non è stato niente”. Dopo Aelita va via, Ulrich suggerisce a Jeremie che non gli diede il ciondolo in realtà, a quello che Jeremie risponde: “Tanto si è notato?”

Nella classe di storia, Jeremie incomincia a dire a Odd ed Ulrich, se alcuno di essi gli diede il ciondolo. Ulrich lo nega, ma Odd né lo nega né l'afferma, dice solo che Aelita non è “della sua proprietà”. La discussione tra Odd e Jeremie cresce tanto intensa che il professore invia loro all'ufficio del direttore. Il signore Delmas, indulgente, poiché è il giorno di San Valentino, dà loro due ore di punizione.

Più avanti nel giorno, Jeremie, Ulrich e Yumi stanno fuori. Sissi si avvicina ad Ulrich e gli dà una busta. L'apre, rivelando un'entrata per il concerto dei Subsonics. William si avvicina a Yumi e gli dà fiori. Disgustato a Yumi per l'accettazione dei fiori, Ulrich cerca nella sua tasca, rivelando un poema. Di seguito, legge il poema a Sissi. Impressionata, Yumi bacia a William per vendicarsi di lui. Nel frattempo, Aelita sta nel lavaggio mentre la palla rosa sbatte le palpebre. Escono scintille fino al suo corpo e l'Occhio da XANA appare nei suoi occhi. Nell'esterno, Jeremie si domanda dove Aelita sta.

Nella classe della signora Hertz, Aelita chiede a Jeremie se può andare al quinto settore. Jeremie gli dice che tutto il mondo sta di cattivo umore e probabilmente non venga. Aelita tenta di sedurrlo e lo bacia nella guancia. Sorpreso, Jeremie cade dal suo sedile. Arrabbiata, la signora Hertz l'invia all'ufficio del direttore, dove gli mette un paio di ore più di punizione. Quando ritorna alla sua camera da letto, Aelita e Yumi l'aspettano. Aelita dice a Jeremie che Yumi è disposto ad andare a Lyoko. Nella fabbrica, Jeremie inizia il processo di virtualizzazione. Mentre Aelita è virtualizzata, Jeremie nota qualcosa di cattivo con la sua scansione.

Aelita e Yumi appaiono nel settore della Foresta. Jeremie attivo i veicoli e dice loro che vadano verso l'est fino ad arrivare sull'orlo del settore. Tuttavia, Aelita dice che vuole andare verso il nord. Rapidamente lei si china, lancia un calcio alle caviglie di Yumi, facendo che le sue gambe si alzino e lasciandola momentaneamente orizzontale nell'aria, nel principio di quello che sarebbe stato di spalle una caduta, di non essere perché dopo, sfruttando quell'istante, lancia un secondo calcio alla sua schiena, scagliandola violentemente contro un albero del bosco, con quello che la lascia temporaneamente fuori di combattimento; e va via con l'Overboard. Jeremie richiama ad Odd, ma il suo cellulare è confiscato per Jim, perché egli è castigato. Di seguito, richiama ad Ulrich, chi sta nella stanza di Sissi. Ulrich di seguito, esce da lei.

Jeremie dice la teoria che il ciondolo è quello che permette il controllo di XANA ad Aelita. Mentre Yumi persegue ad Aelita nell'Overwing, Aelita passa attraverso due granchi che rapidamente abbattono il veicolo di Yumi. Nella scuola, Ulrich sta tentando di togliere la punizione di Odd, dicendo a Jim che vuole vedere ad Aelita perché ha febbre. Jim dice che se lo prende per tonto. Jeremie richiama ad Ulrich chi dice a Jeremie sul problema. Jeremie chiede ad Ulrich che lo dia a Jim, mentre carica un programma nel supercomputer. Jim risponde al telefono, tuttavia, invece di ascoltare la voce di Jeremie, egli ascolta la voce del signore Delmas ordinandolo che lasci andare ad Odd. Quando Ulrich domanda come lo fece Jeremie, egli rivela che ha scritto un programma che gli permette di imitare le voci di altre persone, e lo dimostra di nuovo con la voce del signore Delmas.

In Lyoko, Yumi distrugge uno dei granchi e sale ad un nuovo Overwing che Jeremie ha programmato per lei. Yumi l'usa per volare verso una torre di passaggio ed arrivare nel settore della Banchisa, dove sta Aelita. Nel frattempo, Odd ed Ulrich arrivano al laboratorio. Odd perdona a Jeremie per i suoi sospetti. Yumi raggiunge Aelita, investita per il bordo e distrugge entrambi i veicoli. Aelita utilizza la sua Sintesi per creare un buco nel ghiaccio, lasciando penzoloni a Yumi sul Mare digitale. Aelita continua a correre.

Quasi Yumi perde la sua impugnatura, ma Ulrich si china e l'afferra. Ulrich ammette che il poema era per lei, nonostante i commenti di Yumi dicendo che questo non è realmente il momento per discuterlo. Yumi scivola delle mani di Ulrich, ma Jeremie riesce a materializzarla prima che cada nel Mare digitale. Nel frattempo, Odd sta perseguendo ad Aelita che utilizza la sua Sintesi per bloccarlo con una parete di ghiaccio. Man mano che la Scyphozoa arriva a prendere la sua memoria, Odd comincia ad arrampicare per la parete. Ulrich cerca di tagliare il ghiaccio, ma senza successo. Così mentre Odd sale al di sopra del muro, Aelita utilizza la sua Sintesi per congelare le sue gambe.

Senza opzioni, Jeremie tenta la cosa unica che rimane che possa immaginarsi. Egli dice ad Odd che spari ad Aelita, sapendo che XANA ha bisogno della sua vita per prendere alla sua memoria e ha la speranza che XANA non si arrischierà ad ammazzarla. Odd la spara varie volte. Quando Aelita ha solo dieci punti di vita, la Scyphozoa la libera e va via. Aelita si sveglia, domandandosi perché Odd gli vuole sparare un colpo laser. Di seguito, entra nella torre attivata e la disattiva.

Quando è materializzata Aelita, Yumi schiaccia la palla, lasciando un chip di computer con l'Occhio di XANA in lui. Jeremie dice che analizza il chip per vedere se può imparare qualcosa di nuovo circa XANA. Aelita gli dice che l'avere salvata è il migliore regalo che poteva chiedere. Nella scuola, Ulrich è di accordo in andare con Sissi al concerto in cambio di che Sissi convinca al suo padre affinché Jeremie non sia espulso.

Immagini

Video

Il giorno di San Valentino23:53

Il giorno di San Valentino

Successione di episodi

31: Mister Pück 32: Il giorno di San Valentino 33: Festa di fine anno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale