FANDOM

Il mostro di peluche
Lyoko1.jpg
Titolo originale (francese) Teddygozilla
Titolo inglese Teddygozilla
Stagione 1
Uscita originale 3 settembre 2003
Uscita in Italia 4 febbraio 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
Il risveglio di XANA
successivo
Corsa contro il tempo

Il mostro di peluche è l'episodio 1 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 3 settembre 2003 ed il 4 febbraio 2009 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nella palestra in Kadic, dove Milly e Tamiya fanno l'informazione per le notizie della scuola con una camera di videocassetta. Tamiya la sostiene originalmente alla rovescia, ma la mette correttamente a richiesta di Milly. Dopo essersi presentato, Milly incomincia a parlare del ballo annuale della scuola. Milly dice che non si permise di registrare nella palestra dovuto ad alcuno ragione, ma all'improvviso, Sissi entra, e Milly le chiede alcune parole. Sissi insulta a Milly e le dice che non sarà capace di trovare un ragazzo. Milly glielo chiede a Ulrich che sta vicino, ma nega la sua petizione, perché egli promise andare con Yumi.

Nel frattempo, Jeremie sta nella sua stanza parlando con Aelita. Jeremie le dice che sta progredendo col suo programma di materializzazione. Nella sua stanza, Milly sta piangendo sul suo orsacchiotto di peluche, e gli dice che odia a tutti. Sconosciuto per le due bambine, XANA la sta ascoltando e vede la sua ira. Nella palestra, Yumi dice ad Ulrich che lui potrebbe essere andato con Milly, e lei non la necessita nel ballo di graduazione.

Nella cabina di giardino, Milly sta parlando col suo orsacchiotto di peluche. Benché lei non si renda conto, l'elettricità va via fuori di controllo. Nella tettoia, un spettro di XANA esce da una lampada e possiede l'orso di peluche. Nel frattempo, Sissi va alla sua camera da letto, e spaventa Hervé e Nicolas di distanza, e sembra soddisfatta di sé stessa. Di seguito, entra nella sua camera da letto, si toglie i vestiti, e si mette un po' di musica, e dopo continua per di là a tentare di trovare qualcosa di vestiti per usare nel ballo. Quando lei si mette ora il trucco, l'orso di peluche, basso controllo di XANA, sale alla cima di un armadio di Sissi e spinge verso il basso un mucchio di fiaschi verso lei, perché era stato del gruppo nell'episodio precedente prima del ritorno al passato. A continuazione Sissi chiama al suo padre.

Nella stanza di Sissi, essi conversano sui suoi distinti apparati, e Jeremie suggerisce che è un breve circuito. Dopo avere preso foto della residenza, Milly e Tamiya tornano alla tettoia del giardino a raccogliere il suo orsacchiotto di peluche, ma è sparito. Jim il teppista e dopo grida alle povere bambine per stare in un'area che “non è posto per i bambini”. Milly va via e piange nel patio, e Odd la consola. Di seguito, guarda le foto della stanza di Sissi, e scoprono che l'orso di peluche stava sotto al cuscino di Sissi. Allo stesso tempo, Jim è attaccato dall'orsacchiotto di peluche per gridare alle due bambine.

Odd va alla camera da letto di Sissi e non trova niente. Nell'infermeria, il signore Delmas parla con Jim. Nella palestra, Yumi ed Ulrich conversano sugli strani eventi. Nel frattempo, Odd va al signore Delmas e domanda perché attaccarono a Jim. Il signore Delmas dice che non lo sa, ma Jim deve fare un po' di riposo, e forse un po' di terapia. Il signore Delmas tira una carta nel cestino che disegnò Jim. Curioso, Odd lo tira fuori e viene a sapere di Jim disegnò un orsacchiotto di peluche.

Fuori, i tre ragazzi credono che si tratti di XANA. Jeremie dice che uno di essi deve andare a Lyoko ed Odd decide che egli andrà. Jeremie dice che devono andare alla fabbrica mentre Ulrich vigila la scuola. Il genio ed il suo amico sono di accordo, e pronto attraversano il Fiume Senna e vanno nella fabbrica. Jeremie virtualizza ad Odd, nel settore del deserto. Allo stesso tempo, Ulrich sa che l'orso di peluche va alla scuola.

In Lyoko, Odd si riunisce con Aelita che le mostra una crepa sul suolo. Sulla Terra, Ulrich sa che l'orsacchiotto è andato alla strada, e scopre che Yumi deve essere il suo obiettivo. Aelita ed Odd guardano per il buco, ma prima che possano esplorare, cinque Kankrelat li attaccano.

Sulla Terra, Ulrich sta chiamando Yumi, ma lei non risponde, perché si trova nella vasca da bagno. In Lyoko, Odd ed Aelita stanno lottando contro gli Kankrelat, ma Odd, improvvisamente, vedi una visione di Aelita dove cade sul Mare digitale. Ulrich pronto avvisa a Yumi chi si è vestita, e scappa da casa sua. In Lyoko, Aelita cade per il buco, ma Odd la salva. Nel processo, scoprono un tunnel.

Di giro nel mondo reale, l'orsacchiotto sta causando stragi in massa. Ulrich e Yumi vanno a Kadic per evacuare la scuola. Odd ed Aelita vanno per il tunnel quando un Megatank li attacca, e contemporaneamente si trovano la torre attivata. Benché Aelita potesse disattivarla Odd allora decide che deve distruggere al Megatank.

Sulla Terra, Ulrich avvisa che devono evacuare la scuola perché c'è un orsacchiotto enorme che li attacca. Sissi dice che tutto è un trucco affinché smetta di guadagnare, ma dopo attacca l'orso di peluche, e gli studenti incominciano a gridare e fuggire. In Lyoko, Odd distrugge al Megatank, Aelita entra nella torre, ed attiva il codice Lyoko giusto prima che l'orso polverizzasse ad Ulrich, ma il ritorno al passato lo riversa tutto.

Dietro nel tempo, Milly chiede andare con Ulrich nel ballo, e questo è di accordo, e Yumi decide di andare con Odd. Sissi, indignato, gli grida, ed allora egli le dice che se lei diventa più intelligente presto, uscirà anche con lei. Come Sissi comincia a camminare verso fosse, Tamiya registra la sua espressione arrabbiata.

Immagini

Video

Il mostro di peluche23:09

Il mostro di peluche

Successione di episodi

0: Il risveglio di XANA 1: Il mostro di peluche 2: Corsa contro il tempo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale