FANDOM

Il risveglio del guerriero
LyokoE10
Titolo originale (francese) Le réveil du guerrier
Titolo inglese The Warrior Awakens
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 2 marzo 2013
Uscita in Italia 20 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Come ingannare XANA
successivo
Appuntamento

Il risveglio del guerriero è l'episodio 10 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 105 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 2 marzo 2013 ed il 20 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nel Cortex. Ulrich sta cercando qualcosa, quando improvvisamente un Ninja appare e lo devirtualizza, ma tutto risulta essere un sogno. Jim sveglia Ulrich vicino a Odd, gli dice che ha allenamento di karatè in un'ora e che c'è una competizione di karatè nel pomeriggio.

Al Kadic, i Guerrieri Lyoko decidono di andare a Cortex, ora che sanno che il modello fatto per il professor Tyron è distinto a Lyoko. Ulrich dice che non può andare con essi per la competizione.

Più tardi, Ulrich sta praticando con un ragazzo, Jim spiega loro che stanno commettendo degli errori e li corregge. Durante la lezione di scienze, Ulrich è distratto. Odd gli dice che non deve preoccuparsi per la missione. Poco dopo, Ulrich parla con Jim e questo lo invita ad andare in palestra dopo un'ora.

Nella fabbrica, Odd e William si virtualizzano, e Yumi e Aelita li raggiungono dopo. In palestra, inizia la competizione. Jim dà consigli al suo gruppo della competizione di karatè.

I Guerrieri Lyoko sono nella Skidbladnir nel Mare digitale, mentre parlano di Ulrich, e arrivano da Cortex. Odd torna a pilotare il Megapod, mentre Ulrich comincia il suo combattimento contro il suo rivale e voglia.

Nel Cortex, alcuni tarantule appaiono, il suolo si muove ed il Megapod rimane arenato in una piattaforma quadrata. I ragazzi affrontano le tarantule, Odd fa una manovra che fa che cadano e rimangano sull'orlo del settore, ad ogni modo, arrivano al nucleo.

Nella competizione di karatè tra ragazzi di differenti scuole, Ulrich affronta un altro ragazzo e quasi perde ma alla fine vince, permettendo al suo gruppo di ottenere la vittoria.

Nel Cortex, arrivano alla terminale, Aelita mette l'antiescudo e funziona. Un Ninja appare e devirtualizza Aelita. Odd, Yumi e William, gli fanno davanti ma risulta loro difficile.

Al Kadic, il trofeo è di Ulrich, ma questo è scappato verso la fabbrica. I Guerrieri Lyoko non riescono a sconfiggere il Ninja. Ulrich arriva, il Ninja devirtualizza Odd e dopo ne appaiono altri due.

Sapendo che senza il Megapod Ulrich non potrà arrivare al nucleo, questo ricorda a Yumi e William i consigli che gli diede Jim, con quello, William e Yumi fanno strategie imprevedibili, col quale riescono a devirtualizzare uno dei Ninja. Anche William, però, viene devirtualizzato.

Jeremie dà a Yumi una nuova arma: il Bo Staff, e sconfigge agli altri due Ninja. Yumi mette il biglietto e finisce il lavoro. Ottengono una nuova videocassetta nella quale appare il professore Tyron con cinque persone che vestono in maniera simile ai Ninja, e questo alza sospetti. Ulrich ringrazia Jim per i consigli che gli sono stati molto utili e gli lascia il bicchiere di karatè.

Immagini

Successione di episodi

104: Come ingannare XANA 105: Il risveglio del guerriero 106: Riunione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale