FANDOM

Il segreto
Lyoko59
Titolo originale (francese) Le secret
Titolo inglese The Secret
Stagione 3
Uscita originale 21 ottobre 2006
Uscita in Italia 7 gennaio 2011
Episodi di Code Lyoko
precedente
L'inganno di XANA
successivo
Un tocco di follia

Il segreto è l'episodio 7 della stagione 3 e l'episodio 59 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 21 ottobre 2006 ed il 7 gennaio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con Jeremie che sveglia Yumi, per avvisarla che XANA ha lanciato un attacco. Va in modo più rapido possibile, ma uscendo della sua casa, è investita da William in monopattino. Egli incomincia a domandarle perché sia alzata a quell'ora della notte. William non la lascia passare e gli chiede un bacio. Yumi chiede a William di chiudere gli occhi, mentre discretamente lei va via. William apre gli occhi, e scopre che Yumi non c'è. Lei va verso gli scanner, ma è troppo tardi, i Guerrieri Lyoko escono già dagli scanner, l'attacco è stato già resistito.

Al giorno dopo, William dice a Yumi che non è stato mai vilipeso di quella maniera. Jim lo chiama, ma William gli cigola e viene punito nella biblioteca, e pretende di scoprire il segreto. Più tardi, Jeremie e Aelita stanno per fare una presentazione di storia, e XANA attacca un'altra volta. Odd e Ulrich vanno direttamente alla fabbrica mentre Jeremie e Aelita fanno molto rapidamente l'esposizione. Sfortunatamente, William trova Odd e Ulrich e li segue nelle fogne.

Jeremie e Aelita completano molto rapidamente la loro presentazione, d'altra parte, Yumi si reca in piscina senza sapere che i suoi amici stanno tentando di disattivare una torre. In quanto a William, egli ha seguito Odd e Ulrich al laboratorio. Quando Aelita e Jeremie arrivano, William si mette nell'ascensore con essi prima di scoprire il segreto del laboratorio. Curiosamente, è cooperativo e offre ad andare a cercare a Yumi in piscina, mentre nella parte superiore della fabbrica, un lavoratore posseduto da XANA con una borsa di esplosivi sta facendo qualcosa.

Jeremie virtualizza ad Odd ed Ulrich nel settore della Banchisa ed invia i suoi veicoli, e dietro essi, appare un esercito di Kankrelat. William arriva alla piscina ed avvisa a Yumi, e Jim gli litiga ma Yumi sa di che cosa va. Odd ed Ulrich lottano contro l'esercito di Kankrelat combinando i veicoli ed i campi energetici. Il lavoratore completa le sue installazioni di mettere bombe e mette un detonatore. Un conto regressivo di 10 minuti appare William e Yumi stanno di giro alla fabbrica, ma appare l'operaio ed incomincia a lottare violentemente contro Yumi e William.

Frattanto, in Lyoko appaiono blocchi che disvirtualizzano ad Ulrich ed Odd in molto poco tempo, dovuto alla gran efficacia col quale attaccano. Ma Odd riesce a portare ad Aelita alla torre e lei la disattiva quando l'operaio stava per tirare a William e Yumi del ponte. William si rende conto che l'operaio lavora in una fabbrica di esplosivi, e pretende di distruggere la fabbrica.

Jeremie vuole lanciare un ritorno al passato, ma la Scyphozoa appare in Lyoko e cattura ad Aelita nei suoi tentacoli. Jeremie non voleva correre il rischio di iniziare un ritorno al passato, per paura delle conseguenze della sua amica. Pertanto, è necessario disattivare la bomba e mantenere ad Aelita. Yumi è virtualizzata quando lo Scyphozoa finisce il suo lavoro. Yumi protegge Aelita, mentre lotta con dei Megatank.

Nella terra, i Guerrieri Lyoko cercano in vani il detonatore. Finalmente lo trovano grazie alle indicazioni del lavoratore. Allo stesso tempo, Yumi lotta contro Aelita e lei lancia palle di energia, e riesce disvirtualizzare ad Aelita prima di entrare nella torre di passaggio della Banchisa, ma lei anche si devirtualizza. Nella Terra, William disattiva la bomba e salva il gruppo di un'esplosione nella fabbrica.

C'è solo un problema: il caso di William. I Guerrieri Lyoko decidono di votare se farlo rimanere nel gruppo, e se uno di essi vota in contro attiveranno il ritorno al passato. Tuttavia, una persona si oppone e Jeremie attiva il ritorno al passato.

Nel passato, i Guerrieri Lyoko scoprono che il voto negativo non venne da Ulrich, né da Odd, Aelita o Jeremie. Era Yumi quella che aveva votato in contro, dovuto alla dseconfianza che l'ispira.

Immagini

Video

Il segreto23:54

Il segreto

Successione di episodi

58: L'inganno di XANA 59: Il segreto 60: Un tocco di follia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale