FANDOM

Intrusione
LyokoE14
Titolo originale (francese) Intrusion
Titolo inglese Intrusion
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 30 marzo 2013
Uscita in Italia 24 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Venerdì 13
successivo
I senza-codici

Intrusione è l'episodio 14 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 109 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 30 marzo 2013 ed il 24 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia in Kadic, Jeremie e Aelita investigano su Tyron, ma non trovano dati di lui dopo il 25 giugno 2003, è come se fosse sparito, suppongono che è il giorno in cui discusse con Franz Hopper e dicono che bisogna trovare il supercomputer se vogliono distruggerlo, decidono di riposare all'essere la notte e che faranno un viaggio a Cortex il giorno dopo.

Nel giorno, Yumi ed un'amica stanno ripartendo biglietti agli alunni locali, entrambe si lamentano un po' dicendo che Ulrich non sta aiutandoli quando egli aveva promesso aiutare a Yumi.

Nel patio, Jeremie dice il piano della missione, Yumi e William arrivano e lei dice che ha tirato fuori un 18 per la prova, Odd si sorprende l'avere pensato che nelle classi francesi le note non potevano superare mai i 11 e si mette a leggere la redazione nonostante le negazioni di Yumi, ha descritto a qualcuno come un immaturo ed ostinato. Jeremie li interrompe e tutti si dirigono alla fabbrica.

Quando vanno per le fogne, Ulrich ferma a Yumi e discute con lei sapendo che il ragazzo della prova egli è, decide di non andare al laboratorio e decide di separarsi per un po' da Yumi e che è stato sempre molto onesto con lei. Yumi arriva al laboratorio sola ed i quattro si virtualizzano al quinto settore e salgono allo Skid.

Jeremie cerca di chiamare ad Ulrich, ma questo fa caso negligente della chiamata. Mentre vanno per il Mare digitale, Yumi è qualcosa preoccupata e colpevole, sembra sentirsi male. Arrivano da Cortex, e quando scendono dallo Skid, Odd dice a Yumi che deve risolvere quello di Ulrich. Entrano al nucleo ed arrivano all'interfaccia. Aelita mette il biglietto falso e Yumi, Odd e William lottano coi Ninja.

Durante la lite, Yumi perde punti a causa della distrazione pensando ad Ulrich, Odd sconfigge ad un Ninja, Yumi chiede a Jeremie che la disvirtualizzi, ma come gli è negato, si lascia disvirtualizzare per un Ninja, atto seguito si dirige a Kadic, William ed Odd sconfiggono agli altri 4 Ninjas, egli quale gli sembra raro a Jeremie per molto forti.

Jeremie ottiene l'informazione che cercava ed i Guerrieri Lyoko escono, ma uscendo per l'interfaccia, appare un altro Ninja e li seguono senza che lo sappiano grazie a qualcosa che ha attivato nel suo corpo, segue al Megapod correndo con una specie di Supersprint.

In un momento, al Ninja si disfa di quello che aveva attivato, Jeremie scopre un segno strano, gli altri dirigono il Megapod fino a dove sta il Ninja, ma questo si nasconde in tempo. Yumi arriva alla stanza di Ulrich, cerca di convincerlo che apra la porta, ma come non gli apre si ritira prima di dare si racconta che Ulrich ha aperto la porta.

Quando tornano allo Skid, si vede che il Ninja si è accodarsi nell'imbarcazione. Jeremie incomincia a cercare un codice per scoprire l'ubicazione di Tyron. Ulrich raggiunge Yumi nel parco e discute con lei per descriverlo negativamente, Yumi gli ricorda che non l'aiutò in quello dei biglietti e che è stato sempre così, non sta mai quando ha bisogno di lui.

Ulrich comprende, si scusa sentendosi colpevole, a parte quell'ammette che non la vuole perdere e che è la persona che più gli importa, Yumi dice la stessa cosa, egli promette sforzare si ferma essere responsabile con lei.

Lo Skid arriva a dove si guarda e Jeremie li trasferisce. Il Ninja appare e disvirtualizza ad Aelita ed Odd, Jeremie scopre che li hanno ingannati, per quel motivo furono facilmente vinti in Cortex. Jeremie richiama ad Ulrich.

Il Ninja scende per l'ascensore e William tenta di impedirgli di andare al nucleo di Lyoko ed ottenere informazione, ma è devirtualizzato giusto quando arriva Ulrich. Questo usa la sua Triplicazione e sconfitta al Ninja. Dietro una chiacchierata nel laboratorio, si vede che la cosa che stava portando il Ninja è stata inserita in un angolo. Così finisce l'episodio, lasciando intrigo.

Immagini

Successione di episodi

108: Venerdì 13 109: Intrusione 110: I senza-codici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale