FANDOM

Jim Morales è il professore di educazione fisica di Kadic, supervisor dell'accademia e tecnico per tutto, tra gli altri lavori. È anche l'assistente del signor Delmas, il preside di Kadic.

Caratteristiche

In vari episodi (dalla seconda stagione) Jim dice avere avuto vari lavori (soldato, fotografo di guerra, schermo del GIPN, istruttore di ballo, etc.), per realizzare i quali si necessiterebbero, secondo i calcoli più ottimisti, 20 vite seguite; ed ogni volta che gli si domanda per alcuno, comunemente evita parlare di quel tema, dicendo la frase “Preferisco non parlarne”. È innamorato di Suzanne Hertz e dell'infermiera Yolande Perraudin. I suoi amici lo chiamano Jimbo. Ha un sobrino chiamato Chris Morales, che è il leader dei Subdigitals.

Storia

Nell'episodio 0 (Il risveglio di XANA), Jim dice ad Ulrich e Yumi una storia che realmente finisce per essere ridicola. Lui pensava che era stato coraggioso ed intelligente, ma Ulrich e Yumi incominciano a ridere. Allora Ulrich dice: “Onestamente, sarebbe stato migliore che non ce l'avessi contato!”. Presuntamente questo incomincia la famosa frase “Preferisco non parlarne”.

Nell'episodio 1 (Il mostro di peluche), Jim grida a Milly e Tamiya perché stavano nella tettoia del giardino, nel quale ci sono attrezzi pericolosi per, secondo lui, “bambine piccole”.

Nell'episodio 25 (Codice Terra) lui decide di far parte del gruppo per non perdere il suo lavoro e ha potuto essere presente quando Aelita viene materializzata per la prima volta, ma Jim non può ricordarlo dovuto ad un ritorno al passato. Dopo questo, in vari episodi è ritornato alla fabbrica ed è riuscito a vedere il supercomputer varie volte, ma benché abbia dimostrato che perfino per un attacco di XANA possono contare su lui, il gruppo opta sempre per cancellare la sua memoria con un ritorno al passato quando questo accade.

Due volte nella serie, Jim è stato posseduto da XANA. La prima volta è stata nell'episodio 33 (Festa di fine anno) e la seconda volta nell'episodio 54 (Una gita da brivido). Mentre era posseduto, Jim ha mostrato avere super forza, super durabilità, super velocità, fare grandi salti, sparare fulmini dalle sue dita (blu nel suo primo possesso, porpora nel suo secondo possesso), e la capacità unica tra i posseduti di dividersi in due.

Nell'episodio 33 (Festa di fine anno), viene posseduto mentre preparava gli esami finali dei studenti fuori la palestra, lega Jeremie nella sua stanza e lascia Aelita incosciente mentre faceva di DJ nella tavola di miscugli, e pretendendo di portarla all'infermeria, la porta alla fabbrica dove lui la virtualizza su Lyoko affinché lo Scyphozoa possa rubare la sua memoria. Jeremie, tuttavia, è capace di ottenere che Kiwi avvisi il suo padrone Odd, Yumi e Ulrich per seguirlo fino alla stanza di Jeremie, ed il gruppo va alla fabbrica, dove Odd ed Ulrich rimangono per lottare contro Jim chi allora si divide in due per lottare contro loro. Viene finalmente sconfitto, ma scende al laboratorio, prende più tardi brevemente il controllo del supercomputer e devirtualizza Odd, sconfigge Yumi ed attacca Jeremie, ma prima che possa fare molto danno, Aelita disattiva la torre, spossessando Jim da XANA. Lui scopre (un'altra volta) il supercomputer, ma perde la sua memoria quando Jeremie attiva un ritorno al passato.

Nell'episodio 54 (Una gita da brivido), lui insieme alla signora Hertz e molti altri studenti sono stato posseduti da XANA durante un viaggio alla foresta. Ha combattuto contro Yumi, perseguendola attraverso la foresta, e finalmente la cattura finché Ulrich e William fortunatamente vengono per soccorrerla. Anche se sono stati capaci di sconfiggere gli studenti posseduti, sono stati incapaci di sconfiggere Jim e la signora Hertz, chi lascia William fuori combattimento e cerca di uccidere Ulrich e Yumi, ma allora la distruzione del settore della foresta (dove si trovava la torre attivata) li spossiede, perché Aelita ha introdotto il codice XANA nella torre di passaggio del settore della foresta.

Jim ha sofferto anche attacchi di XANA, come quando è stato morso da Kiwi posseduto da XANA e diventato un zombie nell'episodio 40 (L'attacco degli zombie). Quando XANA ha preso il controllo del network di telefono nell'episodio 91 (Attacco mediatico), Jim è stato anche posseduto, anche se non ha ottenuto i poteri normali da possesso e ha mantenuto la maggioranza della sua personalità, anche se ha cercato di uccidere Odd e Sissi.

Nell'episodio 62 (Crisi d'identità), Jim è stato posseduto da Ulrich come uno spettro dopodiché viene per sbaglio separato dal suo corpo. Così, ha utilizzato Jim come maniera di convincere il signor Delmas, la signora Hertz, e gli altri professori di Kadic a lasciare che Ulrich rimanga nella sua classe e non vada a classi speciali.

Aspetti

Personaggi di Code Lyoko
Principali: Jeremie BelpoisAelita SchaefferYumi IshiyamaOdd della RobbiaUlrich SternWilliam DunbarLaura GauthierXANA
Secondari: Franz HopperKiwiSissiJimSignor DelmasSignora HertzNicolasHervéMillyTamiyaSamTyronPiù…

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale