FANDOM

Kolosso.jpg

Il Kolosso.

Il Kolosso è il più grande ed il più pericoloso dei mostri di XANA, tanto che può attivare e disattivare le torri, presenti nella quarta stagione. Il Kolosso è fatto di lava incandescente e roccia vulcanica, e dal suo corpo si alzano nubi di vapore. Toccando una torre, la attiva o disattiva. XANA lo crea sommando le energie di tutte le Replike. È il più difficile da distruggere in quanto possiede quattro occhi di XANA, uno sulla faccia e tre sul braccio sinistro. Se viene colpito uno di questi bersagli il Kolosso non viene distrutto, ma solo bloccato temporaneamente. Viene eliminato nell'episodio 94 (L'ultima battaglia) da Ulrich. È uno dei mostri che non compare in Code Lyoko - Evolution; ma nel suo caso è perché c'é solo una Replika, ovvero Cortex.

Il Kolosso è un umanoide gigante fatto di roccia e lava. Ha un Occhio di XANA nella testa e tre nel suo braccio sinistro in forma di spada. È alto sui 30/40 metri di altezza, pesa diverse tonnellate, ed ha infiniti punti vitali. È un mostro unico che si trova nel settore di ghiaccio e la Replika corrispondente. Il suo punto debole è l'Occhio di XANA del suo braccio.

Appare per la prima volta nell'episodio 92 (Sudore freddo). Il Kolosso distrusse lo Skidbladnir (in Code Lyoko - Evolution è riprogrammato). Se lo si colpisce nell'occhio della testa, perde la sua forza per un breve lasso di tempo. Quando Ulrich distrusse il Kolosso, questo cadde su di lui disconnettendolo. Ha la forma di un vulcano a cui si vede la lava interna ad esso. Una delle sue braccia è una temibile spada che disconnesse Ulrich ed Aelita in un solo colpo. Odd lo chiama simpaticamente “King Kong”.

Mostri di XANA
KankrelatGranchiBlocchiMegatankHornetTarantuleManteCreeperScyphozoaGuardianoKolossoMostri del Mare digitale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale