FANDOM

L'enigma canino
Lyoko86
Titolo originale (francese) Kiwi superstar
Titolo inglese Canine Conundrum
Stagione 4
Uscita originale 29 settembre 2007
Uscita in Italia 3 marzo 2011
Episodi di Code Lyoko
precedente
Il tradimento di Odd
successivo
Stranezze spaziali

L'enigma canino è l'episodio 21 della stagione 4 e l'episodio 86 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 29 settembre 2007 ed il 3 marzo 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con che il gruppo sta nel Mare digitale cercando un'altra Replika, ma falliscono. Dopo una lotta contro il Rorkal di William-XANA e squali, ritornano alla fabbrica. Quando Odd e Ulrich ritornano alla sua stanza vedono che Kiwi ha spezzato alcuni carte.

Nella mattina, commentano ad Odd che Kiwi è stato disordinato negli ultimi giorni, si orinò nel letto di Ulrich, spezzò alcuni carte di Jeremie e seppellì la cartucciera di Aelita facendo che avesse un problema col giardiniere, per quello che propongono che il cane rimanga due settimane nella fabbrica, ma Odd non è di accordo con quello.

Odd lascia al suo cane nella fabbrica con molte cose. Dopo di andare via, si scopre una torre attivata, nella stanza di Jeremie un spettro di XANA appare e possiede al robot Kiwi 2 . Nella palestra, Jim dà una classe di Pencak Silat, e ci sono solo 5 alunni che sono Yumi, Ulrich, Sissi, Hiroki e Johnny. Milly e Tamiya si avvicinano per osservare la classe perché Hiroki glieli disse.

Nella salea di passatempo, Jeremie ed Aelita stanno giocando un gioco giapponese, ma Jeremie non puerde concentrarsi per le grida di Julien Xao mentre sta giocando calcio di tavolo, il genio si avvicina al suo computer portatile e vedi che si era attivato una torre. Odd stava già per uscire dalla fogna, ma riceve una chiamata e si lamenta di dovere ritornare alla fabbrica.

Johnny e Sissi incominciano una lite ma non lo fanno bene. Ulrich e Yumi fanno una dimostrazione e dopo ricevono una chiamata, essi cercano di uscire ancora quando Jim li vide, ma nient'altro uscire appare Kiwi 2 che si moltiplica in due e cercano di attaccarli. Ulrich e Yumi entrano di nuovi alla palestra, ma uno dei Kiwi 2 riesce a mettersi ed attacca ferendo a Johnny e Milly, ma è rotto per Ulrich.

Il robot quello che rimase fuori si moltiplica in un esercito completo. Ulrich richiama a Jeremie per avvisarlo la situazione, mentre Aelita ed Odd si dirigono agli scanner. Nella palestra, Ulrich e Yumi non devono più rimedio contare tutto il segreto al quale sono acchiappati con essi, chiedono loro che si fidino di essi affinché possano salvarsi.

Odd ed Aelita si virtualizanno nel settore del deserto e si dirigono verso la torre nei suoi veicoli. Quegli acchiappati nella palestra cercano di scappare per un condotto di aria. Aelita ed Odd trovano la torre. Jim, Sissi e Hiroki spezzano a vari cani robot fino a che XANA sente che Ulrich e Yumi li hanno ingannati, i cani li trovano ed Ulrich rimane ad affrontarli mentre Yumi scappa.

Odd ed Aelita si trovano faccia a faccia con William-XANA chi invia ad un manta, ma Odd riesce a distruggerlo ed intrattenere a William-XANA mentre Aelita vola verso la torre, ma appaiono due tarantule. Yumi scappa nel suo monopattino di due cani robot, Ulrich continua a lottare fino a che Jim la cosa salva mettendolo nel posto dove stavano e chiude la porta. Jeremie cerca di comunicarsi con Ulrich, Jim è quen risponde e gli spiega la situazione, per quello che Jeremie chiede ad Odd ed Aelita che si affrettino.

Yumi arriva all'ascensore, ma è attaccata per i due cani robot che la seguivano, in qualche modo arrivano al laboratorio. Odd distrugge una tarantula, ma rimane senza colpi laser. I cani robot incominciano ad attaccare a Jeremie, ma il vero Kiwi sali alla tastiera, in un incidente favorevole digiti alcuni tasti e… Kiwi ricarichi le frecce di Odd! Quello gli permette che questo distrugga l'altra tarantula. Aelita continua a litigare con William-XANA, lei gli lancia un campo energetico, ma egli schiva il campo e finisce dando ad Odd che è disvirtualizzato.

Jim dà alcune istruzioni ai ragazzi per prepararsi. Aelita è nascosto tra rocce ed utilizza la sua Sintesi, William-XANA la vedi uscire e l'attacca per dopo lanciarla al Mare digitale, ma questo risultò essere un richiamo, la vera appare vicino alla torre ed a lei si dirige, riuscendo ad entrare giusto prima che William-XANA la disvirtualizzasse lanciandogli la espada. La ragazza disattiva la torre, salvando a quegli acchiappati nella palestra prima che i cani robot li attacchino, e Jeremie lancia un ritorno al passato.

Dopo il ritorno al passato, il gruppo decide che Kiwi non è tanto cattivo, dopo tutto, malgrado Yumi segnali un squarcio nel pantaloni di Odd che tutti sospettano fu opera di Kiwi, benché Odd cerchi di occultarlo. Dall'episodio 80 (Cosa succede a William?) e dopo in questo decidono che Kiwi è membro dei Guerrieri Lyoko.

Immagini

Video

L'enigma canino23:24

L'enigma canino

Successione di episodi

85: Il tradimento di Odd 86: L'enigma canino 87: Stranezze spaziali

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale