FANDOM

La musica di XANA
Lyoko89.jpg
Titolo originale (francese) Il est sensé d'être insensé
Titolo inglese Music To Soothe the Savage Beast
Stagione 4
Uscita originale 20 ottobre 2007
Uscita in Italia 6 marzo 2011
Episodi di Code Lyoko
precedente
Cugini di secondo grado
successivo
Rivelazioni pericolose

La musica di XANA è l'episodio 24 della stagione 4 e l'episodio 89 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 20 ottobre 2007 ed il 6 marzo 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia in classe. Il primo concerto di Aelita coi Subdigitals sta arrivando, ma Aelita non è preparata. Odd vuole ottenere più avanzate per una ragazza, e la signora Hertz chiama la sua attenzione per non ascoltare.

Nel passatempo, Yumi dice che il suo fratello Hiroki può avere entrate per il concerto di Aelita ed i Subdigitals, ed allora Odd fa un commento che arrossisce a Ulrich e Yumi.

Nel frattempo, Aelita cerca consolazione in Jeremie. Sfortunatamente, il genio è ossessionato con un programma che migliorerà il rilevamento di Replike, e per quel motivo non andrà al concerto di Aelita chi rimane delusa di vedere l'indifferenza del suo amico davanti alla sua apprensione.

Odd vuole trovare un'entrata per Kelly, una ragazza che si vuole legare. Hiroki offre una con un prezzo che non può pagare, si fa il giro e trova a Sissi che ha entrate per il suo padre. Tuttavia, si impegna a dare solo un'a Odd se fa che Ulrich vada con lei e non con Yumi. Odd è di accordo.

Di sera nel concerto, Odd, Ulrich e Yumi vedono ad Aelita nel suo camerino. Jeremie segue davanti al suo computer. Nell'entrata del concerto, Odd si trova con Kelly, ma appare Sissi e gli finisce per togliere l'entrata, e Kelly non vuole allora oramai stare con Odd. Milly e Tamiya, un'altra volta tentando di ottenere un'intervista, entrano nel camerino di Aelita, ma appare la direttrice ed il sacco.

Nel settore della Montagna una torre è attivata. Un spettro di XANA entra nel concerto e possiede alla direttrice Sophie, ed a Milly e Tamiya. Sophie sequestra ad Aelita, Ulrich rimane a lottare contro i giovani giornalisti ed Odd, Yumi e Jeremie vanno alla fabbrica.

La direttrice arriva prima, virtualizza ad Aelita in Lyoko e lì è circondata per un Kankrelat, un blocco, una manta e William-XANA. Allora arrivano i Guerrieri Lyoko disponibili: Jeremie virtualizza ad Odd e Yumi, ed incominciano a lottare contro i mostri di XANA.

Nel concerto, Ulrich continua a lottare contro Milly e Tamiya, mentre Jeremie virtualizza i veicoli ed Odd e Yumi aiutano ad Aelita ed a lottare contro William-XANA. Nella fabbrica, Sophie sveglio, lascia a Jeremie incosciente, prende il controllo del supercomputer e disvirtualizza i veicoli.

Nel concerto, Ulrich usa un specchio per reflectir i raggi elettrici che lanciano Milly e Tamiya. In Lyoko, Odd e Yumi usano una tattica in che Yumi fa un salto spinto dai piedi di Odd, e disvirtualizza la manta nera di William-XANA, e questo disvirtualizza a Yumi ma prima aveva lanciato i ventagli che disvirtualizzano a William-XANA.

Alla fine, Aelita riesce ad entrare nella torre mentre tutti i Subdigitals sta toccando nel concerto (e fanno suonare questa musica di sottofondo). Quando Ulrich sta per essere folgorato per Milly e Jeremie per Sophie, Aelita disattiva la torre e Jeremie attivo un ritorno al passato.

In questa seconda volta Jeremie non si perde in concerto di Aelita, e la vede al camerino. Quando incomincia il concerto, Aelita appare allo scenario da DJ, e tutti incominciano a ballare, perfino Sissi. Ad Odd gli dà già uguale quello di Kelly.

Immagini

Video

La musica di XANA23:44

La musica di XANA

Successione di episodi

88: Cugini di secondo grado 89: La musica di XANA 90: Rivelazioni pericolose

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale