FANDOM

La riunione desiderata
Lyoko128.jpg
Titolo originale (francese) La réunion souhaitée
Titolo inglese The Meeting Desired
Stagione 5
Uscita originale 13 febbraio 2014
Tipo di episodio Viaggio nello Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
La grande battaglia
successivo
Gli ultimi giorni

La riunione desiderata è l'episodio 33 della stagione 5 e l'episodio 128 della serie Code Lyoko. È uscito il 13 febbraio 2014.

Trama 

L'episodio incomincia in Kadic di sera, dove Taelia torna a parlare dal suo cellulare, e rivela che lavora per gli uomini in nero. Gli uomini in nero dicono a Taelia che verranno a Kadic per vedere se realmente Aelita sta lì. Nella fabbrica, Jeremie e Anthea Hopper stanno nel laboratorio e i Guerrieri Lyoko, con Sissi, stanno nel Mare digitale collo Skid cercando il rastrello di Franz Hopper. Jeremie dice che falliscano la missione.

Quando ritornano alla fabbrica, Franz Hopper invia un altro messaggio a Jeremie dicendo che qualcuno di Kadic sta passando informazione agli uomini in nero, ed interverrà attivando una torre in Xanadu. Odd, Ulrich, Yumi e Sissi tornano a Kadic, e Aelita, Anthea e Jeremie rimangono, Aelita ed Anthea dormiranno e Jeremie lavorerà in un programma.

Di mattina seguente, gli uomini di nero arrivano all'entrata dell'accademia Kadic, e chiedono per parlare col direttore. Il signor Delmas accetta. Allora un spettro entra in Taelia, ella apre gli occhi ma non ha l'Occhio di XANA. Gli uomini in nero vogliono parlare col signor Delmas, ma appare Taelia e dice che deve parlare con essi.

Gli uomini in nero si sorprendono, ed escono a fuori dall'ufficio con Taelia. Uno di essi dice a Taelia che doveva conservare in segreto che lavora per loro, ma Taelia dice che devono parlare di qualcosa di importante. Nella fabbrica, Jeremie ed Aelita continuano a lavorare, e dopo si mostra una torre bianca nel “settore del vulcano” di Xanadu.

Nel parco di Kadic, Taelia dice agli uomini di nero che era bugia che Aelita si trova in Kadic, inoltre dice che attualmente avrebbe 24 anni. Gli uomini di nero non capiscono niente, ma Taelia domanda quanti anni fa dall'ultima volta che l'hanno vista, e l'anno che era. Uno di essi dice: “12 anni, in 1994”.

Taelia dice che ora è l'anno 2006, allora lei avrebbe 24 anni. Gli uomini in nero si arrabbiano con lei, mentre Odd, Ulrich, Yumi e Sissi stanno ascoltando tutto. Uno dei due dice per telefono che dovranno cancellare la memoria di Taelia con una macchina, e i quattro Guerrieri Lyoko rimangono sorpresi. Nella fabbrica, Jeremie trova che XANA cerca di impadronirsi della torre che ha attivato Franz Hopper.

Jeremie chiama ai quattro, e nel parco gli uomini in nero sentono il cellulare di Yumi. Allora XANA si impadronisce della torre e Taelia è posseduta da XANA, attacca gli uomini in nero e cerca di attaccare i quattro. Yumi ed Ulrich rimangono a lottare contro Taelia, mentre Odd e Sissi tornano alla fabbrica. Jeremie riesce ad impadronirsi della torre che cambia a verde. Taelia rimane incosciente, ma sotto il controllo da Jeremie. Yumi ed Ulrich lasciano Taelia e vanno alla fabbrica.

Nel frattempo, Odd e Sissi arrivano dalla fabbrica e Jeremie dice che finalmente ha le coordinate di Franz Hopper, e devono andare ora al Mare digitale. Jeremie virtualizza Aelita, Odd e Sissi a Cartagine, e prendono lo Skid. Aelita tira fuori lo Skid dal garage e lo porta al settore della foresta, e dopo arrivano Ulrich e Yumi. Allora Jeremie virtualiza i due alla foresta e salgono nello Skid.

Lo Skid esce dalla foresta e entra nel Mare digitale. Nel frattempo, gli uomini in nero svegliano, e non ricordano niente dell'attacco di Taelia. Ma vedono a Taelia incosciente, e la portano alla loro automobile per cancellare la sua memoria. Jeremie riceve un messaggio di Franz Hopper, dicendo che deve seguire col programma che controlla la torre, perché XANA sta cercando di prendere un'altra volta il controllo di quella torre.

Lo Skid arriva ad un buco di verme virtuale, e ferma al posto dove sta il rastrello di Franz Hopper. Nel frattempo, gli uomini di nero vanno in un'automobile ed entrano in alcune installazioni segreta nel sottosuolo. Lì, uno di essi lascia a Taelia in una camera protetta con alcune pareti di acciaio, per se sveglia. Rimarrà lì fino a che cancellino la sua memoria.

XANA torna ad impadronirsi della torre, e Taelia torna ad essere sotto il controllo di XANA. Cerca di uscire coi suoi poteri, senza successo. Nel Mare digitale, Aelita trova il posto esatto di Franz Hopper e vanno fino a lì. Quando arrivano, trovano una sfera con una gran luce, e più piccola che Lyoko. Jeremie dice ad Aelita che entrino collo Skid, ed Aelita lo fa.

Quando entrano, trovano una piattaforma grande con un terminale. Jeremie dice ad Aelita che deve attivare lì un programma, ed Aelita lascia lo Skid fermo, scende e va ad una delle piattaforme. Lì si apre un schermo, ed Aelita attiva alcuni programmi che faranno che Franz Hopper torni. Quando finisce, tutto incomincia a rovinarsi, e Jeremie dice a Aelita che escano da lì. Aelita sale allo Skid ed escono, di rotta a Lyoko.

Nelle installazioni degli uomini in nero, Taelia è posseduta da XANA e cerca di scappare, ma non ottiene niente. Nel frattempo, lo Skid arriva a Lyoko e i Guerrieri Lyoko si materializzano. Jeremie finisce il programma di materializzazione di Franz Hopper, lo attiva e scende in sala di scanner.

Lì, tutti sperano fino a che finalmente si apre lo scanner ed appare Franz Hopper. Tutti si rallegrano, ed Aelita abbraccia il suo padre e inizia a piangere. Franz Hopper dice che simulò la sua morte per fare credere a XANA che era stato sconfitto, perché XANA non arrivò a morire. Anche Anthea abbraccia il suo marito, e Franz Hopper dice che deve disattivare la torre che aveva attivato.

Franz Hopper sale alla sala del laboratorio, preme alcuni tasti e rapidamente disattiva la torre. Taelia rimane incosciente, ed allora gli uomini in nero aprono la camera e la portano ad una sala per cancellare la sua memoria. Franz Hopper dice che ora devono sconfiggere definitivamente a XANA, e sa la maniera. Tutti si sorprendono.

In Kadic, il signor Delmas va al parco per sapere cos'è successo cogli uomini in nero, e trova a Taelia nel suolo, incosciente. Quando sveglia, Taelia dice al signor Delmas che non sa come è arrivata fino al parco, e non ricorda niente degli uomini in nero. Ricorda solo la sua famiglia e che il suo tutore legale l'ha inscritta a Kadic. L'episodio finisce con Taelia che va col signor Delmas all'infermeria.

Immagini

Successione di episodi

127: La grande battaglia 128: La riunione desiderata Fine: Gli ultimi giorni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale