FANDOM

La trappola di XANA
Lyoko82
Titolo originale (francese) Mémoire blanche
Titolo inglese Distant Memory
Stagione 4
Uscita originale 31 agosto 2007
Uscita in Italia 27 febbraio 2011
Episodi di Code Lyoko
precedente
L'animo buono del clone
successivo
Che sfortuna!

La trappola di XANA è l'episodio 17 della stagione 4 e l'episodio 82 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 31 agosto 2007 ed il 27 febbraio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio comincia con Aelita in un incubo: lei sta celebrando il Natale coi suoi genitori, ma arrivano gli uomini in nero che li attaccano, Anthea è catturata ed Aelita corre piangendo, la ragazza si sveglia nella sua stanza. Durante la mattina, Aelita parla degli incubi ai suoi amici, ma essi le dicono di non preoccuparsi.

È Natale, gli alunni della scuola Kadic sono in ferie, e tutti tornano nelle loro case. Visto che Aelita non ha casa, rimane nella scuola nonostante gli inviti di Jeremie e Yumi. Ulrich e Odd non sono tanto felici e hanno intenzione di rimanere al Kadic per conflitti con alcuni membri della loro famiglia.

Jeremie va via col suo padre Michel Belpois, Ulrich coi suoi, Odd si dirige ad un aeroporto e Yumi si dirige a casa sua. Aelita ritorna alla sua stanza e dopo afferrare a Mister Pück ed avere ricordi, il suo computer si accende e legge un messaggio di Franz Hopper che dice che la sta aspettando in Lyoko.

Nonostante i suoi dubbi, Aelita si dirige alla fabbrica e nel computer del laboratorio appare un altro messaggio dove Hopper le fornisce le coordinate della parte di Lyoko dove si deve virtualizzare. Aelita lo fa, atterra nel settore della Banchisa e trova un simulatore. Lei entra e trova un paesaggio innevato e la casa di montagna che aveva sognato quella notte, e dentro la casa sta il suo padre aspettandola, e gli dice che deve molte cose dirgli.

Sulla Terra, Yumi non riesce a comunicarsi con Aelita e si dirige al Kadic, ed avvisa a Jeremie, Ulrich ed Odd. Jeremie dice al suo padre che si è lasciato il portatile, e il suo padre sa che è per Aelita. Ulrich e i suoi genitori stanno in un ingorgo di automobili, ed egli va via dell'automobile e gira camminando. Odd sta nell'aeroporto, e dopo avere chiamato le sue sorelle diventa al Kadic. Yumi e Jeremie sono i primi ad arrivare, scoprono il messaggio di Franz Hopper e si dirigono alla fabbrica.

Su Lyoko, Franz Hopper dice alla sua figlia che si è nascosto nel Mare digitale per non essere attaccato per XANA e che non può uscire. Quando Aelita gli menziona il Skidbladnir, egli dice che è un nome curioso, poiché questo nome faceva parte di una storia che egli le leggeva quando era piccola, Aelita diventa dubbiosa. Aelita crede che il Franz Hopper che si trova con lei non è il vero e pertanto non è il suo padre, cerca di scappare dalla capanna, ma mentre cerca di aprire la porta, si trova davanti a William-XANA.

Yumi si virtualizza e cerca di entrare ma alcune tarantule ostacolano la sua entrata. Nel simulatore Aelita scappa dalla capanna essendo perseguitata da William-XANA e il suo padre che si è trasformato in un lupo. Ulrich ed Odd arrivano alla fabbrica e si virtualizzano per aiutare a Yumi nella sua lite con le tarantule, ed Aelita distrugge il simulatore con la Sintesi.

Aelita affronta il blocco e William-XANA, allora Ulrich, Odd e Yumi finiscono con le tarantule e Jeremie virtualizza i veicoli, ma alcuni blocchi arrivano per mantenerli e disvirtualizzano a Yumi. William-XANA invia la sua manta sfortuna affinché li attacchi.

Dopo alcuni tentativi falliti di scappare, Aelita è lanciata al Mare digitale per William-XANA. Questo si dirige sull'orlo del settore e si mette ad osservare verso il vuoto. Quando sembra che abbiano perso la sua amica, Jeremie riceve un segno, una sfera esce dal Mare digitale che salva ad Aelita restituendola a terra ferma: questa sfera è Franz Hopper!

I mostri di XANA che si trovano nel settore cercano di distruggerlo, mentre William-XANA lotta contro Ulrich e lo devirtualizza, e dopo devirtualizza ad Odd che stava nell'Overboard. Aelita è fermata dal blocco che gli lancia ghiaccio nella gamba, e Franz Hopper ritorna al Mare digitale a salvo. William-XANA devirtualizza Aelita e urla dalla rabbia.

Nel Kadic, i Guerrieri Lyoko si danno i regali e Jeremie spiega che XANA vuole lanciare Aelita al Mare digitale affinché esca Franz Hopper. Jeremie comunica ad Aelita che andrà a casa sua nelle ferie, e non sarà sola.

Immagini

Video

La trappola di XANA23:33

La trappola di XANA

Successione di episodi

81: L'animo buono del clone 82: La trappola di XANA 83: Che sfortuna!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale