FANDOM

Massacro
LyokoE25.jpg
Titolo originale (francese) Hécatombe
Titolo inglese Massacre
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 18 dicembre 2013
Uscita in Italia 31 agosto 2015
Episodi di Code Lyoko
precedente
Paradosso temporale
successivo
Ultima missione

Massacro è l'episodio 25 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 120 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 18 dicembre 2013 ed il 31 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nel Cortex. Yumi e Aelita durante una missione stanno facendo una chiacchierata, quando improvvisamente si attiva una torre. Jeremie chiama i ragazzi, ma solo William si presenta dato che Ulrich sta meditando in palestra e ha il suo cellulare da un'altra parte, mentre Odd non sente nulla perché sta ascoltando musica nel bosco.

Aelita e Yumi sono le uniche che possono disattivare la torre per quello che devono fallire la missione di localizzare il supercomputer di Tyron. Jeremie dice che devono proseguire con la missione, Aelita dice che è pericoloso dato che XANA ha quasi il 95%, gli ricordano che anche sua madre Anthea anche è importante, ed è l'ultima opportunità di vederla. Aelita dice che potrebbero ritornare nel Cortex in un'altra occasione.

William arriva, viene informato e si virtualizza nel settore della Montagna per preparare la strada alle ragazze. Nel parco, Odd viene trovato dal giardiniere Michel Rouiller che si trattiene, risulta essere un spettro, afferra Odd, gli ruba i suoi codici, lo lascia e si ritira. Odd informa Jeremie che XANA gli ha tolto tutti i suoi codici ed è andato via, Jeremie lo avvisa di informare Ulrich prima che venga toccato.

Nel Cortex, il Megapod è attaccato da tre Megatank che lo raggiungono e lo vanno investendo fino a che le ragazze si nascondono, l'energia del Megapod rimane nel 5%, i suoi scudi sono distrutti. Jeremie dice che il Megapod tarderà vicino a mezz'ora a ricaricarsi ma non c'è tempo per sperare, nota che Odd fu toccato per un spettro.

Yumi chiede di Ulrich, Jeremie gli dice che Odd sta cercandolo e che non importa se non hanno trovato ad Ulrich e se nessuna delle due può disattivare la torre. Yumi esclama che può stare in pericolo e chiede ad Aelita che la disvirtualizzi, ma lei si nega perché è necessario più di due persone per fermare a XANA.

William trova la torre custodita per cinque blocchi. Jeremie egli die che speri, e William replica che se aspetta molto tempo, i blocchi rendono conto della sua presenza. Dopo di sapere quello di Odd ed Ulrich, William gli chiede che lo disvirtualizzi, ma il genio gli dice che non sia impaziente e che speri. Nel Cortex, le ragazze non devono più rimedio uscire dal Megapod dato che se rimangono là entrambe sarebbero devirtualizzati, quando escono dal veicolo un granchio appare ed incomincia a sparare, le ragazze scappano, ma altri granchi appaiono nella piattaforma e disvirtualizzano a Yumi.

Quando entra al laboratorio, Yumi osserva che lo spettro è Rouiller e decide di andare a cercare ad Ulrich a dispetto delle avvertenze di Jeremie dato che è molto rischioso. Odd trova ad Ulrich e lo nota della situazione, Ulrich si affretta ed entra ai vestiari. Odd sente un grido, quando cerca di mettere lo spettro appare e va via, Odd entra e trova ad Ulrich debole, ha perso anche tutti i suoi codici.

Jeremie è informato e si disturba, ora rimane soltanto Aelita per disattivare la torre, chiede loro che ritornino al laboratorio per aiutare a William e sgombrare la strada ad Aelita, Odd va alla fabbrica e Ulrich cerca Yumi. Nel Cortex, Aelita arriva alla Skid.

Su Lyoko, William è scoperto e corre. Dopo aver saputo che Yumi è stata devirtualizzata e che cercato ad Ulrich senza sapere che perse tutti i suoi codici, chiede a Jeremie che lo devirtualizzi, come gli è negato e sapendo che quanto più tardi a disattivare la torre più pericolo sarà per Yumi come lo dicono ambedue, William si lascia disvirtualizzare per i blocchi anche se Jeremie gli disse che Ulrich sta proteggendo a Yumi. Odd è appena arrivato già giusto quando William esce dallo scanner e Jeremie virtualizza ad Odd.

Nel Mare digitale, Aelita sta arrivando ma è attaccata per Kongre, cerca di separarsi da essi. Ulrich si comunica con Yumi che gli dice che sta nel patio, si trova con lo spettro e corre. Ulrich e William la cercano, Yumi riesce a nascondersi.

In Lyoko, Odd arriva alla torre e distrugge un blocco, Ulrich fa notare a Jeremie che hanno trovato solo il suo cellulare. Jeremie dice loro che la cerchino, potrebbe essere nascosta. Aelita riesce a disfarsi dei Kongre mediante una tecnica progettata da Jeremie. Odd rimane al bordo e sopporta fino a che Aelita arriva con lo Skid e distrugge ai blocchi con missili. Yumi esce dal suo nascondiglio e vedi ad Ulrich. Aelita entra alla torre, e nonostante disattivarla, Yumi finì per perdere alcuni codici.

Nella fabbrica, comprovano che Odd ed Ulrich non hanno oramai codici e XANA ha raggiunto il 95%. Aelita dice che benché voglia trovare la sua madre, se XANA guadagna tutto il suo potere non significa niente e non può ringraziare per essi per l'avere aiutata tanto e che sono la sua famiglia. Non rimane altro che lanciare il virus.

Immagini

Successione di episodi

119: Paradosso temporale 120: Massacro 121: Ultima missione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale