FANDOM

Massacro
LyokoE25
Titolo originale (francese) Hécatombe
Titolo inglese Massacre
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 18 dicembre 2013
Uscita in Italia 31 agosto 2015
Episodi di Code Lyoko
precedente
Paradosso temporale
successivo
Ultima missione

Massacro è l'episodio 25 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 120 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 18 dicembre 2013 ed il 31 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio inizia nel Cortex. Yumi e Aelita durante una missione stanno facendo una chiacchierata, quando improvvisamente si attiva una torre. Jeremie chiama i ragazzi, ma solo William si presenta poiché Ulrich sta meditando in palestra e ha il suo cellulare da un'altra parte, mentre Odd non sente nulla perché sta ascoltando musica nel bosco.

Aelita e Yumi sono le uniche che possono disattivare la torre per quello che devono fallire la missione di localizzare il supercomputer di Tyron. Jeremie dice che devono proseguire con la missione, Aelita dice che è pericoloso poiché XANA ha quasi il 95%, le ricordano che anche la sua madre Anthea anche è importante, ed è l'ultima opportunità di vederla. Aelita dice che potrebbero ritornare nel Cortex in un'altra occasione.

William arriva, viene informato e si virtualizza nel settore della Montagna per preparare la strada alle ragazze. Nel parco, Odd viene trovato dal giardiniere Michel Rouiller che si trattiene, risulta essere un spettro, afferra Odd, gli ruba i suoi codici, lo lascia e si ritira. Odd informa Jeremie che XANA gli ha tolto tutti i suoi codici ed è andato via, Jeremie lo avvisa di informare Ulrich prima che venga toccato.

Nel Cortex, il Megapod è attaccato da tre Megatank che lo raggiungono e lo vanno investendo fino a che le ragazze si nascondono, l'energia del Megapod rimane nel 5%, i suoi scudi sono distrutti. Jeremie dice che il Megapod tarderà vicino a mezz'ora a ricaricarsi ma non c'è tempo per sperare, nota che Odd fu toccato per un spettro.

Yumi chiede di Ulrich, Jeremie gli dice che Odd sta cercandolo e che non importa se non hanno trovato ad Ulrich e se nessuna delle due può disattivare la torre. Yumi esclama che può stare in pericolo e chiede ad Aelita che la disvirtualizzi, ma lei si nega perché è necessario più di due persone per fermare XANA.

William trova la torre custodita da cinque blocchi. Jeremie gli dice che aspetti, e William replica che se aspetta molto tempo, i blocchi si renderanno conto della sua presenza. Dopo di sapere quello di Odd ed Ulrich, William gli chiede che lo disvirtualizzi, ma il genio gli dice che non sia impaziente e che aspetti. Nel Cortex, le ragazze non devono più rimedio uscire dal Megapod perché se rimangono là entrambe sarebbero devirtualizzate, quando escono dal veicolo un granchio appare ed inizia a sparare, le ragazze scappano, ma altri granchi appaiono nella piattaforma e devirtualizzano Yumi.

Quando entra al laboratorio, Yumi osserva che lo spettro è Rouiller e decide di andare a cercare Ulrich a dispetto delle avvertenze di Jeremie chi dice che è molto rischioso. Odd trova Ulrich e lo informa della situazione, Ulrich si affretta ed entra ai vestiari. Odd sente un grido, quando cerca di entrare lo spettro appare e va via, Odd entra e trova Ulrich debole, ha perso anche tutti i suoi codici.

Jeremie è informato e si disturba, ora rimane soltanto Aelita per disattivare la torre, chiede che ritornino al laboratorio per aiutare William e sgombrare la strada ad Aelita, Odd va alla fabbrica e Ulrich cerca Yumi. Nel Cortex, Aelita arriva alla Skid.

Su Lyoko, William è scoperto e corre. Dopo aver saputo che Yumi è stata devirtualizzata ed è andata a cercare Ulrich senza sapere che ha perso tutti i suoi codici, chiede a Jeremie che lo devirtualizzi, come si nega e sapendo che quanto più tardi a disattivare la torre più pericolo sarà per Yumi come lo dicono ambedue, William si lascia disvirtualizzare dai blocchi anche se Jeremie gli ha detto che Ulrich sta proteggendo Yumi. Odd è appena arrivato già giusto quando William esce dallo scanner e Jeremie virtualizza Odd.

Nel Mare digitale, Aelita sta arrivando ma è attaccata da Kongre, cerca di separarsi da essi. Ulrich si comunica con Yumi che gli dice che sta nel patio, trova lo spettro e corre. Ulrich e William la cercano, Yumi riesce a nascondersi.

In Lyoko, Odd arriva alla torre e distrugge un blocco, Ulrich fa notare a Jeremie che hanno trovato solo il suo cellulare. Jeremie gli dice che la cerchino, potrebbe essere nascosta. Aelita riesce a disfarsi dei Kongre mediante una tecnica progettata da Jeremie. Odd rimane al bordo e sopporta fino a che Aelita arriva nello Skid e distrugge i blocchi coi missili. Yumi esce dal suo nascondiglio e vede Ulrich. Aelita entra alla torre, e nonostante disattivarla, Yumi ha perso alcuni codici.

Nella fabbrica, comprovano che Odd ed Ulrich non hanno oramai codici e XANA ha raggiunto il 95%. Aelita dice che benché voglia trovare la sua madre, se XANA guadagna tutto il suo potere non significa niente e non può ringraziare per essi per averla aiutato tanto e che sono la sua famiglia. Non rimane altro che lanciare il virus.

Immagini

Successione di episodi

119: Paradosso temporale 120: Massacro 121: Ultima missione