FANDOM

Missione di salvataggio
Lyoko125
Titolo originale (francese) Le sauvetage d'Anthéa
Titolo inglese Rescuing Anthea
Stagione 5
Uscita originale 12 gennaio 2014
Tipo di episodio Viaggio nello Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Alla ricerca del cervello di Sissi
successivo
Spiriti

Missione di salvataggio è l'episodio 30 della stagione 5 e l'episodio 125 della serie Code Lyoko. È uscito il 12 gennaio 2014.

Trama 

Tutto comincia in una mattina nella stanza di Aelita, che ha avuto un sogno sulla sua madre e ciò significa che sta vicina. Aelita si reca alla sala da pranzo a fare colazione. Sissi appare nella sala da pranzo e si avvicina a Nicolas ed Hervé che stanno con Taelia, e Taelia dice a Sissi che la vuole fuori del gruppo.

Sissi va dove stanno i Guerrieri Lyoko e chiede loro se può fare colazione con loro. Essi accettano, e Sissi domanda loro se può essere virtualizzata nel mondo virtuale perché vuole vendicarsi di XANA. Ulrich le dice di no, perché lei non ha esperienza e XANA potrebbe possederla ancora una volta. Sissi dice che non succederà più, e Odd le fa un scherzo per mandarla via. Aelita dice loro che devono essere più gentili con lei perché è la sua amica e tutti rispondono che sì.

Aelita racconta il suo sogno e dice ai Guerrieri Lyoko che dovrebbero provare se è vero. Jeremie le dice che è solo un sogno, ma lei risponde che non ha niente da perdere. Di passaggio alla fabbrica si trovano con Sissi, che insiste per andare con loro. Nella fabbrica, Jeremie si domanda se Sissi racconterebbe al suo padre della fabbrica per vendetta. Yumi gli dice che non lo sa e che qualunque cosa potrebbe passare.

Jeremie virtualizza Aelita, Odd, Yumi ed Ulrich in Cartagine. Questi prendono lo Skid e vanno a Xanadu. Entrano nel primo settore che ora lo chiamano “settore del vulcano”. Ulrich ed Odd rimangono a difendere lo Skid mentre Aelita e Yumi sono teletrasportati a Marsiglia. Jeremie migliora le trasformazioni del teletrasporto e dà alle due ragazze alcuni vestiti uguali che quelli della Terra, affinché la gente di Marsiglia non sospetti. Esse due si trovano di fianco ad una fabbrica. Nel frattempo, Sissi entra nel laboratorio e dice a Jeremie se può rimanere a vedere, e lui che accede.

Nel frattempo, in Xanadu appaiono due tarantule volanti ed Odd ed Ulrich lottano contro esse. Mentre, si attiva una torre che XANA usa per teletrasportare qualunque mostro a Marsiglia. Jeremie dice che qualcosa debito di avere lì poiché XANA li vuole fermare. Aelita e Yumi lottano contro due Kankrelat ed un blocco. Yumi torna allo Skid ed Ulrich ed Odd sono devirtualizzati. La missione diventa difficile e Jeremie dice che la dovranno tagliare ma Aelita dice che no e deve seguire.

Allora, Jeremie decide direttamente virtualizzare Sissi a Xanadu con un nuovo programma per vedere se può fare qualcosa. In Xanadu si nota la sua inesperienza. Jeremie lo tenta spiegare i suoi poteri ed appaiono ancora due Kankrelat. Sissi usa lo spirito rosa per fuggire e si dirige allo Skid dove sta Yumi. Sissi è teletrasportata a Marsiglia ed usa lo spirito per muoversi. Un nuovo blocco appare e dà ad Aelita ma prima che Aelita perda tutti i punti, Sissi inchioda la sua spada nel blocco e Aelita le ringrazia. Allora Sissi domanda cosa deve fare e risponde l'altra ragazza che la segua.

Esse guardano all'interno di una stanza che sembra deserta. Al poco momento appare la madre di Aelita, Anthea Hopper, ed Aelita grida vedendo alla sua madre. Sissi ed Aelita si nascondono ed al poco momento appaiono alcuni uomini e comprovando che tutto vada bene, e vanno via. Aelita usa la Sintesi per aprire la porta della stanza nella quale sta la sua madre. Al principio, Anthea non riconosce la sua figlia ma alla fine si rende conto che lei è la sua figlia e si rallegra. Jeremie, Ulrich ed Odd sono sorpresi e Yumi viene devirtualizzata. Alcune tarantule volanti attaccano lo Skid.

Jeremie materializza un veicolo speciale affinché Aelita porti la sua madre alla fabbrica. Improvvisamente appare un granchio che cerca di sparare ad Aelita ma Sissi si intromette e ritorna allo Skid. Il granchio torna a sparare ma Aelita ed Anthea stanno già lontano e vanno verso la fabbrica.

In Xanadu, le tarantule volanti attaccano lo Skid. Jeremie dice a Sissi che li distragga per evitare che distruggano l'imbarcazione. Lei si muove sul terreno e le tarantule volanti vanno dietro lei ma viene devirtualizzata. Ma Aelita è arrivata alla fabbrica. Jeremie la restituisce allo Skid e lo porta all'hangar. Uscendo dallo scanner abbraccia la sua madre e lei le ringrazia per aiutarla perché stava lavorando forzatamente. Anthea si domanda a dove andrà ora e Jeremie dice che lo penseranno più tardi.

Aelita le ringrazia a Sissi per il suo aiuto e i Guerrieri Lyoko l'accettano nel suo gruppo ma credono che sia migliore che non vada sola a Lyoko. Allora Jeremie creda un clone di Anthea a Marsiglia affinché non sospettino. I Guerrieri Lyoko ed Anthea escono dalla fabbrica andando all'Eremitaggio.

Immagini

Successione di episodi

124: Alla ricerca del cervello di Sissi 125: Missione di salvataggio 126: Spiriti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale