FANDOM

Negli abissi della rete
Lyoko71
Titolo originale (francese) Premier voyage
Titolo inglese Maiden Voyage
Stagione 4
Uscita originale 17 agosto 2007
Uscita in Italia 14 febbraio 2011
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
A gonfie vele
successivo
Scambio di ruoli

Negli abissi della rete è l'episodio 6 della stagione 4 e l'episodio 71 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 17 agosto 2007 ed il 14 febbraio 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con Jim, come sempre, che sta tentando di dire per che motivo serve la scalata. Jeremie è scelto per essere il primo, ma cade. e va via imbarazzato. Odd è il secondo. Aelita tenta di consolare Jeremie. Nella sala da pranzo, ncomincia una conversazione sullo Skidbladnir e provarlo. I Guerrieri Lyoko insistono nel fare presto questa cosa. Ma le classi del pomeriggio si cancellano, rimpiazzandosi per un esercizio di una simulazione di incendio coi pompieri. Jeremie propone di approfittarsi di quello per andare su Lyoko.

Nella fabbrica tutto sembra operativo. Dopo una spiegazione, Jeremie virtualizza i Guerrieri Lyoko. Nel quinto settore, arrivano al garage dello Skid. Prendono l'ascensore, e salgono ad alcune piattaforme che i teletransporta a dentro il sottomarino. Aelita sta nel pilota, e gli altri tre Guerrieri Lyoko stanno in mini-sottomarini uniti allo Skidbladnir: I NavSkid. “Per te, papà…” sono le parole pronunciate per Aelita prima che finisca di attivare le funzioni dello Skid ed escono dal garage per il polo nord, e dopo escono dal quinto settore fino al settore del deserto.

Jeremie spera e chiede loro che ritornino. I virtualizzati insistono in che vogliono immergersi nel Mare digitale, Jeremie protesta un po' ma alla fine accetta e dà loro cinque minuti. Il Mare digitale è un oceano enorme ed azzurro. Ci sono database di acqua uniti ad un soffitto di vetro che dà alla rovescia l'impressione di una città. Ci sono multipli tubi di connessione tra queste basi. Tutti ammirano l'oceano.

Improvvisamente si prodursi un errore: il sistema di navigazione si stacca completamente e Jeremie perde ogni rastrello dello Skid. La situazione è più drammatica di quello che sembra: non possono tornare su Lyoko senza essere guidati e quando lo Skid perda tutta la sua energia, si disintegreranno e saranno virtualizzati per sempre! Jeremie ha programmi per recuperare il controllo, ma nella sua stanza.

Jeremie ritorna al Kadic e si trova con Jim. Questo ostacola l'accesso a Jeremie agli edifici: il giorno della simulazione è in funzione. Si nasconde dal signor Delmas e dopo Jeremie riesce ad entrare in Kadic. Sfortunatamente, i professori stanno da tutte le parti e vicino alla sua stanza, Jeremie ha una sola opzione: passare per il soffitto! Incomincia una scalata per arrivare alla sua stanza. Rischia di cadere, ma riesce ad entrare un'altra volta nell'edificio senza essere visto per i professori.

Nel frattempo, lo Skid non rimane quieto e continua esplorando. Improvvisamente, il Mare digitale diventa rosso. I Guerrieri Lyoko si avvicinano pericolosamente a quello che pensano che è Lyoko, ma pronto si rendono conto del suo errore: si tratta di un mondo virtuale, benché più piccolo che Lyoko e creato per XANA: una Replika. Aelita si allontana, ma i Guerrieri Lyoko trovano alcuni nuovi nemici: i Kongre. Essi fuggono.

Jeremie ritorna alla fabbrica ed installa il CD. Tuttavia, l'antivirus per lo Skid prenderà tempo ed essi devono fare davanti tutto questo tempo ai Kongre. Allora i NavSkid si disaccoppiano dello Skidbladnir e lottano faccia a faccia contro i Kongre. Lo fanno molto bene, e Odd arriva perfino a distruggere uno dei pesci digitali con siluri.

Il sistema di navigazione è riparato, ed i NavSkid si uniscono all'imbarcazione principale Aelita fugge con propulsione massima: i Kongre vanno via con le mani vuote, vedendo la fuga dello Skid basso l'acqua ad una velocità che non possono uguagliare. I Guerrieri Lyoko ritornano a Lyoko.

Nel laboratorio, i Guerrieri Lyoko parlano di quello che hanno visto nel Mare digitale. Allora Ulrich dice che devono andare ad esplorare la sfera che videro, ed allora Jeremie dice che la cosa unica che vuole esplorare è il suo letto. Odd si elude dicendo che egli è stato là seduto mentre essi stavano nel Mare digitale.

Allora Jeremie dice che se raccontasse loro quello che ha fatto mentre essi stavano in Lyoko, non gli crederebbero. Allora Odd dice “A vedere se l'indovino: hai fatto una scalata per il tetto della scuola?”, e Jeremie gli chiede come fa a saperlo. Tutti rimangono sorpresi ma dopo si incominciano a ridere, e dicono a Jeremie che quando vuole è molto spiritoso.

Immagini

Video

Negli abissi della rete23:52

Negli abissi della rete

Successione di episodi

70: A gonfie vele 71: Negli abissi della rete 72: Scambio di ruoli

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale