FANDOM

Oscure visioni
Lyoko46.jpg
Titolo originale (francese) Empreintes
Titolo inglese Déjà Vu
Stagione 2
Uscita originale 18 gennaio 2006
Uscita in Italia 24 marzo 2010
Episodi di Code Lyoko
precedente
Attacco sotto zero
successivo
In perfetta forma

Oscure visioni è l'episodio 20 della stagione 2 e l'episodio 46 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 18 gennaio 2006 ed il 24 marzo 2010 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con un sonno di Aelita: sta nell'Eremitaggio, ed improvvisamente si presentano davanti a lei gli uomini in neri e sono minacciosi. Mentre uno di essi si affretta, Aelita si sveglia gridando solo per scoprire che si trattava di un incubo.

Quella notte, Aelita va al bagno, e si lava la testa. Sissi che era stato svegliata per Aelita, viene e gli domanda che cosa gli passa, ed Aelita si mette a piangere. Sissi glielo dice a Jim, ed egli l'accompagna alla sua stanza. Jeremie gli domanda se sta bene, ma Aelita gli dice che non si preoccupi. Tutti escono dalle sue stanze, ma Jim li obbliga a tornare a dormire.

Al giorno dopo Aelita dice a Jeremie quello del suo incubo con gli uomini in nero. Yumi gli dice che non si preoccupi. Isolato, Odd sta parlando di una ragazza che conobbe recentemente per comunicazione virtuale. Jeremie dice che non può saltarsi le classi di piscina, e deve andare.

Di pomeriggio stanno nella piscina, e Jim fa un discorso. Odd sta cercando chi la ragazza è. Quando tutti si preparano per nuotare ed Odd ed Ulrich hanno saltato già, Aelita di nuovo ha visioni più precise: È di nuovo all'Eremitaggio con gli uomini in nero, e lei fugge con un adulto per le cloache. Nel suo delirio, lei inciampa, cade all'acqua, e Jeremie salta all'acqua e la salva di annegare.

In classe della ssignora Hertz, Odd scopre che la ragazza è della sua classe. Allora Jeremie scopre una torre attivata per XANA, ed egli, Odd ed Ulrich chiedono uscire, ma la signora Hertz non lascia loro e devono rimanere nell'aula.

Preoccupata per questi avvenimenti, Aelita esce dalla sua classe per arrivare dall'Eremitaggio, e là è molestata di nuovo per visioni e sembra rivivere quella scena che ha visto già e vedi un uomo nel piano (Franz Hopper). Nel frattempo, la classe della signora Hertz ha finito già. Aelita si unisce ai suoi amici nel passaggio segreto dell'Eremitaggio, mentre gli altri Guerrieri Lyoko arrivano dopo le classi.

Nella battaglia nel settore del deserto di Lyoko rapidamente guadagnano per la coordinazione dei Guerrieri Lyoko, ma contro ogni prognosi, invece di disattivare la torre, Aelita si imbarca a bordo del trasportatore per il quinto settore.

Chiedendo scuse a Jeremie, lei dice che ha bisogno di risposte, prima di sparire nella sfera azzurra inviata per XANA. Preda del panico, Jeremie dice agli altri che vadano rapidamente a cercarla, ed introduce il codice: SCIPIO, apparendo il trasportatore.

Arrivano al quinto settore Odd, Ulrich e Yumi, ma Aelita insiste nel cercare informazione nell'interfaccia del quinto settore. Là la Scyphozoa viene e cerca di rubare la memoria di Aelita, ma i suoi amici vengono e la salvano.

Durante la lotta contro mante all'esterno, la Scyphozoa appare di nuova, ma un'altra volta fallisce nel suo tentativo di rubare la memoria di Aelita. Ritornano al deserto e finalmente disattivano la torre.

Nella Terra, Aelita si scusa per il danno causato e si rende conto che le sue visioni furono decise probabilmente per XANA di attrarrla al quinto settore con la Scyphozoa. Per questo tempo, Odd si rende conto che la misteriosa ragazza non è un'altra che Sissi! Egli fugge per non trovarsi con lei.

Immagini

Video

Oscure visioni23:52

Oscure visioni

Successione di episodi

45: Attacco sotto zero 46: Oscure visioni 47: In perfetta forma

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale