FANDOM

Ostinazione
LyokoE18
Titolo originale (francese) Obstination
Titolo inglese Obstinacy
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 27 aprile 2013
Uscita in Italia 26 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Una carriera assicurata
successivo
Trappola

Ostinazione è l'episodio 18 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 113 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 27 aprile 2013 ed il 26 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con che Aelita sta camminando per un corridoio oscuro, la sua madre appare e cerca di abbracciarla, ma tutto era un sonno. Dopo di lavarsi si affaccia nella stanza di Jeremie, ma vedendo a Laura là si ritira anche senza che Jeremie lo percepisce, ma Laura gli mente dicendo che nessuno tirò la porta.

Più tardi nella caffetteria, Odd menziona che lasciò a Kiwi con le sue sorelle. Yumi nota che qualcosa succede ad Aelita, questa assolo dice che ebbe un paio di incubi e che non l'ha detto ultimamente a Jeremie per essere occupato, soprabito col virus, Jeremie menziona che egli e Laura lo finirono quella mattina, potevano iniettarlo nel nucleo di Cortex dopo di una settimana e dopo, addio XANA.

Aelita vuole farlo d'un colpo, Laura aggrega che hanno creato un programma di antidetección affinché Tyron non sappia, e che bisogna comprovarlo prima di eseguire il virus, Aelita si domanda che ha di cattivo che sappia, Ulrich dice che quando sappia, il compito avrà finito. Jeremie decide di fare l'accertamento quello pomeriggio dopo classi.

Nella classe di educazione fisica, Jim insegna in salto di altezza, Odd dice qualcosa ad Ulrich, ma Jim ordina ad Ulrich a dimostrare le sue abilità, egli lo fa ma si ferisce una caviglia, Jim gli dice che fallì nella concentrazione e precisione, ordina ad Odd che l'aiuti, Ulrich domanda come andrà a Cortex, Odd riceve due ore di punizione nel pomeriggio per offendere a Jim dicendo che è grasso.

Nel patio, Odd si dispiace di avere commesso un errore, Jeremie pensa di cancellare la missione e farlo un altro giorno, Aelita dice che non è necessario per c'essere compiute missioni con soli tre membri e vuole farlo al più presto possibile, Yumi aggrega che se non esce come avevano deciso di lui, lo faranno un altro giorno, Jeremie si mette di accordo.

Nella fabbrica, Jeremie virtualizza a Yumi, Aelita e William al quinto settore, e si dirigono verso dove sta lo Skid. William dice cose col suo omptimismo, fino a che durante il tragitto appaiono nient'altro e niente meno che due mante, quello che dimostra che XANA guadagnò potere.

Le mante risulta essere molto rapide nel Mare digitale, per quello che è fatto loro difficile da sparare per William e Yumi, dopo molto sforzo Aelita batte una di esse con la punta dello Skid e Yumi la distrugge, l'altra manta persegue a Yumi e William la distrugge.

Entrano a Cortex ed uscendo dallo Skid, William gira a dire più qualcosa e è devirtualizzato da un blocco di un assolo sparo. Yumi lo distrugge e domanda se la missione si cancella, Aelita decide che si continui e chiede a Jeremie che gli inviasse il Megapod. Laura dice a Jeremie che lasci che continui che quando si disvirtualizzi si renderà conto dell'obstinante che è stato.

Jeremie invia il Megapod e le ragazze si dirigono al nucleo. In Kadic, la punizione di Odd ha finito e decide di andare con Ulrich alla fabbrica. Yumi ed Aelita seguono la sua strada e quando quasi arrivano al nucleo, scoprono che tre granchi stanno bloccando l'entrata, Yumi pensa che non avranno opportunità per essere solo due, ma Aelita insiste nel continuare.

Dopo di una discussione decidono di continuare, Aelita esce dal Megapod, e Yumi lo conduce di fronte ai granchi ed accelera verso essi, li investe e Jeremie disvirtualizza a Yumi prima che cada al Mare digitale col Megapod ed i granchi.

Aelita entra al nucleo ed arriva all'interfaccia, Jeremie lancia il sistema contro di rilevamento a vedere se funziona, l'invia, Aelita attivo qualcosa ed appare alcuni schermi nell'interfaccia. Aelita assicura che non si attivò l'allarme e sembra che funziona, Jeremie incomincia a trasferire i dati. Odd ed Ulrich arrivano, Jeremie finisce di estrarre i dati e nell'interfaccia Aelita riesce a vedere a Tyron, da una camera web, egli quale non è buono perché Tyron la potrà vedere.

Incomincia a versare i codici, facendolo vedi la sua madre nel laboratorio con Tyron, i Guerrieri Lyoko si sorprendono perché Aelita non parlò loro mai di lei, Jeremie ferma il bonifico di dati, Tyron scopre che qualcuno sta vedendolo nella camera web e la spegne.

Laura domanda perché non possono iniettare il virus. Yumi gli risponde che è l'unica via di contatto con lei e che potrebbero decifrare che cosa fa nel laboratorio di Tyron, ora devono un altro mistero risolvere e così non possono distruggere il supercomputer.

Jeremie suggerisce ad Aelita che deve uscire da Cortex, ma lei insiste nel continuare, allora alcuni Ninja incominciano ad apparire, Jeremie dice ad Aelita che le cose cambiarono e che non possono distruggere ancora il supercomputer, la materializza prima di essere devirtualizzata per un Ninja.

Aelita ritorna al laboratorio e Jeremie spiega che sa che il suo maggiore desiderio, quello di lei, è tornare a vedere la sua madre per quello che se si rovina il supercomputer non la potrà tornare a vedere ma rimane ancora tempo affinché XANA non possa ottenere il 100 percento del suo potere, se raggiunge il 95 percento lancerà il virus. Aelita è di accordo.

Immagini

Successione di episodi

112: Una carriera assicurata 113: Ostinazione 114: Trappola