FANDOM

Paradosso temporale
LyokoE24.jpg
Titolo originale (francese) Paradoxe temporel
Titolo inglese Temporal Paradox
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 17 dicembre 2013
Uscita in Italia 31 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Attacco di Tyron
Episodi di Code Lyoko
precedente
Il giorno peggiore di Jeremie
successivo
Massacro

Paradosso temporale è l'episodio 24 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 119 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 17 dicembre 2013 ed il 31 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio comincia in Cortex, i Guerrieri Lyoko exepto William stanno provando la rapidità di dirigersi all'interfaccia, in quello caso conduce Odd ed arrivano abbastanza rapido in una volta di 22 minuti e 12 secondi. Quando si dirigono al Megapod, il veicolo si disvirtualizza. Jeremie dice che non l'ha fatto e sembra che non possa riprogrammarlo. I ragazzi dovranno ritornare al Skid camminando.

In Kadic, Jeremie gli dice a Aelita e Ulrich che rivede il programma, Ulrich lo nota quello della classe di ginnastica, il genio gli dice che ha una piccola frattura in un polso cosicché non può andare. In un'altra parte, Odd aspetta ansiosamente le entrate per il prossimo concerto dei Pumpkins Machine. In un momento sbatte con Laura facendogli cadere il suo quaderno, egli l'aiuto a raccogliere le sue cose, in un momento Laura trova un biglietto, quella che ottenne di Graven nell'episodio 112 Una carriera assicurata), ma lei non riesce a ricordare dove l'ottenne.

Nella classe di ginnastica, Jim si lamenta perché non ha dormito, dopo confisca il cellulare a Odd perché suona, sebbene la chiamata sia importante. Jeremie riesce a riparare l'errore del Megapod ottenendo di virtualizzarlo, ma all'improvviso si attiva una torre in Cortex. Odd si lamenta di non potere ottenere le entrate, dopo riceve una chiamata di Jeremie per notarlo della torre ed Odd va con Aelita ed Ulrich, Yumi e William appare e ricevono la chiamata, William rimane nella classe di scienze. Yumi arriva alla fabbrica ed i quattro si virtualizzano.

Nel Kadic, Laura osserva il biglietto, e richiama essendo interessata nella fisica quantica. Già in Cortex, i Guerrieri Lyoko arrivano alla torre e vedono che è abitata, come mai prima videro. Di giro a Kadic, l'uomo al quale Laura chiamò gli dice che il suo direttore si comunicherà più tardi con lei per camera web quando sia libero.

In Cortex, cinque Ninja appaiono, Jeremie dice che fu Tyron che attivò la torre, risulta essere una trappola. Aelita, Odd ed Ulrich sono acchiappati in una palla e Yumi riuscì a saltare vedendo che qualcosa si formava dal suolo. I Ninja si ritirano e la torre violetta sparisce. Un ritorno al passato si attiva senza che Jeremie lo faccia ed i tre che furono rinchiusi girano fino al momento nel quale Jim dà classe di ginnastica e torna a confiscare il cellulare di Odd, allora viene un altro ritorno al passato e torna a ripetere. Jeremie non scopre i suoi amici rinchiusi, è come se fosse sparito da Cortex.

Aelita dice che solo un supercomputer può curvare lo spazio-tempo, e Jeremie può aiutare solo. Quando suona il cellulare di Odd, Aelita suggerisce richiamare al Jeremie del presente, quello del tempo che essi stanno. William arriva al laboratorio, ed al sapere quello della situazione si virtualizza in Cortex. Nella sfera, Odd chiama a Jeremie, ma questo crede che sia un scherzo.

Nel vero presente, Yumi non può distruggere la sfera, William arriva ma non può fare nulla, Jeremie non può ricevere nessun dato. In Kadic, Laura si comunica con Tyron. Nella classe di ginnastica della sfera, Odd sale alla corda perché la classe di Jim consisteva in sapere arrampicare una corda. Odd torna a chiamare a Jeremie e riesce a spiegargli tutto, Jeremie comprende che sono acchiappati in un boccolo temporale, deve inviare un messaggio dal futuro. In Cortex, William cerca di rompere la sfera col Megapod ma non serve. Jeremie riceve un messaggio che si era inviato a sé stesso, comprende che Aelita, Odd ed Ulrich sono acchiappati in un boccolo temporale.

Jeremie dice a Yumi e William che la sfera è una bolla spazio-temporale, mentre sono acchiappati in un boccolo temporale, Tyron può lavorare nella stessa sequenza di tempo, quello che ha è un segno ripetitivo di Kadic, quello che significa che poteva localizzare la scuola. Cortex si incomincia a muovere, quello fa che Yumi e William scivolino verso un burrone. La sfera incomincia a rodare, Yumi e William corrono, e vedono un buco. Yumi riesce a schivare, ma la sfera assorbe a William e sbatte contro una parete. Nel boccolo temporale, William appare nella classe di Jim.

Jeremie ha calcolato che mancano quattro dimensioni affinché Tyron abbia un segno esatto, Yumi dà l'idea a Jeremie su deviare l'energia, la ragazza ritorna al Megapod e si dirige al nucleo. Jeremie gli spiega che deve introdurre una chiave virtuale, piena di programmi con errori; alcuni con altri, essenzialmente egli gli invierà il suo errore. Yumi arriva al nucleo, entra all'interfaccia e mette la chiave. Lo è riuscito, l'energia del supercomputer di Tyron si devia. Tre Ninja appaiono, e Yumi sconfigge uno. L'energia si incomincia a debilitare, la sfera sparisce lasciando liberi ai quattro acchiappati e prima che passi l'ultimo boccolo temporale.

Yumi è materializzata e tutti ritornano al laboratorio. Jeremie gli dà i grazie a Yumi per salvare il giorno, Tyron stette miro di scoprire la sua ubicazione. Odd dice che se Jeremie non avesse figido la sua frattura, sarebbero rimasti acchiappati per sempre. In Kadic, Tyron è un po' fastidioso vedendo che le conoscenze di Laura su fisica quantica è teorico, egli sta cercando persone con conoscenza pratica. Allora gli mostra le forme virtuali dei Guerrieri Lyoko, benché Laura non ricordi niente, riconosce che sono sembrati agli amici di Jeremie Belpois. Tyron spegne la camera web e Laura sta come disturba.

Immagini

Successione di episodi

118: Il giorno peggiore di Jeremie 119: Paradosso temporale 120: Massacro

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale