FANDOM

Perdita di memoria
Lyoko17.jpg
Titolo originale (francese) Mémoire morte
Titolo inglese Amnesia
Stagione 1
Uscita originale 24 dicembre 2003
Uscita in Italia 20 febbraio 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
Claustrofobia
successivo
Musica mortale

Perdita di memoria è l'episodio 17 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 24 dicembre 2003 ed il 20 febbraio 2009 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con una torre attivata nel settore della Banchisa. Passando attraverso il computer della signora Hertz, mentre lei è in un altro posto, XANA mette il suo nanorobot nell'edificio di scienze, nascondendolo in un po' di gel di pulizia. Qualche tempo dopo, la classe di Jeremie, Odd e Ulrich si presenta a lezione di scienze, e la signora Hertz parla con essi dei nanorobot. Quando li porta verso il contenitore di nanorobot, si domanda perché il gel pulitore sia là. Ma prima che possa distruggere il gel, Odd, senza sapere del virus dentro la sostanza, utilizza un pezzo di metallo per raccogliere qualcosa di gel e lo lancia sul naso di Ulrich. Il nanorobot di XANA entra nel corpo di Ulrich attraverso le sue fosse nasali.

Mentre i Guerrieri Lyoko stanno parlando nel patio di Kadic dopo le sue classi, Ulrich restituisce lo scherzo ad Odd quando egli gli dice a che vuole un po' di cioccolato, ed Ulrich glielo stampa nella fronte. Ma sviene improvvisamente e è portato all'infermeria per Jim. Durante la cena, Sissi viene a visitarlo, e scopre che non ricorda niente. Lei decide di usare questo per il suo vantaggio e dice ad Ulrich che lei è la sua fidanzata, e che non lo ricorda dovuto alla sua mancanza di ricordi. Sissi si porta ad Ulrich a fosse dell'infermeria, e Jim entra lì con un'altra alunna che ha anche lo stesso problema.

Jeremie li vedi insieme in una banca di parco, ed Odd vede ad Ulrich. Ma Sissi gli ha detto che essi tre sono i suoi peggiori nemici, e Nicolas e Hervé i suoi migliori amici, coi quali rimane. Più tardi Sissi si porta ad Ulrich a fare una passeggiata. I veri amici si domandano che cosa passa ad Ulrich, Jeremie sospetta che ha amnesia e Yumi decide di andare a parlare con l'infermiera. Ulrich sembra ricordare che non gli stia simpatico Sissi, ma quasi incollatura ad Odd per spiarlo.

Jim e la signora Hertz prendono anche amnesia. Quando la vedono, Jeremie esamina un po' della gelatina che aveva il contenitore col microscopio, e scopre piccoli germi con l'occhio di XANA registrato nel corpo. Allora, capiscono il piano di XANA: usò il contenitore per creare germi che si infiltrano nell'organismo con l'oggetto di causare amnesia a chi si contagiano, affinché gli sia più facile dominarli senza che resistano.   Jeremie parla con Aelita busta possibile torri attivate. Lei gli dice che lei ha sentito pulsazioni nel settore della Banchisa, per quello che Jeremie contatta con Odd e Yumi che vanno alla fabbrica per aiutare ad Aelita. Nel frattempo, tutta la scuola incomincia ad avere amnesia. Sissi sviene, immediatamente seguito per Hervé, Nicolas, e decine di altri bambini. Nella sua strada a notificare alle autorità, il signor Delmas sviene mentre i nanobots viaggia per Boulogne-Billancourt per infettare al resto della popolazione francese, e presto, il mondo sarà basso l'influenza di XANA. Jeremie virtualizza ad Odd e Yumi al settore della Banchisa.

Ulrich, tuttavia, sente la necessità di andare alle fogne. Lo fa, e finisce nella fabbrica, dove Jeremie lo virtualizza. In Lyoko, Ulrich reaprende come utilizzare le sue armi con Odd. Essi due lottano, e guadagna Ulrich. Domanda se Odd non ha armi, ed egli dice che ha colpi laser che preferisce conservarli per più tardi. Dopo un po' di pratica, gli dice che i suoi veri nemici sono i granchi che farà che ricordi qualcosa. Aelita creda una parete per proteggersi, ma non sopporterà molto.

Ulrich lotta contro i granchi. Yumi è devirtualizzata. Ulrich distrugge un granchio, Aelita disattiva la torre e Jeremie attiva un ritorno al passato, mettendo ai Guerrieri Lyoko di giro a classe di scienze, dove Ulrich, deliberatamente che sta il virus nel gel pulitore, brucia tutto il liquido, quello che fa che la signora Hertz si arrabbi molto e lo chiama l'attenzione. Lei dice che quella punizione si ricorderà durante molto tempo, ed Ulrich dice che spera che si ricordi e la signora Hertz non lo capisce, ma gli altri Guerrieri di Lyoko si mettono a ridere. E così finisce l'episodio.

Immagini

Video

Perdita di memoria23:09

Perdita di memoria

Successione di episodi

16: Claustrofobia 17: Perdita di memoria 18: Musica mortale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale