FANDOM

Primo scontro
Lyoko99
Titolo originale (francese) Première confrontation
Titolo inglese William vs William
Stagione 5
Uscita originale 25 febbraio 2013
Episodi di Code Lyoko
precedente
XANA è più forte
successivo
Kiwi su Lyoko

Primo scontro è l'episodio 4 della stagione 5 e l'episodio 99 della serie Code Lyoko. È uscito il 25 febbraio 2013.

Trama 

È 8 del mattino. Jeremie trova una Replika nel Mare digitale, e per codesto sta lavorando in creare un'altra Skidbladnir. Anche sta lavorando per migliorare il clone, e sobretodo per recuperare Sissi. Allora appaiono Aelita, Odd e Ulrich dicendole che è ora di fare colazione.

Nella caffetteria, vengono Yumi e William, e tutti i Guerrieri Lyoko si sentono a fare colazione osservando il clone di Sissi. Nel frattempo, XANA attiva una torre ed invoca el clon polimorfo de William-XANA, y lo teletrasporta a Kadic como spettro. Ma il superscan si è sciupato e non lo notifica a Jeremie. Quando hanno appena fatto colazione, vanno alle loro stanze.

Milly e Tamiya si trovano con William-XANA vestito come in Lyoko, e gli fanno un commento sul suo vestito raro. Questo risponde solo domandando dove Aelita sta. Più tardi si trovano con Aelita, e gli dicono che William stava cercandola, e che crede che sia in Carnevale. Aelita vede William.

Aelita si trova col vero William, e questo non sa niente dell'incontro con Milly e Tamiya, ed Aelita sospetta. Torna a domandare a Milly e Tamiya, e esse gli descrivono come andava vestito William e che ha una voce strana. Rapidamente avvisa Jeremie e gli altri, e vanno alla fabbrica.

Nella fabbrica, i Guerrieri Lyoko trova che XANA ha attivato una torre e ha teletrasportato William-XANA. Allora Aelita, Odd, Ulrich, Yumi e William vanno al settore della banchisa di Lyoko per disattivare la torre, mentre William-XANA va verso la fabbrica per attaccare il gruppo.

In Lyoko appaiono tarantule volanti, mante volanti e Sissi-XANA. Odd combatterà contro le tarantule, Ulrich contro le mante, William contro Sissi-XANA e Aelita disattiverà la torre. In tutta questa lotta, Odd viene devirtualizzato dove l'aspetta William-XANA, ma Aelita riesce a depistare i mostri di XANA e disattiva la torre, portando William-XANA di ritorno a Lyoko.

Di nuovo in Lyoko, William-XANA lotta contro il vero William e Sissi-XANA contro Yumi, e Yumi viene devirtualizzata. Ma prima devono andare a Cartagine per sistemare il superscan. Escono dalla torre evitando Sissi-XANA e i mostri di XANA.

Ulrich, William ed Aelita prendono il trasportatore e vanno a Cartagina, dove appare lo Scyphozoa che cerca di tornare a possedere William. Ma Ulrich e Aelita lo fanno fuggire. Appare William-XANA, e inizia una lotta del vero William contro William-XANA, e al finale il vero William devirtualizza William-XANA e dallo scanner esce un piccolo chip che raccoglie Aelita per dopo esaminare.

Arrivano al terminale, e lì appare un'altra volta lo Scyphozoa e Sissi-XANA, ma Aelita sistema il superscan nel terminale e Jeremie devirtualizza i tre. Sissi-XANA grida per la sconfitta. Nella fabbrica tutti commentano che è migliore che William non vada a Lyoko perché XANA lo vuole tornare a possedere mediante lo Scyphozoa, ma lui risponde che non è necessario: i genitori di William lasciano la città e lui va via da Kadic.

Alla fine dell'episodio tutti i Guerrieri Lyoko dicono addio a William, e lui va via coi suoi genitori. Jeremie, dopo che l'automobile va via, dice al gruppo: “Abbiamo un chip di XANA per esaminare”, riferendosi al chip che si è materializzato quando William ha devirtualizzato il suo clone.

Immagini

Successione di episodi

98: XANA è più forte 99: Primo scontro 100: Kiwi su Lyoko

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale