FANDOM

RAP

Ritorno al passato.

Il ritorno al passato è una delle funzioni del supercomputer, che serve a far dimenticare tutto ciò che riguarda XANA e Lyoko, e viene usato quando qualcuno scopre Lyoko. Gli unici a saper usare il ritorno al passato sono Jeremie e Aelita. Nell'episodio 35 (Ritorno a casa) lo utilizza anche Ulrich, leggendo il manuale di Jeremie, per andare a giocare al lotto, donando i soldi al padre di Yumi che era stato licenziato. Il ritorno al passato riavvolge il tempo fino all'inizio della prima giornata in cui XANA ha cominciato l'attacco; la memoria rimane solo a chi ha attivato la funzione o a coloro che sono stati scansionati dal supercomputer attraverso gli scanner.

Il ritorno al passato è stato scoperto nell'episodio 0 (Il risveglio di XANA) e viene usato da Jeremie per la prima volta quando Sissi racconta del supercomputer al suo padre, il preside Jean-Pierre Delmas, per proteggere Ulrich. Solo dalla seconda stagione si scopre che, tutte le volte che si utilizza questa funzione, XANA diventa più potente, e quindi viene utilizzato di meno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale