FANDOM

Rocce giganti
Lyoko102.jpg
Titolo originale (francese) Roches géantes
Titolo inglese Giant Rocks
Stagione 5
Uscita originale 5 marzo 2013
Episodi di Code Lyoko
precedente
Break dance
successivo
Aelita moltiplicata

Rocce giganti è l'episodio 7 della stagione 5 e l'episodio 102 della serie Code Lyoko. È uscito il 5 marzo 2013.

Trama 

È sabato, Odd è contento perché ci sono polpette di cibo e crede che sia la cosa migliore che c'è di cibo. I Guerrieri Lyoko entrano nella sala da pranzo dove hanno un incontro col clone di Sissi. Nicolas e Hervé si avvicinano e cercano di parlare col clone di Sissi, ma Ulrich dice loro che non disturbino la sua amica e vanno via.

Più tardi, nella sala ricreativa, stanno facendo una competizione di ping-pong Odd contro Jim e guadagna il professore di ginnastica. Di sera, incomincia a fare un freddo anormale, ma tutti dicono che è causa del clima. E tutta la notte piove, e Yumi sospetta qualcosa.

La mattina seguente, domenica, tutti si svegliano e scoprono che c'è una grandinata. Nella caffetteria un'altra volta, il portatile di Jeremie incomincia a suonare: risulta che XANA ha attivato una torre nel settore delle montagne e ha lanciato un attacco creando la grandinata.

Aelita, Jeremie e Yumi reagiscono rapidamente scappando ad eccezione da Odd ed Ulrich che stavano discutendo. Questi rimangono acchiappati nella sala da pranzo per la grandinata. Odd cerca di farsi il coraggioso uscendo in direzione alla fabbrica, ed Ulrich rimane in Kadic col resto di alunni. Jeremie virtualizza Aelita, Yumi ed Odd nel settore delle montagne.

In Kadic, incomincia a cadere da piccole pietre di grandine a pietre giganti di sabbia ed altri materiali, ed appare l'Occhio di XANA nel cielo. Ulrich sa cos'è, e cerca di chiamare agli altri ma non c'è copertura con questa grande grandinata.

In Lyoko appaiono tre Megatank e Sissi-XANA per evitare che disattivino la torre. Un Megatank spara ad Odd, ma lui utilizza per la prima volta il teletrasporto con successo e va via verso un altopiano, causando la distruzione di un altro Megatank. Ma appaiono più Megatank.

In Kadic, la cosa si complica: tutta la scuola è piena di pietre, e stanno danneggiando la struttura degli edifici ed altre cose dell'accademia. Jim cerca di chiamare la polizia, ma la grandinata sta solo su Kadic e nel centro di Parigi fa sole, e non gli credono.

In Lyoko, Odd lotta contro i Megatank mentre Yumi lotta contro Sissi-XANA. Dopo una grande lotta, Sissi-XANA guadagna ma Odd la devirtualizza. I Megatank cercano di attaccare Odd e riescono devirtualizzarlo, ma Aelita li distrugge col campo di energia.

In Kadic la situazione diventa peggio, il soffitto incomincia a galleggiarsi. In Lyoko appare più Megatank, ma Aelita entra nella torre e la disattiva. Dopo il grande danno in Kadic la grandinata sparisce come per magia, e per riparare i danni ritornano indietro nel tempo col ritorno al passato.

È un'altra volta sabato, ed Odd dice a Jeremie che il teletrasporto funzionò con successo. Jeremie dice che ora deve lavorare per finire la Skid, e la cosa più importante: recuperare Sissi. Di sera questa volta non fa cattivo tempo. Al giorno dopo, domenica, Odd fa un'altra partenza a ping-pong con Jim e guadagna Odd.

Immagini

Successione di episodi

101: Break dance 102: Rocce giganti 103: Aelita moltiplicata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale