FANDOM

Signora Einstein
LyokoE4.jpg
Titolo originale (francese) Madame Einstein
Titolo inglese Miss Einstein
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 19 gennaio 2013
Uscita in Italia 17 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Spettromania
successivo
Rivalità

Signora Einstein è l'episodio 4 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 99 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 19 gennaio 2013 ed il 17 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia in Kadic, dove arriva una nuova alunna che si chiama Laura Gauthier, ed assistesti alla sua prima classe con la signora Hertz. Quando Jeremie ha a memoria una sentenza quando fa un calcolo nella lavagna, Laura prende il suo posto e risolve facilmente il problema.

Jeremie si lamenta del suo fallimento e dice ai Guerrieri Lyoko che ha creato un nuovo veicolo per viaggiare per Cortex che eviterà ogni pericolo che implichi viaggiare per questa Replika. Ma Laura è interessata in Jeremie e domanda al gruppo su Cortex, essi gli dicono che parlano di un videogioco e l'ingannano per scappare.

Si sentono in un tavolo e parlano del viaggio a Cortex. Più tardi, stando nel patio di Kadic, torna ad apparire Laura e saluta a Jeremie. Si nota che Aelita è gelosa di Laura. Quindi vanno alla fabbrica, e Jeremie virtualizza primo ad Aelita e Odd e dopo a Ulrich e Yumi al quinto settore per prendere il Skid.

Mentre il gruppo sta al Mare digitale in strada a Cortex, Laura si trova con William e parla con lui, e quando va via decide di seguirlo. William si dirige verso la fabbrica, e Laura lo segue senza che lo sappia.

I Guerrieri Lyoko nello Skid entrano alla Replika di Cortex e sbarcano. Jeremie mostra loro il Megapod, il nuovo veicolo, e dopo alcune spiegazioni Yumi è assegnato pilota. Pilotare piacerebbe ad Odd egli, e si arrabbia perché non lo fa. Montano nella Megapod simile a come lo fanno nello Skid, e quando incominciano a circolare il suolo cambia, ma col Megapod possono saltare. Odd continua a discutere.

William arriva alla fabbrica, e là sta Laura. William scende per l'ascensore, e Jeremie se lo trova e si mettono a discutere. William si arrabbia perché i suoi compagni nonostante non confidano l'egli.

Alla fine William va via, e Laura lo vedi uscire nascosta e pensa un un modo di entrare. In Cortex, il Megapod rimane bloccato in una crepa, ed alcuni granchi appaiono per distruggere il veicolo.

Odd, Ulrich ed Aelita fanno loro davanti, e Yumi rimane nel Megapod. Nel frattempo, il supercomputer ha una sentenza, ed allora Laura entra al laboratorio.

In Cortex, la crepa si apre ed il Megapod cade con Yumi verso il Mare digitale, ma due piattaforme lo sopportano. Allora Aelita scende, e con una nuova tecnica di scudo col campo energetico protegge il Megapod dai tiri dei granchi, qualcosa di simile allo scudo di Odd. Ma Aelita è devirtualizzata.

Nel laboratorio, Laura sta aiutando col supercomputer. Odd ed Ulrich sono devirtualizzati. Laura aiuta a Jeremie a risolvere la sentenza e riescono a materializzare a Yumi, prima che il Megapod cada al Mare digitale.

Alla fine i Guerrieri Lyoko decidono se Laura si unisce o no, ma Aelita non è di accordo e lei stessa lancia un ritorno al passato facendo che la bionda dimentichi tutto.

Di ritorno alla scuola, la signora Hertz fa una domanda ed alza la mano Laura. Aelita dice a Jeremie che alzi la mano egli, e la signora Hertz gli fa rispondere, a dispiacere di Laura.

Immagini

Successione di episodi

98: Spettromania 99: Signora Einstein 100: Rivalità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale