FANDOM

La quinta stagione di Code Lyoko è un progetto creato dai fan per continuare la stagione 4 della serie che si pianificò prima che si pianificasse Code Lyoko - Evolution. Si è rilasciata il 4 novembre 2009 in YouTube in spagnolo sottotitolata in inglese, e si pianificarono 35 episodi di quelli che soltanto si realizzarono il primo e la metà del secondo. In dicembre 2012 si è annullato il progetto coll'estreno di Code Lyoko - Evolution, ma il 2 febbraio 2013 si conferma il proseguimento della quinta stagione ma senza video. Questa stagione è finita il 12 marzo 2014. La quinta stagione viene anche scritta in inglese, francese, spagnolo, catalano e portoghese.

Trama

Dopo vincere la battaglia finale contro XANA, Sissi torna a scoprire il supercomputer con un altro localizzatore GPS, ed è posseduta da XANA. Una volta posseduta, utilizza lo scanner (non si mostra ma si dimostra) per essere immune al ritorno al passato e inizia ad attivarlo ripetutamente affinché XANA sia più forte e possa mettere un virus ad Aelita. Anche crea un clone polimorfo di William-XANA (ma non dura molto tempo).

L'uniforme di Odd cambia all'antico ma senza marchi nella fronte, e colpi laser illimitati. Anche William aiuta a combattere contro i mostri di XANA, William-XANA e Sissi-XANA. XANA crea ancora una Replika (del settore Montagna), ma viene distrutta più tardi. A metà della stagione 5 si scopre che XANA vive nel centro del Mare digitale, in qualcosa sembrata con Lyoko o una Replika chiamata Xanadu (il nome viene da Garage Kids). Adesso il gruppo deve affrontare XANA, liberare Sissi e distruggere Xanadu.

Un'altra novità è il teletrasporto da Lyoko ad un luogo vicino al supercomputer della fabbrica usando la Skid, questa volta con una torre di Lyoko. La prima volta è nell'episodio 108 (Teletrasporto su Kadic).

William abbandona Kadic temporaneamente e William-XANA viene distrutto definitivamente nell'episodio 99 (Primo scontro). Ma fa una visita a Kadic in un episodio chiamato “William visita Kadic”. Nel frattempo, Sissi segue posseduta da XANA.

Taelia, chi era venuta provvisoriamente in Kadic, ritorna per rimanersi e affronta personalmente la sua “nemica” Aelita con chi ha un certo simile e si conoscono in persona, e fa lo possibile per espellerla di Kadic senza sviluppare la sua vera intenzione.

Questa stagione ha un fumetto, il numero 3, chiamato Solo su Lyoko.

Episodi (2009-2014)

Curiosità

  • Questa è l'unica stagione che ha episodi doppi (di due parti), e coi suoi 35 episodi, supera i 30 episodi della quarta stagione.
  • William Dunbar lascia la serie, anche se appare temporaneamente nell'episodio 112 (William visita Kadic).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale