FANDOM

Trappola mortale
Lyoko14.jpg
Titolo originale (francese) Piège
Titolo inglese The Trap
Stagione 1
Uscita originale 3 dicembre 2003
Uscita in Italia 17 febbraio 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
Per un pelo!
successivo
Morire dal ridere

Trappola mortale è l'episodio 14 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 3 dicembre 2003 ed il 17 febbraio 2009 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia con che Jeremie dice che è il “primo compleanno” di Aelita, spiegando che ha passato un anno da quando scoprirono Lyoko e la “nascita” della sua amicizia. Si ascolta a Jim gridare a Odd e Ulrich in fondo, domandando se sono addormentati. Dando si racconta che anche Jim potrebbe gridargli, Jeremie ferma il suo lavoro e dorme.

Dopo le classi della signora Hertz e la signora Meyer, decidono di andare a congratulare ad Aelita. Sissi spia ad Ulrich, e si arrabbia perché egli dice che l'aspetta Yumi. Jeremie ed Odd arrivano alla fabbrica e trovano che l'ascensore non funziona. Essi prendono una rotta alternativa attraverso la sala di macchine, ma XANA ha preso il controllo delle macchine, e li utilizza per tentare di ammazzare ai due.

Una macchina prende a Jeremie e lo mette in una nastro mediatrice, e dopo mette ad Odd. Essi escono dal nastro e corrono per la sala di caldaie che sta in strada al laboratorio. Jeremie sospetta che le caldaie sono anche parte della trappola, ma come non hanno un'altra opzione, corrono per lei, per evitare lesioni mentre le caldaie esplodono dietro essi. Aelita cerca la torre.

Più tardi, Ulrich e Yumi vanno alla fabbrica, senza dare si racconta che Sissi, sospettando, li ha seguiti. Lei li trova nella fabbrica e si mette nell'ascensore con essi che si chiude inaspettatamente e li acchiappa nell'interno. L'ascensore cade ad una velocità enorme prima di trattenersi finalmente nell'asse di una lunga strada sotto il laboratorio. Il braccio di Ulrich si rompe, e Sissi sviene. Yumi è illesa, lei esce dall'ascensore e va per il pozzo per arrivare al laboratorio. Ma lei ha qualcosa di paura alle altezze. Yumi sale per il buco dell'ascensore ed arriva al laboratorio. Ma non sta Jeremie.

Un granchio persegue ad Aelita, ed arrivano ad alcuni pilastri dove devono saltare. Aelita fa che i pilastri tremino e spariscano, ed il granchio cade. Nel laboratorio, arrivano Jeremie ed Odd tra un mucchio di fumo della sala di caldaie. Jeremie scopre la torre attivata nel settore del deserto, invia ad Odd e Yumi alla sala di scanner attraverso una botola nel suolo, ed è virtualizzato in Lyoko.

Nell'ascensore, Sissi ha svegliato, e ha paura. Lei venda il braccio rotto ad Ulrich. Sfortunatamente, l'acqua ha incominciato a filtrarsi nel vuoto dell'ascensore attraverso una crepa nella parete, ed entra nell'ascensore, a poco a poco riempendolo. Ulrich tenta di mantenere il boccaporto del soffitto chiuso, ma gli risulta difficile col braccio rotto e non può fermarsi il flusso.

In Lyoko, Odd, Yumi ed Aelita arrivano alla torre. Ma è circondata di granchi, ed Odd e Yumi lottano contro essi. Odd è devirtualizzato. Aelita riceve un impatto, e Yumi è devirtualizzata. Aelita schivo il granchio restante e riesce ad entrare nella torre e la disattiva, e mentre Ulrich e Sissi stanno per annegare, Jeremie attivo un ritorno al passato.

Già nel passato, Jeremie, Odd, Ulrich e Yumi stanno nella camera da letto di Jeremie, attorno al computer di Jeremie. Aelita sta sullo schermo, domandandosi di che cosa si tratta. Gli insegnano una torta con una candela in lui per celebrare il compleanno di Aelita. Sissi, Hervé e Nicolas furtivamente vedono la porta aperta e la torta. Ulrich tenta di occultarla, ma, ricordando la sua bontà prima della reversione del tempo, gli sorride. Hervé commenta sulla cosa estraneo che è celebrare il compleanno del suo computer, ma Sissi, compiaciuto per la reazione di Ulrich, dice che è una buona idea, e dice a Hervé e Nicolas per ottenere una torta per domani per celebrare il compleanno dei suoi cosmetici.

Immagini

Video

Trappola mortale23:09

Trappola mortale

Successione di episodi

13: Per un pelo! 14: Trappola mortale 15: Morire dal ridere

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale