FANDOM

Ulrich scuro
Lyoko109.jpg
Titolo originale (francese) Ulrich noir
Titolo inglese Dark Ulrich
Stagione 5
Uscita originale 5 aprile 2013
Episodi di Code Lyoko
precedente
Teletrasporto su Kadic
successivo
Avventura sottomarina

Ulrich scuro è l'episodio 14 della stagione 5 e l'episodio 109 della serie Code Lyoko. È uscito il 5 aprile 2013.

Trama 

L'episodio comincia di mattina in un sabato, 8 giorni dopo l'episodio anteriore). Odd sveglia ad Ulrich e gli da gli auguri per essere il suo compleanno.

Scendono in sala da pranzo. Lì ad Ulrich l'aspetta un caldo benvenuto dei suoi amici che gli danno gli auguri. Yumi non sta ma Odd gli dice che non tarderà ad arrivare.

Il regalo di Jeremie, Odd, Aelita e Yumi è una foto di loro firmata. Il clone di Sissi che sta con loro, e dice (come sempre) un commento stupido. Yumi appare e gli da gli auguri ad Ulrich.

Quindi Jeremie, Aelita, Odd ed il clone di Sissi vanno alla sala ricreativa, dove Jim dà ai clone compiti della sala ricreativa, perché alla fine dell'episodio 69 (La sala ricreativa) Sissi fu scelta istruttrice, e il clone dice più cose insensate. Ulrich e Yumi stanno passando la mattina lottando in una competizione di Pencak Silat.

Più tardi, stando Jeremie nella sua stanza scopre una torre attivata nel settore della banchisa ed avvisa gli altri. I Guerrieri Lyoko si dirigono alla fabbrica e Jeremie virtualizza loro.

Quando lo scanner di Ulrich chiude un spettro di XANA entra in lui. Il supercomputer scopre un virus nella virtualizzazione di Ulrich ed apparendo Ulrich in Lyoko risulta che è posseduto da XANA. In quello momento XANA disattiva la torre.

Odd lotta contro lui. Appaiono due blocchi e due vespe, e Sissi-XANA che lotta contro Odd proteggendo Ulrich-XANA che si dirige al Mare digitale. Jeremie comprende che XANA vuole impadronirsi di lui, la stessa cosa che ha fatto con Sissi ed avvisa i suoi amici.

Il genio cerca di ricominciare il superordenador ma XANA ha bloccato il programma. Yumi va con lui e quando cerca di devirtualizzarlo coi suoi ventagli si disintegrano da Sissi-XANA col suo potere della disintegrazione che devirtualizza facilmente Yumi dopo aver vinto Odd.

Solamente rimane Aelita. Sissi-XANA a lei si avvicina mediante lo spirito e quando lo dà colla sua spada, Aelita schiva l'attacco e si approfitta per lanciare ad Ulrich-XANA un campo di energia che lo devirtualizza. Sissi-XANA devirtualizza Aelita, si dispiace della sconfitta e si lancia nel Mare digitale.

Nella fabbrica si preoccupano i Guerrieri Lyoko che XANA sa ora come possedere a chiunque di loro ma Jeremie dice che il virus non lo potrà tentare dunque ha perso un spettro polimorfo e gli è necessario più energia per crearne un altro.

Di ritorno a Kadic, Ulrich ha una visita sorpresa: i suoi genitori sono andati fino all'accademia a dargli gli auguri. Jim decide che Sissi non sarà più istruttrice dopo quello che è successo, ed a partire da ora sarà Ulrich. I suoi genitori gli danno gli auguri, e il suo padre, Walter Stern, gli ricorda che deve studiare più.

Immagini

Successione di episodi

108: Teletrasporto su Kadic 109: Ulrich scuro 110: Avventura sottomarina

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale