FANDOM

Ultimo atto
Lyoko95
Titolo originale (francese) Souvenirs
Titolo inglese Echoes
Stagione 4
Uscita originale 10 novembre 2007
Uscita in Italia 12 marzo 2011
Tipo di episodio Ricordi di
episodi anteriori
Episodi di Code Lyoko
precedente
L'ultima battaglia
successivo
XANA 2.0

Ultimo atto è l'episodio 30 della stagione 4 e l'episodio 95 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 10 novembre 2007 ed il 12 marzo 2011 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia nella mensa, dove i Guerrieri Lyoko sono depressi. In seguito arriva Sissi, che colloca sulla schiena di Ulrich un chip per seguirlo con un localizzatore.

Il gruppo va alla fabbrica, disposto a spegnere il supercomputer e Yumi incomincia a dire alcune parole, e appaiono le esperienze vissute su Lyoko di lei e Jeremie.

Quando il genio sta per spegnere il supercomputer, si vede che non osa farlo. Decidono di fare una votazione e solo Yumi è favorevole a spegnerlo. Allora decidono di lasciarlo acceso ancora un giorno mentre pensano cosa fare.

Sissi scopre che i Guerrieri Lyoko vanno alla fabbrica, e decide di andare più tardi; Nicolas e Hervé si inventeranno una scusa. Nel patio, Yumi è arrabbiata col resto del gruppo, e Jeremie dice che ha votato contro lo spegnimento del supercomputer solo perché ha paura di perdere gli amici con cui ha trascorso molto tempo anche grazie a Lyoko, e Yumi lo capisce.

Alla lezione di ginnastica, Sissi è assente perché va alla fabbrica, e Nicolas come scusa dice che è diventata matta. Mentre Jim spiega che la classe tratta di GRS, Ginnastica Ritmica Sportiva, Odd spiega le esperienze vissute su Lyoko e nel mondo reale.

Allora Jim richiama l'attenzione, fa una dimostrazione di GRS e lo fa male. Allora Odd si prende gioco di lui dicendo che è un Grasso Ragazzo Sciupato e Jim lo punisce mandandolo all'ufficio del preside.

Fuori, Ulrich spiega le esperienze abitate in Lyoko. Nel frattempo, Sissi scopre il supercomputer ed il diario virtuale di Jeremie, venendo a sapere fuga tutto quello che ha passato da quando fu riaperto per Jeremie; si fa riferimento agli attacchi degli episodi 18 (Musica mortale), 41 (L'ultimatum), 64 e 65, rispetto all'idea di reclutare a William e la sua posteriore cattura per XANA), 88 (Cugini di secondo grado), 61 (Sabotaggio) e 39 (Fuori combattimento). Nel patio, William si trova con Yumi, e gli domanda se l'hanno spento spiegando che è pericoloso.

In un'altra parte del patio Aelita conta a Jeremie le sue esperienze abitate in Lyoko sul suo padre. Allora appare Sissi che sa tutto, e vuole andare a riferirlo a suo padre, mentre tutti i ragazzi stanno in riunione col direttore. Dato la cosa inverosimile che risulta quello che ha verificato, unito allo stato di agitazione nel che lo racconta e la mancanza di prove concrete, la reazione del direttore è ovvia: non crede alla sua propria figlia e la porta all'infermeria, convinto che sia impazzita.

Allora, sapendo che ancora quando tutto sembra essere finito, non appena si cerchi di comprovare quello che dice Sissi si vedranno in gravi problemi, decidono di fare un ritorno al passato un'altra volta, l'ultimo.

Poco prima di farlo, Ulrich va con Yumi e glielo spiega; lei gli domanda se è di accordo in spegnere il supercomputer, benché egli dica che non lo sa, Yumi gli dice che sì lo sa, allora si mostra un flashback dei due aiutandosi a litigare in Lyoko, e scene che dimostrano che entrambi si piacciono; egli dice che non vuole che quello che hanno grazie a Lyoko finisca; lei gli promette che non sarà così benché non stiano oramai vicino a Lyoko. Si mostra la scena dell'episodio 22 (Gelosia) dove quasi si baciano in Lyoko, e dopo a Jeremie lanciando il ritorno al passato.

Nella caffetteria, questa volta Ulrich sa del localizzatore e non lascia Sissi che glielo metta. Allora decidono che i Guerrieri Lyoko e Sissi saranno amici, e così non li disturberà più. Vanno alla fabbrica e decidono che è ora di spegnere il supercomputer. Si vedono tutti i personaggi su Lyoko che dicono addio, con scene riutilizzate di altri episodi. Alla fine, quando si chiude il supercomputer, si illumina il suolo come se XANA non fosse morto ancora del tutto…

Immagini

Video

Ultimo atto24:53

Ultimo atto

Successione di episodi

94: L'ultima battaglia 95: Ultimo atto 96: XANA 2.0

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale