FANDOM

Un bel pasticcio!
Lyoko42
Titolo originale (francese) Désordre
Titolo inglese A Fine Mess
Stagione 2
Uscita originale 14 dicembre 2005
Uscita in Italia 20 marzo 2010
Tipo di episodio Scambio di corpi
Episodi di Code Lyoko
precedente
L'ultimatum
successivo
Il bacio di XANA

Un bel pasticcio! è l'episodio 16 della stagione 2 e l'episodio 42 della serie Code Lyoko. È uscito in Francia il 14 dicembre 2005 ed il 20 marzo 2010 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia coi cinque Guerrieri Lyoko che ritornano da una missione ed escono dagli scanner. Ulrich esce per primo, poi si produce un bug, a causa del quale Yumi e Odd si trovano nei corpi opposti.

Jeremie controlla e trova un bug nel programma di materializzazione. Non potendo sistemarlo subito, i due adolescenti dovranno abituarsi alla loro condizione, fino a che Jeremie possa risolvere. Tuttavia, gli svantaggi stanno iniziando ad essere numerosi poiché Odd vede il reggiseno.

Jeremie e Aelita stanno lavorando nella fabbrica, ma Odd e Yumi dovranno scambiare, oltre al suo corpo, il loro stile di vita: Odd dice che faccia le tre B, Bacon, Bagno e Sbadigli. Yumi gli dice di vivere in stile giapponese.

Più avanti nello stesso giorno, Ulrich e Odd, nel corpo di Yumi, Odd dice che si alleni a chiedere a Yumi di uscire. Ulrich dice di no, ma arriva Sissi. Lei richiama Yumi, che in realtà è Odd. Odd dice che sono fatti “l'uno per l'altro” e mette la sua testa sulla spalla di Ulrich. Disgustata, Sissi si allontana mentre Tamiya prende insieme una foto dei due per il giornale scolare. Ulrich minaccia Odd di morte se lo fa di nuovo e si allontana.

Odd passa un pomeriggio complicato nel corpo di Yumi perché deve mangiare cibo giapponese, con l'aiuto di una forchetta che gli aveva dato Yumi, nel corpo di Odd. Yumi deve condividere la camera da letto con Ulrich e riceve vari schiaffi da Odd che aveva ingannato varie ragazze.

Il caso dei due adolescenti peggiora durante il pomeriggio, quando i loro corpi cominciano a sparire e riapparire per pochi istanti, che poi iniziano a essere sempre più frequenti e più lunghi. Il giorno dopo hanno un esame a sorpresa di matematica e Odd non sa niente, e meno di un corso superiore, e William si allontana. Jeremie ha trovato una soluzione, ma devono andare su Lyoko.

I Guerrieri Lyoko finalmente arrivano su Lyoko, nel settore della Banchisa, e Aelita entra in una torre. Nel frattempo, XANA invia Kankrelat e Ulrich deve affrontarli da solo, perché Odd e Yumi non riescono a controllare le loro rispettive armi di lotta. Ma Odd e Yumi incominciano a sparire più frequentemente.

Anche il programma ha alcuni inibitori, e bisogna andare nel quinto settore per trovare qualcosa per neutralizzare l'inibitore. Prima di prendere il trasportatore, Ulrich è devirtualizzato da un Megatank, mentre Odd, Yumi ed Aelita esulano dal quinto settore.

I tre continuano a cercare la chiave che sembra inaccessibile, al di sopra del vuoto. In realtà non è niente, possono galleggiare dovuto ai parametri della gravità della stanza: è antigravità. Odd, nel corpo di Yumi, premono la chiave. Con Odd, nel corpo di Yumi, nella fine, Yumi, nel corpo di Odd, vicino alla fine e Aelita nel mezzo viene la Scyphozoa, ma un ventaglio le fa fuggire.

Aelita arriva all'interfaccia ed incomincia a disattivare gli inibitori, mentre Jeremie annuncia che a Yumi ed Odd rimangono loro pochissimi istanti prima di disintegrarsi definitivamente. Dopo alcuni secondi, Aelita finalmente completa la disattivazione degli inibitori, passando i controlli a Jeremie, che immediatamente incomincia a ripristinare il programma di rematerializzazione.

Non molto più di cinque secondi dopo, Yumi ed Odd sono devirtualizzati per Creeper che avevano raggiunto loro dietro momento, e, mentre il programma si è riconfigurato, si materializzano nei suoi rispettivi corpi. Tutto ha girato alla normalità, Yumi gli ha perdonato quasi tutto, ma si avvicina con l'ultima edizione delle notizie la foto scattata da Tamiya dove Odd, nel corpo di Yumi, esce abbracciando Ulrich e che è finito nelle pagine del giornale della scuola. L'episodio finisce con Yumi che grida infuriata.

Immagini

Video

Un bel pasticcio!23:51

Un bel pasticcio!

Successione di episodi

41: L'ultimatum 42: Un bel pasticcio! 43: Il bacio di XANA