FANDOM

Un viaggio nel tempo, Parte 1
Lyoko104.jpg
Titolo originale (francese) Un voyage dans le temps, Partie 1
Titolo inglese A Travel Through Time, Part 1
Stagione 5
Uscita originale 13 marzo 2013
Tipo di episodio Viaggio nel tempo
Episodio doppio
Episodi di Code Lyoko
precedente
Aelita moltiplicata
successivo
Un viaggio nel tempo, Parte 2

Un viaggio nel tempo, Parte 1 è l'episodio 9 della stagione 5 e l'episodio 104 della serie Code Lyoko. È uscito il 13 marzo 2013.

Trama 

L'episodio inizia in che XANA aveva lanciato un attacco e la fabbrica sta tremando, e Aelita disattiva la torre e Jeremie fa un ritorno al passato

Improvvisamente Aelita si trova allora in una bicicletta, nell'epoca della sua infanzia. All'inizio ella si crede che stia in un simulatore di XANA. Gli altri Guerrieri Lyoko appaiono all'improvviso nella fabbrica ma un pò spaesati, e cadono nel fiume. La cosa peggiore è che Aelita non sta con loro.

Quando escono dal fiume, si rendono conto che la fabbrica è più “nuova” e sta in funzionamento, e non lasciano loro entrare. Jeremie si rende conto che si è sbagliato nel programma del ritorno al passato, e ha scritto 12 anni invece di 12 ore! Stanno in 1994, e tutto quello successo del 1994 fino al suo tempo è stato cancellato della storia senza poter fare niente! Decidono di cercare Aelita.

Nel frattempo, Aelita va verso l'Eremitaggio, e si trova con… niente di meno che il suo padre Franz Hopper! Lei crede che sia XANA, e il suo padre non lo capisce e le domanda che com'è che conosce XANA. Allora lei glielo spiega tutto dopo guardarle ai suoi occhi.

Jeremie, Yumi, Ulrich e Odd stanno cercando Aelita, ed allora trovano Odd di 3 anni coi suoi genitori ed il cucciolo di Kiwi. Stranamente il cucciolo riconosce Odd di 15 anni. Il piccolo Odd rimane guardando alla sua versione del futuro.

Allora Robert Della Robbia, il suo padre, dice a Marguerite, la sua madre che vada colle ragazze (le sorelle di Odd) e dice ad Odd che non deve parlare con sconosciuti, ed i Guerrieri Lyoko si scusano coi signori Della Robbia per averli disturbato.

Allora vanno a Kadic, dove un giovane e novellino Jim scopre i Guerrieri Lyoko e porta loro al giovane signor Delmas che pretende portarli alla polizia per infiltrarsi in una scuola.

Il signor Delmas domanda alla sua (antica) assistente che dove sta la sua figlia Sissi, ed improvvisamente appare Sissi con 3 anni… posseduta da XANA! Lei lascia gli adulti incoscienti, e rinchiude i Guerrieri Lyoko.

Nel frattempo, Franz Hopper modifica il cellulare della sua figlia Aelita per sapere dove stanno gli altri, e li localizza in Kadic. Quando vanno verso là, si trovano con un amico di Franz Hopper, il professor Tyron, che lavora nella fabbrica e sa qualcosa del supercomputer. Stanno un pò parlando su cose scienziathe. Si dicono addio, e entrano in Kadic. Lì si trovano con Jim, che è posseduto da XANA.

In Kadic, Sissi-XANA di 3 anni, il signor Delmas e la sua assistente che sono stati anche posseduti, e portano una pistola, obbligano a Jeremie, Odd, Ulrich e Yumi ad entrare nella sala di caldaie. Anche Jim obbliga ad entrare lì ad Aelita e il suo padre.

Nella sala di caldaie, i Guerrieri Lyoko decide di fare un piano di fuga, ed una volta dentro lascia ai tre adulti vigilando e la piccola Sissi-XANA vai via correndo e saltando. Allora incomincia ad uscire un gas, e tutti incominciano a tossire… 

Continuerà…

Immagini

Successione di episodi

103: Aelita moltiplicata 104: Un viaggio nel tempo, Parte 1 105: Un viaggio nel tempo, Parte 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale