FANDOM

Un viaggio nel tempo, Parte 2
Lyoko105
Titolo originale (francese) Un voyage dans le temps, Partie 2
Titolo inglese A Travel Through Time, Part 2
Stagione 5
Uscita originale 20 marzo 2013
Tipo di episodio Viaggio nel tempo
Episodio doppio
Episodi di Code Lyoko
precedente
Un viaggio nel tempo, Parte 1
successivo
Sorelle

Un viaggio nel tempo, Parte 2 è l'episodio 10 della stagione 5 e l'episodio 105 della serie Code Lyoko. È uscito il 20 marzo 2013.

Trama 

L'episodio inizia spiegando quello che è successo nell'episodio anteriore con scene di quello che è più importante.

Dopo essere stati catturati i Guerrieri Lyoko, Franz Hopper, Jim e il signore Delmas per essere bolliti vivi nella sala di caldaie, risulta che Franz Hopper aveva programmato un piccolo sabotaggio con una bomba EMP. Le fa sfruttare, gli posseduti rimangono incoscienti, prendono le chiavi della sala di caldaie di Jim e scappano.

Ma Jim e il signore Delmas tornano ad essere posseduti, e li perseguono. Nel parco, i Guerrieri Lyoko e Franz Hopper corrono verso l'Eremitaggio, ed allora appare un terzo posseduto con una pistola. Ma riescono a scappare, ed entrano nell'Eremitaggio meno Ulrich che rimane lottando coi posseduti e dopo entra anche.

Nell'Eremitaggio, Franz Hopper spiega che c'è nascosta una stanza sotterranea protetta da un scanner e un terminale che è connesso direttamente al supercomputer della fabbrica. Franz mette la sua impronta digitale in un pannello e la porta si apre.

Tutti abbassano le scale e lì cerca di aiutare i ragazzi a ritornare al loro tempo. Per ciò, analizza Odd, Ulrich e Yumi con dei scanner, per avere più dati. Allora Aelita e il suo padre si rendono conto che devono essere rapidi poiché ritornando al passato hanno modificato la storia perché Sissi è posseduta da XANA.

Aelita sale a prendere alcune bibite e vedi nella finestra Sissi-XANA cogli uomini di nero posseduti da XANA. Allora rapidamente avvisa gli altri. Jeremie dice che gli uomini di nero non dovrebbero apparire nell'Eremitaggio fino a 3 mesi dopo, e Franz Hopper dice che se i Guerrieri Lyoko riescono a ritornare al suo tempo, tutto quello successo nell'incontro di Franz coi Guerrieri sarà cancellato della storia restaurandosi, ma se non lo fanno rapido tutto quello successo tra il 1994 e l'anno dei Guerrieri sarà cancellato creandosi una nuova linea temporale, e rimarranno nel passato. Allora Odd decide che devono usare la forza, e si lancia verso gli uomini di nero. Ulrich lo aiuta.

Mentre Odd ed Ulrich lottano coi posseduti, Aelita, il suo padre, Jeremie e Yumi vanno alla fabbrica. Lì trovano che i lavoratori della fabbrica anche sono posseduti, Yumi rimane a lottare coi lavoratori mentre Aelita, il suo padre e Jeremie scendono in laboratorio. Lì trovano che XANA del passato si è fuso con XANA del futuro, creando una versione più poderosa del virus malvagio, e per quel motivo può possedere tanta gente.

Franz Hopper scopre che TUTTE le torri di Lyoko sono attivate, e lui le disattiverà una a una ma tarderà abbastanza tempo. Aelita propone andare a Lyoko, ma il suo padre gli dice che non può virtualizzarsi nessuno o il “ritorno al futuro” non funzionerà. Odd e Ulrich si liberano degli uomini di nero e vanno alla fabbrica.

Nella fabbrica, Franz Hopper dice che farà un ritorno al passato modificato fino al punto dove apparve i Guerrieri Lyoko, ed allora il programma ritornerà il ritorno al passato di Jeremie e soltanto Jeremie si ricorderà su quello che è successo, perché gli dice che entri nello scanner, benché abbia qualcosa di paura, per mettergli un programma.

Nel ponte della fabbrica, appare un uomo di nero e spara a Yumi, rimanendo ferita. Odd ed Ulrich arrivano, e tentano che segua svegliata affinché non entri in coma. Nel laboratorio, Franz sta per fare il ritorno al passato, ed allora Aelita abbraccia Franz Hopper prima di ritornare al futuro, perché sa che nel futuro non sta con loro. Giusto prima di morire Yumi, Franz attiva il programma.

Un'altra volta al presente, giusto quando Jeremie attiva il ritorno al passato, corregge l'errore e ritornano 12 ore come aveva previsto. In Kadic, Jeremie domanda agli altri se ricordano qualcosa, ma non sanno niente. Allora Jeremie parla con Aelita del suo padre, poiché lo ha conosciuto, ed Aelita dice che meglio non ricordarlo e che il passato è passato. Jeremie dice che non sempre il passato è passato, e così finisce l'episodio.

Immagini

Successione di episodi

104: Un viaggio nel tempo, Parte 1 105: Un viaggio nel tempo, Parte 2 106: Sorelle