FANDOM

Vecchi tempi
Lyoko111.jpg
Titolo originale (francese) Vieux temps
Titolo inglese Old Times
Stagione 5
Uscita originale 17 aprile 2013
Attacco al nucleo di Lyoko
Episodi di Code Lyoko
precedente
Avventura sottomarina
successivo
William visita Kadic

Vecchi tempi è l'episodio 16 della stagione 5 e l'episodio 111 della serie Code Lyoko. È uscito il 17 aprile 2013.

Trama 

L'episodio inizia con Odd, che sta sognando con Samantha, ma viene svegliato da Ulrich. Lui si arrabbia perché gli hanno svegliato in “un sonno bello”, e fanno colazione.

Nella caffetteria, vengono Jeremie e Aelita, e più tardi viene Yumi. Jeremie commenta che devono scoprire più su quel posto del Mare digitale che hanno visitato anteriormente, giacché lì deve stare XANA o almeno risposte di come è sopravvissuto e come recuperare Sissi.

Odd ha appena mangiato, e si è mangiato razione doppia. Quando esce, va via verso lo steccato di Kadic e si appoggia su lei. Allora Odd sente qualcuno che lo chiama a voce bassa. Per sorpresa di Odd, è Sam! Rapidamente lui la bacia, si suppone che seguivano qualche tipo di relazione a distanza, e dopo domanda che come è che sta lì.

Lei dice che i suoi genitori la tirarono fuori dalla sua scuola, e che vogliono che vada ad un collegio per essere interna. Ora non sta temporaneamente in nessuno. Allora Odd dice che perché non viene a Kadic che è un collegio di studenti interni. Sam dice che lo aveva proposto già ai suoi genitori.

Jeremie ed Aelita stanno lavorando in un programma di ricerca per il Mare digitale, e Jeremie dice che devono attivarlo direttamente da Lyoko. Allora XANA attiva una torre nel settore del deserto.

Nel frattempo, Odd e Sam stanno avendo un appuntamento e stanno mangiando in un ristorante, e Sam dice ad Odd che è il migliore giorno della sua vita. Odd dice che anche, ed allora un spettro di XANA entra in Sam e lei è posseduta. Attacca ad Odd, e rapidamente riceve una chiamata di Jeremie. Ma Sam rovina il suo cellulare.

Nella fabbrica, Aelita scopre che, oltre alla torre attivata, Sissi-XANA, mante volanti e Creeper stanno attaccando il nucleo di Lyoko. Ulrich che era stato avvisato da Jeremie, arriva giusto dopo la scoperta di Aelita, per quello che si dividono in due squadre: Aelita ed Ulrich vanno alla torre, mentre Yumi protegge il nucleo.

Jeremie si domanda dove Odd sta che non risponde. Nel ristorante, Odd sta avendo problemi, tutto il mondo esce correndo dagli attacchi di Sam con elettricità. Odd dice che odia XANA per rovinare il suo appuntamento, e che lo pagherà.

Nel settore del deserto, Aelita ed Ulrich arrivano alla torre, ma improvvisamente tutto trema. Jeremie essi infora che si avvicina un temporale di sabbia, e che non ci sono mostri ma col temporale possono finire nel Mare digitale.

Nel frattempo, Yumi arriva alla zona del nucleo. Sissi-XANA invia a due delle mante per lottare contro lei. Odd riesce ad uscire dal ristorante e va via per la strada, ed arriva alla fabbrica. Ma Sam gli segue da lontano. Jeremie virtualiza ad Odd in Cartagine, ma Yumi viene devirtualizzata da un'imboscata di Sissi-XANA.

Il temporale di sabbia arriva da essi, ed Ulrich quasi cade al Mare digitale. Aelita arriva, ma non in tempo ed Ulrich cade. Allora Aelita gli lancia un campo di energia e lo devirtualizza.

Nel nucleo, Odd sale ad una manta e distrugge alcuni Creeper, e Sissi-XANA sta su un'altra manta. Loro due distruggono la loro manta reciprocamente, ed Odd e Sissi-XANA saltano. Non c'è oramai mostri di XANA, ed Odd lotta contro Sissi-XANA, e finiscono devirtualizzandosi reciprocamente, Sissi-XANA con un colpo laser di Odd ed Odd con un raggio della spada di Sissi-XANA.

Sam arriva al laboratorio ed incomincia a folgorare Jeremie, e quando quasi finisce con lui, Aelita disattiva la torre ed Odd lancia un ritorno al passato poiché Jeremie non si sente bene ed anche dovuto allo scandalo montato da Sam.

Questa volta Odd e Sam hanno un appuntamento senza interruzioni, allora i genitori di Sam chiamano la sua figlia dicendo che hanno trovato già un collegio… ma in Marsiglia, giacché loro andranno a vivere al costo e per codesto la tolsero della scuola. L'episodio termina con una delusione in Odd.

Immagini

Successione di episodi

110: Avventura sottomarina 111: Vecchi tempi 112: William visita Kadic

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale