FANDOM

XANA a scuola
Lyoko97
Titolo originale (francese) XANA à l'école
Titolo inglese XANA in School
Stagione 5
Uscita originale Parte 1: 2 settembre 2010
Parte 2: 21 maggio 2011
Parte 3: 5 dicembre 2011
Parte 4: 30 maggio 2012
Parti 5-9: 21 febbraio 2013
Episodi di Code Lyoko
precedente
Ritorno a Lyoko
successivo
XANA è più forte

XANA a scuola è l'episodio 2 della stagione 5 e l'episodio 97 della serie Code Lyoko. È uscito il 2 settembre 2010 in YouTube. Durante le emissioni di questo episodio, la stagione 5 si cancellò col rilascio di Code Lyoko - Evolution, e la parte 4 è l'ultima che fu prodotta. Il 2 febbraio 2013 si conferma la continuazione di questa stagione ma senza video.

Trama 

L'episodio incomincia con Aelita domandando a Jeremie se può parlare un momento con lei, e lui lì dice che sospetta di Sissi, e può che sia posseduta da XANA, ma Jeremie non la crede, e per quel motivo va con Odd che sì la crede, alla fabbrica. Lì vedi che qualcuno sta utilizzando il supercomputer. Trovano un segno e si virtualizzano. Allora scopre che aveva ragione: Sissi è posseduta da XANA.

Mentre Aelita ed Odd sono perseguiti da Sissi-XANA, il portatile di Jeremie scopre una torre attivata. Jeremie ed Ulrich lasciano la biblioteca ed avvisano Yumi. Lei stava facendo un esame e lo finisce rapido per l'attacco di XANA. I tre vanno alla fabbrica, e lì Jeremie si rende conto che odora dei piedi di Odd. Ulrich e Yumi si virtualizzano nel settore del deserto.

Nel frattempo Sissi-XANA cerca di tirare Aelita nel Mare digitale, coll'aiuto del clone polimorfo virtualizzato di William-XANA. Allora Yumi trova Aelita, ed usando la sua Telecinesi tira una roccia a Sissi-XANA ma lei la distrugge col suo nuovo potere concesso da XANA.

Jeremie invia i veicoli, e Yumi inizia a lottare contro William-XANA e nel frattempo, Sissi-XANA viene materializzata sulla Terra e va via dalla fabbrica. Alla fine Odd viene devirtualizzato, Aelita disattiva la torre e tutti ritornano a scuola, ma… Sissi è anche in Kadic! Per il momento sembra normale, ma senza che il gruppo lo sappia XANA la controlla ancora.

Dopo pochi giorni XANA attiva una torre per attrarre Aelita a Lyoko. La torre sta nelle montagne. I Guerrieri Lyoko si virtualizzano. Lì Sissi-XANA e William-XANA cercano di tirare Aelita nel Mare digitale. Questa volta XANA le ha dato un “regalo” a Sissi-XANA: una spada rosa.

I Guerrieri Lyoko lottano contro lei e il clone virtuale di William-XANA. Ulrich incomincia a lottare contro William-XANA che lo devirtualizza. Quindi va a per Yumi ed Odd.

In Kadic, il signor Delmas incomincia a preoccuparsi per la sparizione della sua figlia. Cerca i Guerrieri Lyoko, ma non li trova giacché stanno in Lyoko.

Nelle montagne, Odd lotta contro William-XANA facendo barzellette brutte allo spettro e riesce a devirtualizzarlo. Ma Odd viene devirtualizzato dalla spada rosa di Sissi-XANA. Aelita disattiva un'altra volta la torre. Yumi ed Aelita vanno a per Sissi-XANA. Vedendosi circondata, Sissi-XANA si lancia nel Mare digitale a riunirsi col suo nuovo proprietario, XANA.

Alla fine, Jeremie decide che come Sissi si è lanciata nel Mare digitale e non ritornerà alla Terra, benché sia posseduta, per un tempo, attiva una torre nel settore del deserto e creda un clone polimorfo di Sissi che starà in Kadic coprendo alla Sissi normale.

Nicolas ed Hervé vanno col clone di Sissi e la trovano “stupida”, poiché lei arriva ad affermare che Yumi gli sta simpatica. Hervé si approfitta della sua stupidità e gli chiede una cena con Sissi, e lei risponde “Per cenare prima c'è bisogno di mangiare, no?”. Tutti credono che stia a prenderlo in giro.

Immagini

Successione di episodi

96: Ritorno a Lyoko 97: XANA a scuola 98: XANA è più forte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale