FANDOM

XANA e i suoi robot
Lyoko20
Titolo originale (francese) L'âme des robots
Titolo inglese The Robots
Stagione 1
Uscita originale 14 gennaio 2004
Uscita in Italia 23 febbraio 2009
Episodi di Code Lyoko
precedente
Ultima frontiera
successivo
Gravità zero

XANA e i suoi robot è l'episodio 20 della serie Code Lyoko che appartiene alla stagione 1. È uscito in Francia il 14 gennaio 2004 ed il 23 febbraio 2009 in Italia.

Trama

L'episodio incomincia durante la lezione di scienze, dove la signora Hertz sta dicendo alla classe circa titanio e perché si usa per la NASA per le sue imbarcazioni spaziali. Nicolas gli dice a Hervé che l'aveva dovuta utilizzare per il suo robot per il concorso di Robot, ma la signora Hertz dice loro che la lega è molto cara. Quindi informa alla sua classe che la competizione tra robot è dopo la scuola, e che tutti dovrebbero avere i suoi robot finiti per adesso.

La scena cambia alla pianta di produzione nella fabbrica, dove un spettro esce da una presa ed entra in un computer di controllo. L'Occhio di XANA appare in tutte le squadre nella zona, e dopo le macchine che c'è nella sala di macchine della fabbrica riscuotono vita. XANA hackea sistemi di reti di Kadic col supercomputer e scarico archivi dei Guerrieri Lyoko.

Più tardi, nella camera da letto di Hervé, questo dimostrazione alla sua combriccola il suo robot, Sissi di Ferro, un omaggio a Sissi chi pensa che è molto brutto. Il robot roda intorno per un po' ed accidentalmente dà al viso di Sissi, a quello che lei rimase inorridita della macchina. Hervé ferma l'androide e Sissi dice che se non guadagna Hervé, egli e Nicolas dovranno uscire dalla sua banda.

Nel frattempo, nella camera da letto di Jeremie, questo mostra il suo robot ai suoi amici. Nominato come Kiwi 2, a modello di Kiwi, come il suo nome indica. Aelita trova il robot carino, e è di accordo il resto della combriccola.

Nella seguente scena, si vede il gran fine del concorso di robot. Jim annuncia i due contendenti, Sissi di Ferro e Kiwi 2, di seguito, li informa che dovranno giocare a pallacanestro coi suoi robot. I due si danno la mano, Hervé malvolentieri, alla quale qualcuno del pubblico dice: “Mira che dare la mano!’, e comincia la battaglia. I due robot sembrano altrettanto competenti, e pronti il partito è pareggiato 4-4. Jim annuncia il gioco di palla, e Kiwi 2 rapidamente afferra la palla e si dirige al cesto. Ma Hervé, ridendo in maniera maliziosa, pressa un bottone del suo pannello di controllo, ed esplode l'opposizione, Kiwi 2. Jim, invece di annunciare che il vincitore è Hervé, dice alla classe di Yumi che hanno palestra in 5 minuti.

Ulrich, Yumi, Jeremie e Odd sono seduti nel lato del campo robot, giocando con le parti rotte di Kiwi 2. Quando egli dice che non capisce perché il robot sfruttò, Milly e Tamiya arrivano e gli mostrano la sua registrazione del concorso che mostra in camera lenta che Sissi di Ferro lanciò un dado di metallo dalla sua bocca fino a danneggiare i componenti interni di Kiwi 2. Jeremie si avvicina a parlare con Hervé, ma improvvisamente, un robot enorme appare ed afferra a Jeremie mentre Hervé corre fino a Sissi. Ulrich afferra una palla, lo lancia al robot facendo che sciolga a Jeremie e corre con lui al vestiario di ragazzi, insieme a Yumi ed Odd. Quando il robot tenta di entrare, gli studenti fuggono gridando, e Jeremie contatta con Aelita nel suo computer. Lei gli dice che sentì pulsazioni nel settore della Montagna, e Jeremie va con Odd alla fabbrica, mentre Yumi ed Ulrich tentano di fermare al robot.

Nella fabbrica, Jeremie ed Odd scoprono che parte dell'interfaccia del supercomputer è ammaccata e rotta, benché per fortuna segua in piede e comprendono che il robot fu costruito nella fabbrica. I due avvisano a Yumi ed Ulrich, e dopo di riuscire a ricomporre l'interfaccia, Jeremie virtualizza ad Odd che appare nel settore della montagna, dove egli ed Aelita combattono con alcuni blocchi e tentano di andare alla torre attivata. Nel mondo reale, Yumi ed Ulrich afferrano a Hervé e lo tentano persuadere affinché faccia un robot. Nell'edificio di scienze, Hervé completa la sua opera maestra, un robot che sembra un incrocio tra un insetto ed un uccello. Essi lo lanciano verso il robot da XANA, dove attraversa l'esterno del robot di metallo, entra in lui, e danneggia i componenti interni. Il robot si spegne, e Yumi ed Ulrich vanno alla fabbrica mentre Hervé gira alla scuola col resto degli studenti.

In Lyoko, Odd è devirtualizzato, ed Aelita rimane sola con un mucchio di Kankrelat perseguendola. Lei è quasi abbattuta, ma Yumi, virtualizzata giusto nel momento, ammazza i mostri col ventaglio. Aelita arriva alla torre giostro in tempo, mentre nel mondo reale, Ulrich scopre più robot che pianificano ammazzarlo. Mentre Ulrich sta per morire, Aelita mette il codice: Lyoko, e Jeremie attivo un ritorno al passato.

Jeremie e Hervé stanno un'altra volta nel gioco di palla nel concorso di robot. Come prima, Hervé lancia il dado, ma Jeremie, deliberatamente della rotta del proiettile, Kiwi 2 schiva il dado, e mette la palla nel cesto. La moltitudine ti impazzisci, e dopo che Jim solleciti ai due darsi la mano, Hervé gridi “Non!” e lascia la palestra, essendo gridato per Sissi.

Immagini

Video

XANA e i suoi robot22:10

XANA e i suoi robot

Successione di episodi

19: Ultima frontiera 20: XANA e i suoi robot 21: Gravità zero

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale