FANDOM

Xanadu, Parte 1
Lyoko114.jpg
Titolo originale (francese) Xanadu, Partie 1
Titolo inglese Xanadu, Part 1
Stagione 5
Uscita originale 13 maggio 2013
Tipo di episodio Viaggio nello Skid
Episodio doppio
Episodi di Code Lyoko
precedente
Un giorno cattivo
successivo
Xanadu, Parte 2

Xanadu, Parte 1 è l'episodio 19 della stagione 5 e l'episodio 114 della serie Code Lyoko. È uscito il 13 maggio 2013.

Trama 

L'episodio incomincia in una classe di educazione fisica con Jim, dove stanno Odd, Ulrich, Aelita, Jeremie e il clone di Sissi, tra altri. Jeremie incomincia a parlare che dopo le classi andranno a quella Replika misteriosa che trovò. Allora Jim domanda a Jeremie se la sua conversazione è più importante della sua classe, e gli fa fare 20 flessioni. Jeremie dice che dopo parleranno, ed incomincia a fare le flessioni.

Nella caffetteria, tutti stanno mangiando, e Jeremie dice che è stanco per le flessioni di quella mattina, ma che devono fare la missione. Jeremie anche è preoccupato per se XANA attiva una torre, e gli altri gli dicono che non si preoccupi.

Quando vanno verso la fabbrica, trovano a Jim nel parco facendo allenamenti, e Jeremie senza volere pesta un ramo. Jim si fa il giro e trova Jeremie ed Aelita, mentre gli altri si sono messi già nelle fogne. Jim domanda a Jeremie che cosa fanno lì a quelle ore, ed Aelita risponde che stanno passando il momento nel bosco come coppia, e che non li disturbi. Jim si scusa e va via.

Nella fabbrica, gli altri tre vedono arrivare da Jeremie ed Aelita. Jeremie domanda ad Aelita perché disse ciò, ed Aelita dice che se preferisce che dica a Jim che salvano il mondo in una fabbrica abbandonata. Jeremie cambia tema e dice agli altri che vadano alla sala di scanner, e li virtualizza.

Una volta in Lyoko, prendono lo Skid ed escono da Cartagine, e fermano al settore della foresta. Allora Aelita attiva gli aggiornamenti dello Skid, e si menzionino nel Mare digitale.

Nel Mare digitale, Jeremie informa gli altri che per andare più rapidi alla Replika, devono attraversare un buco di verme virtuale, e dà loro le coordinate di questo. Lo Skid si mette nel buco, e quando esce si trova che il Mare digitale è rosso, e Jeremie dice che è per la presenza di XANA che è più forte.

Lì trovano Kongri e squali che vigilano la Replika. Aelita lancia i NavSkid, ed incominciano a lottare. Odd si occupa degli squali, Ulrich dei Kongri e Yumi rimane a vigilare lo Skid per se appare il Kalamar. Alla fine distruggono tutti i mostri del Mare digitale, e si dirigono alla Replika.

Entrano, e trovano che la Replika di 12 settori, ed una volta dentro trovano che la parte meridionale può entrarsi ed il nord è protetto da un muro virtuale. Entrano nel primo settore, e trovano che è ogni rosso ed offusco con piattaforme azzurre. Jeremie informa che questo è il settore più grande, ma non è dove sta XANA.

Trovano che ha torri, ma tutte sono attivate da XANA. Aelita non può legare lo Skid in nessuna torre dato che tutte sono rosse, e lasciano lo Skid vicino alla piattaforma. Aelita, Yumi ed Odd sbarcano, Ulrich rimane nel suo NavSkid.

Quando incominciano a camminare sulla Replika, appare Sissi-XANA ed un mucchio di mostri di XANA: Megatank, tarantule volanti, mante, blocchi e granchi. Loro incominciano a circondare Yumi ed Odd mentre Sissi-XANA lascia incosciente Aelita senza che gli altri possano fare niente.

Jeremie dice agli altri che Sissi-XANA ha catturato Aelita, ma in quello momento Yumi viene devirtualizzata da un Megatank, ma Odd può evitare il muro mortale col teletrasporto. Allora appaiono più mostri, e devirtualizzano Odd. Jeremie teletrasporta Ulrich alla cabina di Aelita, e gli dice che ritorni a Lyoko, e che torneranno già a salvare Aelita più tardi.

Nella fabbrica, Jeremie, Ulrich, Yumi ed Odd parlano della perdita di Aelita, e Jeremie dice che farà tutta la cosa possibile per riscattarla…

Continuerà…

Immagini

Successione di episodi

113: Un giorno cattivo 114: Xanadu, Parte 1 115: Xanadu, Parte 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale